Connect with us

Cultura e fashion

Milano, 18 aprile: commemorazione incidente aereo Palazzo Pirelli. Sottosegretario Regione: “26° piano per sempre luogo di memoria”

Pubblicato

su

“Questo palazzo sarà per sempre anche un luogo di memoria. Ricorderà il sacrificio di Annamaria e Alessandra e custodirà il loro ricordo, nel cuore dei colleghi e nelle borse di studio in ambito giuridico che portano il loro nome”. Così il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia è intervenuto alla cerimonia che ogni anno si tiene al 26° piano di Palazzo Pirelli in occasione dell’anniversario dell’incidente aereo del 18 aprile 2002.
#AnnamariaRapetti #AlessandraSantonocito #palazzopirelli #memoria

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura e fashion

CENTRO CULTURALE UCRAINA PIÙ – MILANO: 11 MAGGIO PRESENTAZIONE DEI LIBRI DI VALENTYNA ROZUMENKO

Pubblicato

su

Sabato 11 maggio alle ore 17.00 presso il Centro Culturale “Ucraina Più – Milano” verranno presentati due libri di Valentyna Rozumenko, i cui protagonisti possiedono i caratteri genetici degli spiriti indomabili, la forza di volontà e l’amore immenso per l’Ucraina, la propria patria. 
In tempo di guerra, gli operatori di pace sono coloro che raccontano di essa, del suo brutto volto, descrivendo nei minimi dettagli il suo potere distruttivo, incidendo nel cuore dei lettori la memoria di eventi che devono essere ricordati dai vivі per comprendere e apprezzare la saggezza della pace, della tranquillità e dell’amore.
Valentyna Rozumenko, membro dell’Unione Nazionale dei Giornalisti dell’Ucraina, dell’Unione Nazionale degli Scrittori dell’Ucraina, autrice dei saggi libri di saggistica “Libere in Prigione” e “Un anno di dura resilienza”, che saranno presentati presso il centro culturale Ucraina Più Milano, è esattamente una persona di questo tipo.
Il libro “Libere in prigione” è basato su fatti e testimonianze reali di sei coraggiose e forti donne patriote del Donbas, che hanno scontato pene illegali nelle camere di tortura nella loro terra occupata, per le loro posizioni pro-ucraine e per l’assistenza ai nostri servizi segreti nella lotta contro gli occupanti e i collaborazionisti (2015-2019). L’autrice descrive la brutale realtà della prigionia, le immagini dei disumani torturatori e dei loro sostenitori.
Il libro “Libere in prigione” è stato pubblicato dalla casa editrice “Vash Avtograf” con il sostegno dell’Istituto del libro ucraino e l’assistenza del responsabile del progetto editoriale, Ihor Stepurin.
Invece, il libro ” Un anno di dura resilienza” si basa sulle testimonianze dei 40 testimoni oculari che hanno trascorso da uno a nove mesi sotto la brutale occupazione russa e hanno subito abusi, umiliazioni morali, la fame e il freddo, soffrendo senza medicine e acqua nei paesi e nelle città dell’Ucraina.
I crimini su larga scala trattati nel libro porteranno il lettore il più vicino possibile alle esperienze dei civili sopravvissuti all’occupazione. Di solito, le sofferenze della gente comune si perdono tra le storie dei militari o della guerra in generale. Dando voce a queste persone, possiamo seguire il destino di un’intera nazione, costituito dai destini dei bambini piccoli e dei loro genitori, dei nonni e di tutti coloro che hanno vissuto le conseguenze del “mondo russo”.
Queste voci vogliono svegliare tutti coloro che promuovono o sostengono l’ideologia violenta del “mondo russo”, e parlare alla coscienza di coloro che possono contribuire a porre fine alla guerra.
L’evento sarà presentato in lingua ucraina ed italiana

Ingresso libero.

#ucrainapiumilano #ucrainapiu_milano_aps #milano #ucrainiamilano #українцівмілані #українцівіталії #ucrainiinitalia #standwithukraine

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 5]
Continue Reading

Cultura e fashion

Ucraina, Voci per la Pace. Dall’oblio alla solidarietà

Pubblicato

su

🇺🇦☮️”Ucraina, voci per la pace: Dall’oblio alla solidarietà” è il titolo del prossimo evento organizzato dal Rotary Club Passport Innovation.
Una serata per sensibilizzare e parlare del conflitto russo-ukraino, di cui si dice sempre meno, ma che è ancora lì, nella sua drammatica realtà, in attesa di soluzioni, risposte, solidarietà.

🗓️ giovedì 9️⃣ maggio

🕢 ore 1️⃣9️⃣:3️⃣0️⃣

📍 Ristorante IL Foyer Teatro alla Scala, via Filodrammatici, 2 ( Milano) – segui la diretta sulla pagina Rotary Club

Interverranno, introdotti da Giuseppe Matteo Talamazzini, Presidente del Rotary Club Passport Innovation:

🎤Attilio Geroni, Giornalista, già caporedattore redazione esteri de Il Sole 24 ore;
🎤Antonella Scott, Giornalista, esperta di Russia, collaboratrice del Sole 24 ore e di Radio 24;
🎤Anna Del Freo, Vicepresidente Associazione Lombarda dei Giornalisti e membro dello Steering Committee
Federazione Europea dei Giornalisti;
🎤Iryna Luts, Presidentessa Ucraina Più – Milano APS;
🎤Antonio Ernesto Rossi, Presidente della Sezione Italiana Comitato Interpaese Italia/Ucraina Rotary International;
🎤Padre Ivan Stefurak, Giornalista, sacerdote cattolico.

Modera Sara Monaci, giornalista de Il Sole 24 ORE.

Click to rate this post!
[Total: 6 Average: 4.5]
Continue Reading

Cultura e fashion

Milano, inaugurata la “nuova” Skate Bowl di via Saponaro a Gratosoglio

Pubblicato

su

By

Alle ore 17:00 a Gratosoglio, in via Saponaro 22, presso i giardini pubblici è stata inaugurata la “nuova” Skate bowl, un’opera d’arte pavimentale realizzata dall’ artista Giulio Vesprini.
#eventi #arte #skatebowl #gratosoglio #milano #lombardia

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza

Via Molino delle Armi, 49, 20123 Milano MI. Copyright © 2017-2024 giorno24.it