Italia

Sondaggio Tecnè/Primocanale: Orlando davanti a Bucci, Morra ago della bilancia

Pubblicato

su

https://youtube.com/watch?v=e7JJCh0vXXM%3Fsi%3Dhll5-zN-_Rgd-iHb

GENOVA – I candidati delle due coalizioni hanno già iniziato la loro campagna elettorale. Bucci e Orlando nei giorni scorsi hanno dato vita ad una serie di botta e risposta. Primocanale a poco più di un mese dalla data del 27 e 28 ottobre ha chiesto all’istituto Tecnè di fare alcuni sondaggi per fare una fotografia del momento e capire meglio le loro posizioni.

Secondo il sondaggio Tecnè commissionato da Primocanale, al momento, Andrea Orlando (candidato del centrosinistra) sarebbe avanti in un testa a testa con Marco Bucci (candidato del centrodestra) di sei punti percentuali. Andrea Orlando è dato infatti al 53%, Marco Bucci al 47%, astensione e incerti al 48%

Se i giochi, con questo sondaggio, sembrano quasi chiusi, a riaprirli è quello che include tutti i candidati alla presidenza di Regione Liguria. Andrea Orlando, Marco Bucci e Nicola Morra. In questo caso il candidato del centrosinistra Andrea Orlando si attesta al 50%, il candidato del centrosinistra Marco Bucci segue al 47% e Nicola Morra, Uniti per la Costituzione, si ferma al 3%. In questo caso l’ex senatore del Mov5s risucchierebbe voti a Orlando diventando ago della bilancia.

Il sondaggio è stato effettuato tra il 12 e il 14 settembre con metodologia mista cati-cawi, cioè tramite telefono e web. Le interviste complete sono state 998 su 6726 contatti. Il margine d’errore è + – 3,1%.

Leggi tutto…

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Exit mobile version