Connect with us

Italia

I numeri della follia

Pubblicato

su

Oltre 225mila messaggi in meno di due anni. Circa 300 al giorno. Sono i numeri a raccontare l’ossessione di Filippo Turetta per Giulia Cecchettin

Oltre 225mila messaggi in meno di due anni. Circa 300 al giorno. Sono i numeri a raccontare l’ossessione di Filippo Turetta per Giulia Cecchettin. Numeri che raccontano di come sin dal gennaio 2022, quindi ben prima di quel novembre 2023 in cui l’ha uccisa, il suo fosse un atteggiamento morboso nei confronti della ragazza. E infatti ora gli viene contestata anche l’aggravante dello stalking.

Ma quello che viene da chiedersi davanti a questi numeri, è come Giulia abbia potuto sopportare un tale atteggiamento ossessivo, ancora prima che diventasse violento. Le vittime vittime restano ma questa storia, questo terribile omicidio, deve ricordare ancora una volta a tutte le donne che certi segnali non vanno mai sottovalutati. Che non vanno mai, giustificati. E che non bisogna mai vergognarsi di chiedere aiuto.

di Annalisa Grandi

L’articolo I numeri della follia proviene da La Ragione.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italia

Brembo acquisisce Öhlins, operazione da 370 milioni di euro

Pubblicato

su

By

Con una mossa a sorpresa che scuote l’intero settore automotive, il gruppo bergamasco si aggiudica la totalità del capitale di Öhlins Racing

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Stellantis al Parlamento, Tavares “Elettrico ci costa 40% in più. Servono incentivi o non ce la facciamo”

Pubblicato

su

By

Il Ceo di Stellantis in audizione alle Commissioni Attività produttive di Camera e Senato

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Elezioni, Bucci: “Conte è il vero leader del centrosinistra”

Pubblicato

su

By

La visita a Genova di Giuseppe Conte non è passata inosservata a Marco Bucci che, senza troppi giri di parole, attacca. “Conte arriva a Genova per presentare il programma dei 5 stelle per Orlando. Forse ho capito male, anzi spero di avere capito male. Perché se avessi capito bene significherebbe che esistono due programmi di Orlando: quello ufficiale (nel quale non cita Gronda, Tunnel Fontanabuona, Diga, Galliera per non dire se le vuole fare o no) e quello di Conte che di infrastrutture non parla proprio“.

E poi ancora: “Questa vicenda – prosegue Bucci chiarisce molto bene tre questioni: la coalizione Orlando non racconta la verità ai cittadini, non sarebbe in grado di governare e bloccherebbe tutto. Il vero capo della coalizione è Conte perché Orlando non ha la forza e la leadership per contrastarlo e centro e riformisti nella coalizione Orlando non ci sono. E’ lo stesso Conte a rivendicarlo. Il presidente del M5S durante la sua passerella a Genova ha lanciato anche offese gratuite nei confronti dei candidati e degli elettori di Italia Viva, ‘colpevoli’ di aver sostenuto il sottoscritto. Una comunità di gente perbene che meriterebbe delle scuse – prosegue – Qualcuno mi ha raccontato che Conte avrebbe dovuto visitare il Galliera. Ma ha preferito scappare dopo le note posizioni del suo partito e del consigliere regionale Sansa sul nuovo ospedale. Io ci sono andato ogni giorno per tanto tempo al Galliera. Parlo con le persone e con gli operatori. E voglio ringraziarli per il lavoro che quotidianamente svolgono. Per questo annuncio che farò io una visita ai principali reparti dell’ospedale per ringraziare del lavoro che svolgono e per ribadire che Regione Liguria quando sarò presidente costruirà un ospedale che sia un vanto per modernità ed efficienza. Conte e Orlando scappano, io ci sono e lavoro per la Liguria”.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza