Connect with us

Tecnologie

Whatsapp, il nuovo aggiornamento tanto atteso è arrivato: utenti piacevolmente sorpresi

Pubblicato

su

Nuovo aggiornamento di Whatsapp, con l’ultima versione inserite alcune piacevoli novità per gli utenti. Scopriamo insieme di cosa si tratta e se sarà subito disponibile per tutti i dispositivi. 

Nuovo aggiornamento Whatsapp: cosa cambierà (ilcorrieredellacitta.com)

Continua il programma – serrato – di update della piattaforma numero 1 al mondo di messaggistica istantanea. Il colosso gestito da Meta, che ha nel suo portfolio anche Instagram e Facebook, sta continuando ad “inondare” il mercato di aggiornamenti, andando ad implementare l’applicazione con nuove funzionalità. E non si tratta soltanto di modifiche sostanzialicome ad esempio per quanto ha riguardato l’aggiornamento dei nuovi termini e condizioni di servizio – perché in alcuni casi ad essere interessata è stata semplicemente l’esperienza di utilizzo. Sarà così anche per l’ultimo aggiornamento?

Whatsapp, lo sapevi che puoi spiare gli accessi dei tuoi contatti? Guida pratica (ilcorrieredellacitta.com)

Cosa cambia con l’ultimo aggiornamento di Whatsapp 

Ebbene sì. Whatsapp infatti, negli ultimi mesi, è profondamente cambiata anche nel layout con l’introduzione di una grafica tutta nuova. Non solo. Oggi gli utenti hanno la possibilità di modificare, tanto per fare qualche esempio, temi e colori di sfondo, sia della schermata principale che delle singole chat. Aspetti marginali si potrebbe pensare – in fondo l’importante non è ricevere e mandare messaggi? – ma che in realtà aumentano il grado di apprezzamento durante l’utilizzo facendola preferire alle altre applicazioni disponibili. 

Insomma, come si suol dire, anche l’occhio vuole la sua parte. Meta è ben consapevole di questo e con ogni aggiornamento punta a rendere sempre più personalizzabile Whatsapp in modo tale da soddisfare le esigenze anche degli utenti più puntigliosi. In questo caso, stando alle indiscrezioni raccolte, la piattaforma riceverà un upgrade per ciò che riguarda gli sticker nel nuovo aggiornamento in rampa di lancio. Vediamo in che modo.

Whatsapp, con il nuovo aggiornamento potrai inserire musica su una foto: come fare (ilcorrieredellacitta.com)

In arrivo nuovi sticker su Whatsapp: c’è anche la novità tanto attesa

Senza dubbio queste immagini hanno rappresentato, sin dalla loro introduzione, una delle novità più apprezzate dagli utenti, soprattutto perché tutti hanno la possibilità di crearli in modo autonomo. Il che li rende unici e ciò ne spiega l’enorme successo, basti pensare a quelli scambiati tra gli amici. Ora però alcune modifiche potrebbero ulteriormente rendere piacevole l’utilizzo degli sticker: in primo luogo perché, come anticipato dal noto portale WABetainfo, presto ne arriveranno di nuovi e, secondo aspetto, verrà data la possibilità di scaricarli direttamente senza lasciare la chat che si sta utilizzando. 

Quando arriverà il nuovo aggiornamento di Whatsapp

La nuova versione, è opportuno sottolineare, è ancora in fase di test. Si tratta della 2.24.9.18 per Android  sulla quale gli sviluppatori stanno ancora lavorando. Disponibile invece già la versione 2.24.8.85 arrivata lo scorso 18 aprile. Intanto, per ciò che riguarda i nuovi sticker, benché non è possibile conoscere già ora l’elenco completo di quelli che saranno aggiunti, possiamo darvi una piccola anteprima nell’immagine che segue. Che ne pensate? Adesso non ci resta che attendere il prossimo aggiornamento per scoprire insieme tutte le novità che Whatsapp ha preparato per gli utenti.

Anteprima dei nuovi sticker Whatsapp – Foto: WABetainfo da “X” (ilcorrieredellacitta.com)

Continua a leggere Whatsapp, il nuovo aggiornamento tanto atteso è arrivato: utenti piacevolmente sorpresi su Il Corriere della Città.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tecnologie

Cosa succede se premi i tasti 123 del telefono? Attivi una funziona segreta

Pubblicato

su

By

Il telefono può essere uno strumento amico ma riservare anche tantissime sorprese, soprattutto gli ultimi modelli. Uno vi faciliterà la vita.

Che problemi ci sono a tenere troppo a lunga in carica il cellulare? – (ilcorrieredellacitta.,com)

 

Se siete un tutt’uno col vostro telefono, sappiate che ci sono alcune scorciatoie che vi permettono di risparmiare tempo e guadagnarne altro in velocità. Nulla di così scientifico, ma poter digitare velocemente un testo dalla tastiera, soprattutto se mentre state lavorando al computer o discutendo, è  una scorciatoia che vi tornerà molto utile. Alcune sono perlopiù sconosciute, eccone una che vi sembrerà assurda ma geniale.

Un trucco per passare dalla tastiera ortografica a quella numerica: non ci crederete mai!

Immaginate di star scrivendo un testo e di dover rapidamente passare da lettere a numeri. Quanti di voi hanno trovato snervante dover cliccare sulla tastiera il pulsante “123” per poi dover rifare questo procedimento dopo aver inserito un numero? E se vi dicessi che c’è una via più facile?

Una delle ragioni per cui si compiono incidenti a Roma dipende dallo smartphone: per questo Roma Mobilità anticipa maggiori controlli della Polizia – www.IlCorrieredellacittà.com

 

Lo sanno bene i proprietari di dispositivi Apple e Samsung, che possono utilizzare questo trucchetto facilmente. Nello specifico, mentre state riportando una frase, anziché dover pigiare sulla tastiera il pulsante che vi permette il passaggio da testo a numeri, potrete tranquillamente cliccare “123” perché il passaggio sia immediato.

Altri trucchi poco conosciuti per cellulare

Non è l’unico aiuto che può arrivarvi mentre siete al telefono. Un altro consiste nel ruotare lo schermo da verticale a orizzontale, in questo modo potrete impugnare lo smartphone più comodamente, avendo una tastiera completa di sistema ortografico e numerico. Se invece vi trovaste per esempio in auto o foste impossibilitati a digitare, potete usare la funzione dettato, elencando a voce il testo del vostro messaggio. Ci sono poi gli sms già scritti da inviare in automatico quando vi chiamano e non potete rispondere. Insomma, il telefono con un po’ di astuzia può plasmarsi in base a ogni tipo di vostra esigenza.

Continua a leggere Cosa succede se premi i tasti 123 del telefono? Attivi una funziona segreta su Il Corriere della Città.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tecnologie

Netflix, nuovi rincari in arrivo: quanto costa oggi l’abbonamento

Pubblicato

su

By

Dopo lo stop agli account condivisi adesso arrivano nuovi rincari. Tempi duri per gli utenti Netflix: in vista ritocchi (al rialzo) dei listini. Vediamo insieme le ultime novità.

Guardare Netflix costerà di più: gli aumenti (ilcorrieredellacitta.com)

La nota piattaforma di contenuti streaming Netflix alza i prezzi dei propri piani d’abbonamento. E’ questa l’ultima notizia che riguarderà da vicino il mercato europeo e che sicuramente farà storcere il naso ai clienti. Sebbene infatti il colosso dell’intrattenimento on demand – tra i primi al mondo – continui puntualmente ad aggiornare l’offerta per i clienti, con tante serie e film in esclusiva, il “prezzo” da pagare sarà rivisto con il segno “+” andando a gravare così sulle tasche dei fruitori. 

Quanto costa oggi l’abbonamento a Netflix

Recentemente, in materia di costi (ma non solo, si veda alla voce ‘pubblicità’), la piattaforma ha apportato diverse modifiche. Intanto occorre precisare che i prezzi non sono uguali in tutti i Paesi, in questo caso parlando dell’Europa, ma c’è comunque una certa uniformità tra Stati della medesima zona del mondo. E laddove si manifestano delle variazioni di prezzo, a catena, queste ultime si estendono generalmente ai paesi confinanti.

Nuovi listini Netflix: i prezzi in Italia – (ilcorrieredellacitta.com)

Ad ogni modo, partendo dalle condizioni economiche in vigore per quanto riguarda l’Italia al momento sono tre i piani che si possono sottoscrivere a partire da 5,49 euro/mese: 

Piano standard con pubblicità – 5,49 euro al mese. Massimo due dispositivi in contemporanea per nucleo domestico. 
Piano standard (senza pubblicità) – 12,99 euro/mese. Sempre 2 dispositivi su cui il nucleo domestico può guardare Netflix contemporaneamente
Premium – 17.99 euro/mese. I dispositivi su cui il nucleo domestico può guardare Netflix contemporaneamente passano a 4 mentre sono 6 quelli in cui è possibile effettuare il download (sono 2 nei precedenti piani di abbonamento). La qualità video è massima (4k) contro i 1.080 (Full HD) nei precedenti piani.

Oltre a questo c’è anche il piano base che però già da tempo non è più sottoscrivibile ed è rimasto in vigore soltanto per chi era già abbonato. In questo caso il costo mensile è di circa 8 euro al mese.

Netflix aumenta i prezzi in Germania: presto anche in Italia?

Adesso però i prezzi di Netflix potrebbero aumentare. Se infatti al momento i rincari sono scattati soltanto in Germania, presto potrebbe toccare anche l’Italia. Del resto fino a pochi giorni fa le condizioni contrattuali erano pressoché le stesse per i due paesi, ad eccezion fatta del piano con pubblicità che per i tedeschi costa leggermente meno, 4,99 euro contro i nostri 5,49 euro. Gli altri piani invece (standard senza interruzioni e premium) saranno aumentati. Ma di quanto? Ecco le nuove condizioni d’offerta: 

Netflix standard senza pubblicità – 13.99 euro/mese
Premium – 19,99 euro/mese

Insomma, si parla di un euro in più per l’abbonamento standard e di ben 2 euro per quello premium, non proprio una sciocchezza chiaramente ragionando sul prezzo annuale. Al momento della Redazione di questo articolo i nuovi prezzi riguardano soltanto le nuove sottoscrizioni Netflix in Germania mentre non è chiaro se e quando gli aumenti andranno ad interessare i nuovi abbonati. Ma è facilmente ipotizzabile che presto toccherà anche a loro.

Quando aumenterà il costo degli abbonamenti Netflix nel nostro Paese

Senza girarci troppo attorno è lecito attendersi, come accaduto in altri casi anche recenti, che il nuovo listino al rialzo venga presto introdotto anche in Italia, forse con le medesime modalità lasciando inalterato magari il prezzo del primo piano, quello con pubblicità. I tempi, anche se non si hanno certezze, potrebbero essere allora molto stretti nel consueto e già visto “effetto a catena” sopra citato: sarà così anche stavolta o gli utenti italiani della piattaforma non saranno toccati dagli aumenti? Staremo a vedere. (Per tutti gli aggiornamenti segui la nostra sezione tecnologia su www.ilcorrieredellacitta.com)

Continua a leggere Netflix, nuovi rincari in arrivo: quanto costa oggi l’abbonamento su Il Corriere della Città.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tecnologie

Come liberare subito la memoria del cellulare con una semplice mossa, funzione segreta

Pubblicato

su

By

La memoria del cellulare piena è senza dubbio uno dei problemi più comuni che possa capitare. Riuscire a liberare spazio però non è sempre facile: e questo causa non solo rallentamenti allo smartphone ma soprattutto l’impossibilità di scaricare nuovi file o installare nuove applicazioni. Un’utile funzione può venirci però in aiuto.

La guida per liberare spazio dal cellulare – (ilcorrieredellacitta.com)

“Spazio insufficiente”. A chi non è successo almeno una volta di ricevere questa notifica? Un guaio di non poco conto che, nei casi più gravi, provoca il blocco quasi totale del cellulare. Cosa fare dunque in questi casi? Sicuramente l’azione più immediata – banalmente – è quella di procedere con l’eliminazione dei file (foto, video, ecc.) che non ci servono più ma potrebbe non bastare. Anche cancellare applicazioni non necessarie a volte non è sufficiente. La tecnologia comunque anche in questi casi ci viene in aiuto fornendoci “alcune scappatoie” utili per far fronte al problema. 

Liberare spazio sul cellulare: le soluzioni 

Intanto vediamo alcune contro misure che possiamo adottare. La prima, anche qui abbastanza conosciuta, è quella di salvare i nostri dati nel cloud. Se abbiamo un account Google abbiamo la possibilità di memorizzare i file senza intaccare lo spazio interno del cellulare: il problema è che il piano standard si esaurisce velocemente e potremmo dover fare ricorso ad un extra spazio a pagamento. 

Stesso discorso per gli utenti Apple, che rispetto alla maggioranza degli smartphone Android non possono contare nemmeno sulla memoria esterna espandibile. Secondo consiglio, di cui forse si è un po’ perso traccia negli ultimi tempi (forse perché richiede qualche passaggio in più, aspetto che stride con la tecnologia sempre più rapida), è quello di effettuare un backup manuale dei dati scaricandoli su PC o hard disk esterni. In questo modo si risparmierà e anche parecchio rispetto ad un cloud a pagamento.  

Come liberare spazio su Whatsapp

Un altro consiglio utile è quello di non far scaricare in automatico i file multimediali da Whatsapp: l’app di messaggistica è infatti tra le principali responsabili del sovraccarico di memoria considerando l’infinità di dati che transitano tra chat e gruppi. In questo modo saremo noi a decidere cosa tenere e cosa no. Sempre in tema Whatsapp potete andare in “impostazioni”, “archiviazione e dati” e selezionare “gestisci spazio”: da qui potrete selezionare tutta una serie di preferenze che limiteranno l’utilizzo della memoria e, inoltre, avrete la possibilità di gestire in modo intuitivo i vostri dati (l’app vi dirà quali sono i file più pesanti, quelli inoltrati più volte, ecc). Infine, anche per l’app di Meta, potete salvare i dati multimediali in supporti esterni.

L’app di messaggistica istantanea della Meta – ilcorrieredellacitta.com

Conosci questa funzione per liberare memoria sul cellulare? Come attivarla 

C’è poi un’altra strada che possiamo percorrere. Si tratta di un’impostazione che è raggiungibile dalla sezione “gestione memoria” e che consente di gestire l’archiviazione di foto e video. In altre parole basterà selezionare l’intervallo temporale per l’eliminazione dei file e oltre tale soglia gli elementi salvati svaniranno in automatico. Non tutti i cellulari però sembrano averla: molti, per contro, hanno in ogni modo un sistema automatico di pulizia dei file vecchi una volta cestinati. Solitamente, passati 30 giorni, i file saranno eliminati definitivamente.

Continua a leggere Come liberare subito la memoria del cellulare con una semplice mossa, funzione segreta su Il Corriere della Città.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza

Via Molino delle Armi, 49, 20123 Milano MI. Copyright © 2017-2024 giorno24.it