Italia
Avvenente e Falteri lasciano Italia Viva
Italia Viva perde ancora pezzi. L’assessore comunale alle Manutenzioni Mauro Avvenente e il consigliere Davide Falteri lasciano il partito di Matteo Renzi.
“Le scelte del leader nazionale Matteo Renzi ci hanno oggettivamente disorientati – spiega Avvenente – debbo ringraziare ognuno di voi per la bellissima esperienza umana e politica che ha caratterizzato un pezzo del percorso delle nostre vite trascorso assieme. Ci siamo impegnati nelle istituzioni a seguito di una scelta del partito che, in allora, decise di sostenere il Sindaco Bucci perché aveva dimostrato di saper dare una svolta alle infrastrutture che potranno consentire a Genova un futuro di sviluppo e nuove opportunità di lavoro per i giovani. Oggi le strade si dividono, siamo stati costretti a fare delle scelte ed in coerenza con gli impegni assunti 2 anni or sono abbiamo ritenuto di dover tenere fede a quanto deciso in allora. Mi sono trovato bene con ognuno di voi, sia quando siamo stati d’accordo e quando non lo siamo stati, il rispetto reciproco ha sempre caratterizzato i nostri rapporti. In Italia Viva ho creduto molto mi sono appassionato ed ho creduto nel sogno di poter costruire un soggetto liberal democratico riformista che sapesse arginare tutti i populismi ed il giustizialismo dei 5stelle e chi sostiene la”decrescita felice”.
Anche Davide Falteri ha deciso di lasciare Italia Viva per candidarsi a sostegno di Marco Bucci nella corsa alla presidenza della Regione. “Ho maturato in modo definitivo la decisione di candidarmi nella lista del presidente in appoggio a Marco Bucci, in coerenza con il mio percorso politico che mi aveva portato a sostenere, in occasione delle comunali del 2022, Bucci e un’amministrazione di centrodestra su richiesta di Italia Viva. La mia appartenenza ai valori del riformismo restano invariati ma per motivi di piena correttezza, dopo un confronto con gli organismi di Italia Viva, ho ritenuto opportuno rassegnare le dimissioni da presidente provinciale del partito, dato che prenderò una linea politica differente rispetto a quella nazionale che sostiene in Liguria il centrosinistra”.
“Sono convintamente dalla parte di Marco Bucci perché credo fermamente che il lavoro intrapreso alla guida del Comune di Genova possa rappresentare un reale valore aggiunto in Regione
Italia
BMW e la Scala, sodalizio di 20 anni all’insegna della cultura
Connubio basato su valori condivisi come l’eccellenza, la passione per la cultura e l’innovazione
Italia
Emissioni auto e rivoluzione Green, l’Europa rivaluta le norme
Per salvaguardare l’industria automobilistica e promuovere la neutralità tecnologica
Italia
Il banchetto di Primocanale a Dinegro: le vostre domande al futuro sindaco
Nuova puntata de “Il programma elettorale di Primocanale lo fate voi”, giovedì 28 novembre a partire dalle 10 in piazza Dinegro a Genova, dove si svolge il mercato settimanale.
Le richieste della zona Dinegro, San Teodoro e Oregina
Elisabetta Biancalani raccoglierà le vostre domande al futuro sindaco di Genova, che verrà eletto il prossimo anno, che riguardano anche la zona di Oregina e San Teodoro. Pulizia? Decoro? Sicurezza o posteggi. Con il nostro banchetto vi daremo voce per compilare l’agenda elettorale dei futuri candidati. Se ne discuterà anche il venerdì sera dalle 21 nella trasmissione di Giorgia Fabiocchi “Il programma elettorale di Primocanale, verso le comunali”.
Dove potrete vedere il programma
“Il programma elettorale di Primocanale lo fate voi” va in onda in tv sul canale 10 il venerdì: 16:30 – 19:45 sabato: 09:25 – 18:15 domenica: 12:10 – 22:45 lunedì: 07:34 – 22:30, in streaming sul nostro Internet e sempre nella sezione on demand e sul profilo Instagram di Primocanale.
- Cronaca2 giorni fa
Bareggio, terminati i lavori per lo skate park al Parco Quattro Elle
- Cronaca2 giorni fa
Addio a Rodolfo De Servi, storico messo comunale
- Guerra Ucraina2 giorni fa
“Vuole produrre più missili per la Russia”. Cosa nasconde il misterioso stabilimento di Kim
- Lombardia2 giorni fa
«De Canio fascista? È diffamazione: che la sindaca di Bergamo si dissoci»
- Italia2 giorni fa
Pirondini: “A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui”
- Guerra Ucraina1 giorno fa
È allerta escalation: Londra e Parigi preparano le truppe, Berlino i bunker
- Guerra Ucraina1 giorno fa
Aereo Dhl si schianta a Vilnius. “Un incidente ibrido”
- Cronaca1 giorno fa
Spaccio fuori da scuola: arrestato un 19enne