Connect with us

Italia

Continental e Toyota insieme per sicurezza, innovazione, sostenibilità

Pubblicato

su

In occasione del Giro d’Italia equipaggerà con il nuovo AllSeasonContact 2 la gamma elettrificata Toyota

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italia

Caso Toti, il Pd si organizza in vista delle possibili elezioni

Pubblicato

su

By

GENOVA – L’inchiesta giudiziaria che ha travolto Regione Liguria, con gli arresti domiciliari scattati per il presidente Giovanni Toti, per il suo capo di gabinetto Matteo Cozzani, per l’imprenditore genovese Aldo Spinelli e per l’ex presidente del porto di Genova Paolo Emilio Signorini (in carcere dal 7 maggio scorso ndr) ha aperto una voragine sulla gestione dell’ente. L’accusa, a vario titolo, è di corruzione e voto di scambio. La minoranza infatti, taccia di immobilismo la giunta, e invoca il voto anticipato. D’altro canto, la maggioranza si mostra granitica, al fianco del governatore, e aspetta la revoca dei domiciliari per confrontarsi proprio con lui. Teatro di questo scontro a distanza è il consiglio regionale, mentre fuori dall’aula i partiti iniziano già ad attrezzarsi qualora il presidente Toti decidesse di dimettersi. A quel punto ci sarebbero 90 giorni di tempo per andare a elezioni.

Il Partito Democratico, insieme al resto dell’opposizione, ha alzato le barricate, e per farlo si è affidato anche alle parole, sottoforma di lettera e di monito, del segretario regionale Davide Natale. “Questa inchiesta travolge la credibilità di chi rappresenta le istituzioni e conferma quello che abbiamo sempre denunciato: la Liguria di Toti è una regione per pochi e molto ricchi” attacca il segretario Natale, che parla di “rischio” per tutte quelle persone più deboli che non possono vivere di rendita. “Una vera democrazia, una democrazia sociale, ha bisogno di istituzioni affidabili e di forte partecipazione ai processi decisionali: l’antidoto all’oligarchia è la partecipazione popolare” ha aggiunto il segretario regionale.

L’esortazione, che vuole persuadere i partiti di centrosinistra, è quella di unirsi per riappropriarsi della collettività, a partire dalle donne e dagli uomini che si sentono più vicini, dalle forze politiche a quelle sociali, passando per il dibattito e il confronto. I dem allora fanno un passo avanti, e a conferma di ciò arrivano le parole del segretario regionale Davide Natale: “Il Pd si assume questa responsabilità“. Il monito è quindi rivolto a tutti i partiti, al mondo dell’associazionismo, alle imprese, ai sindacati e al mondo del terzo settore e delle professioni. “Chiediamo di aprire subito un confronto per definire i modi e i tempi di uno sforzo in grado si produrre lo scatto necessario per determinare una svolta politica e democratica che possa tornare a mettere al centro l’interesse della nostra regione – ribadisce Natale -. Attiviamoci subito per costruire la Liguria del futuro“.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Caso Toti, Cavo: “Dai verbali ricostruzioni incomplete e parziali”

Pubblicato

su

By

GENOVA – La senatrice e coordinatrice regionale della Lista Toti Ilaria Cavo, precisa i contenuti delle ricostruzioni, definite “incomplete e parziali” rispetto ai verbali secretati. “Nel rispetto del lavoro giornalistico e delle indagini in corso, preciso che i virgolettati che mi vengono attribuiti da giorni, anche oggi, su agenzie e quotidiani, riferiti a una testimonianza che per sua natura è secretata, non sono stati da me riferiti agli organi di stampa” ha commentato Ilaria Cavo.

L’ex assessore regionale si riferisce alla sua deposizione come persona informata dei fatti davanti ai pm genovesi. “Si tratta di riassunti o di estrapolazioni e ricostruzioni di stralci decontestualizzati di un verbale che portano a una ricostruzione parziale e incompleta – ha aggiunto Cavo – peraltro con alcune affermazioni a me attribuite che non corrispondono al vero. In qualità di testimone, nel rispetto del lavoro degli inquirenti, non intendo né posso scendere nei dettagli che i tempi processuali potranno chiarire“.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Sanremo, il presidente del Circolo Golf Formaggini: ” Serve una commissione tecnica”

Pubblicato

su

By

” A Sanremo manca una cura più approfondita della città e dei suoi dintorni perché Sanremo non è solo centro ma anche frazioni. La città deve essere considerata una comunità bisogna cercare di vedere di compenetrare le esigenze cittadine legate al turismo e alle manifestazioni con le esigenze operative delle persone, e non sono poche, che abitano all’esterno del vero e proprio centro abitato”.  Secondo Franco Formaggini, attuale presidente del Circolo Golf il nuovo sindaco dovrà assolutamente valutare questa tematica.

” In genere – prosegue – si tende privilegiare le zone dove c’è più turismo , dove la gente può creare un indotto ma è necessario pensare a dove, forse, indotti non ce ne sono  ma c’è gente che lavora nella città e risiede nella frazioni.”

Per quanto invece riguarda il lavori di decoro, arredo urbano, asfaltatura, pulizia e tutti gli interventi ‘ cittadino-amministrativi’ Formaggini ritiene fondamentale creare una commissione ad hoc , formata da tecnici, capaci di realizzare un piano di tutti i lavori di cui Sanremo ha bisogno”.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza