Italia
Il generale Vannacci al Parlamento europeo nella circoscrizione della Liguria
Il Generale Roberto Vannacci ha optato per essere eletto nel Nord Ovest, dove con 186.966 preferenze ha ottenuto il suo migliore risultato tra tutte le circoscrizioni elettorali. Vannacci ha dunque scelto quella che comprende la Liguria, oltre a Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia. Vannacci è nato alla Spezia salvo poi trasferirsi da piccolo con la famiglia a Ravenna dove è cresciuto.
“Ringrazio il Generale Vannacci per una scelta che permette alla Lega di avere una rappresentanza territoriale equilibrata in tutto il Paese – dice Salvini -, sicuro che Roberto darà un contributo sempre più prezioso in una fase storica e internazionale che ci vedrà protagonisti. Stamattina ho incontrato Angelo Ciocca, uomo che ha la mia piena stima e fiducia, e che da ora in avanti lavorerà direttamente al mio fianco”.
Italia
Domani alle 21 Terrazza Incontra Marco Bucci
Il presidente della Regione Marco Bucci sarà ospite domani di “Terrazza Incontra”. Il format prevede il dialogo con il padrone di casa Maurizio Rossi, presidente di Terrazza Colombo, e le domande dei giornalisti della redazione di Primocanale che toccheranno tanti temi di stretta attualità dal porto all’aeroporto, dalla sanità alla cultura, per arrivare alle infrastrutture (Terzo Valico, quadruplicamento e Gronda su tutte) al rigassificatore di Vado e ai depositi chimici. Ma spazio anche al futuro dei giovani e ai costi del Capodanno a Genova che riteniamo eccessivi soprattutto se paragonati a quelli del 2023 quando furono criticati pur avendo una copertura nazionale dell’evento.
L’incontro, prodotto da Primocanale Production, sarà trasmesso su tutte le nostre piattaforme digitali, on demand sul sito e in televisione a partire alle 21.
Italia
Il presidente Bucci a Roma, l’incontro con Meloni e Salvini
Giornata romana per il presidente di Regione Liguria Marco Bucci, nella capitale per incontrare la premier Giorgia Meloni ma anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.
Al tavolo con Salvini e Rixi
Al centro del colloquio con il leader della Lega il completamento di opere strategiche per il territorio tra cui la nuova diga foranea, il potenziamento della rete ferroviaria, del Terzo Valico dei Giovi, la realizzazione della Gronda e del Tunnel della Valfontanabuona. Una serie di processi che Bucci aveva già annunciato in campagna elettorale per le Regionali del 27 e 28 ottobre scorsi. Presente, al tavolo con il presidente Bucci e il titolare del Mit, anche il vice di Salvini Edoardo Rixi, che l’ex sindaco di Genova conosce bene e con cui ha tenuto numerosi incontri per la formazione della giunta.
Un tête-à-tête tra il presidente e la premier
Un feeling, professionale, tra Bucci e Meloni, nonostante qualche screzio in tempi passati, sugellatosi nel settembre di quest’anno, quando Meloni ha scelto e chiesto a Bucci di candidarsi per piazza De Ferrari. E la scelta l’ha ben ripagata perché forse era l’unico profilo che potesse risollevare il centrodestra. Nella giornata odierna Bucci è volato a Roma per sottoporre le istanze liguri alla presidente del consiglio. Sul tavolo numerosi i temi affrontati, alcuni molto cari all’ex sindaco di Genova. Tra questi il futuro della diga e la nomina del presidente dell’Autorità portuale, senza tralasciare tutta la parte dedicata alle infrastrutture e alla sanità. E poi non può mancare l’estensione a nove asse autorità portuale, diga, infrastrutture, oltre alla possibilità di portare a nove gli assessori, attualmente a sette.
Italia
Italia, record in Europa di auto per abitante. Elettriche al palo.
694 veicoli ogni 1.000 persone. La transizione green avanza a rilento
- Italia2 giorni fa
Marco Bucci da domani non sarà più sindaco di Genova
- Economia e Lavoro2 giorni fa
Diga, i cassoni sono sempre quattro. Sub al lavoro per poterli rinforzare
- Italia2 giorni fa
Ducati Panigale V4 Tricolore, inno alla passione italiana
- Serie A2 giorni fa
Venezia-Como, il vento non ferma lo show: Nicolussi Caviglia, gol decisivo annullato!
- Cronaca1 giorno fa
Operazione Smart: 102 conducenti sanzionati e quattro patenti ritirate
- Cronaca1 giorno fa
Artigiano in Fiera 1.161 verbali per divieti di sosta nella settimana espositiva
- Economia e Lavoro1 giorno fa
Boox Note Max, com’è fatto il nuovo tablet Android con display “di carta”
- Cronaca1 giorno fa
Il Guado ha perso la sua spina dorsale: addio a Franca Stangherlin