Connect with us

Cultura e fashion

Presentazione del libro Mila Polanska

Pubblicato

su

Mila Polanska. “Rusaliji” – romanzo.
Casa editrice “Condor” di Kyiv, 2023. 204 p.

Andriy Dmytrovych, famoso scienziato che ha vissuto a lungo a Bologna, si reca a Volyn con il figlio Michele per prendere parte ad una spedizione archeologica. Gli archeologi si stabiliscono in una fattoria estinta con l’apicoltore Ivan e un misterioso assistente che suggerisce loro un buon posto per gli scavi. Tuttavia, i lavori di scavo iniziano a diventare pericolosi: nella foresta, inizia la settimana delle sirene. E solo il proprietario del maniero, un indovino pagano e sacerdote di una religione dimenticata, può insegnare come proteggersi dalle forze di Nava.

Il romanzo “Rusaliji” di Mila Polanska ha ricevuto nel 2021 il premio “International Choice” del concorso letterario internazionale “Incoronazione delle parole 2021” nella categoria “Romanzi”.

📌 Ed ecco cosa ha detto di questo libro l’autorevole critico letterario, scrittore, traduttore ucraino, professore associato dell’Università Nazionale “Accademia Kyiv-Mohyla” Rostyslav Semkiv👇

📌 “Rusaliji” è un romanzo sulla collisione tra l’antico, l’arcaico, il consueto e il nuovo, il moderno, il pragmatico. Gli archeologi, persone razionali della scienza, incontrano inaspettatamente il misterioso e l’inspiegabile… L’autore mantiene abilmente il lettore con il fiato sospeso: le dinamiche della trama possono affascinare molti. Ma ci sarà anche qualcosa su cui far riflettere i curiosi.

Il libro immerge il lettore in una misteriosa avventura fin dalla prima pagina. Una combinazione molto riuscita di mitologia e modernità. Un’avvincente storia da leggere tutta d’un fiato. Il romanzo di Mila Polanska non è solo un’avventura fantasy, è un’immersione in un mondo in cui la mitologia ucraina é strettamente intrecciata con il presente. L’autrice invita i lettori a immergersi nel misterioso mondo delle credenze pagane e la storia antica. Scritto magnificamente, penetrante, che attira fin dalle prime righe. Personaggi colorati, trame intrecciate, illustrazioni straordinarie di Oleg Kinal. Questo è un romanzo su ciò che è eterno, ciò che abbiamo nei nostri cuori e ciò che lasceremo alle spalle: sull’amore, la memoria e la gentilezza.

Click to rate this post!
[Total: 3 Average: 5]
Continue Reading
2 Comments

2 Comments

  1. Angelo

    18.05.2024 at 14:16

    Come comprare il libro? Vorrei comprarlo.

    • Iryna Luts

      19.05.2024 at 01:17

      Se si trova a Milano venga alla presentazione 25 Maggio alle 16.00, altrimenti ci scriva su ucrainapiu.milano@gmail.com, così la mettono in contatto con l’autrice)
      Grazie per averci scritto!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura e fashion

La Regione Lombardia ospita nella sede di Roma la mostra “Intus 2024”

Pubblicato

su

By

La Regione Lombardia ospita nella sede di Roma la mostra “Intus 2024” una mostra di arte contemporanea di quattro giovani artisti lombardi :Thomas Berra, Andrea Mariconti, Monica Mazzone e Silvia Negrini.
#evento #arte #politica #intus2024 #milano #lombardia #roma #lazio

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Cultura e fashion

Milano: parchi, da maggio le visite guidate delle GEV nei giardini

Pubblicato

su

By

Un ciclo di passeggiate botaniche dal titolo “Meraviglie e tesori nascosti nei parchi di Milano” che prosegue fino ad ottobre in tutta la città.
#GEV #eventi #milano #lombardia

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Cultura e fashion

Milano: premio giornalistico e una mostra fotografica in memoria di Almerigo Grilz

Pubblicato

su

By

A Milano presso il Palazzo Lombardia è stato presentato ieri un premio giornalistico e una mostra fotografica in memoria di Almerigo Grilz, un omaggio al primo reporter italiano caduto in un teatro di guerra dalla fine del secondo conflitto mondiale. All’interno della presentazione è stata inaugurata una mostra fotografica e donato un premio speciale alla memoria a Franco di Mare.
#eventi #fotografia #premiogiornalisticoalmerigogrilz #francodimare #politica #milano #palazzolombardia #lombardia

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza