Connect with us

Lombardia

Verso Inter-Atalanta, i convocati sono 24: difesa ridotta all’osso, torna Lookman

Pubblicato

su

Verso Inter-Atalanta

L’allenatore della Dea dovrà fare a meno di elementi chiave del reparto difensivo, il che potrebbe portare a scelte d’emergenza.

Questa sera (venerdì 30 agosto), contro l’Inter, Gasperini non potrà contare su Scalvini, Hien e Kolasinac. Tre difensori considerati titolari indiscutibili, tre colonne portanti che mancheranno per motivi diversi ma significativi: lo svedese non si è ancora ripreso dall’influenza che lo ha colpito in settimana, nonostante inizialmente sembrasse una condizione superabile. Scalvini è fuori a causa della rottura del legamento crociato, mentre Kolasinac ha lavorato sul campo negli ultimi giorni, ma non è abbastanza in forma per essere presente a San Siro. Inoltre, l’ultimo arrivato, Kossounou, non è stato inserito nella lista dei 24 convocati.

Gasperini dovrà quindi trovare soluzioni alternative. Ci sono Toloi e Godfrey, oltre a Del Lungo, ma è possibile che, accanto a Djimsiti, de Roon e Ruggeri vengano schierati come difensori centrali.

L’Atalanta ha concluso la partita di Torino proprio con questi giocatori in campo, quindi questa opzione è fattibile anche grazie alla presenza di Bellanova e Zappacosta, che possono coprire le fasce laterali (con Palestra come alternativa, visto che Bakker non è stato convocato). Sarà una Dea con poche opzioni ma con tanta voglia di sorprendere.

In attacco, Gasperini ha recuperato Lookman: il nigeriano dovrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio a un’Atalanta inizialmente schierata con Retegui supportato da De Ketelaere e Brescianini. Zaniolo sarà assente, ma è stato convocato l’attaccante dell’Under 23 Vlahovic, e Cuadrado potrebbe essere utilizzato come esterno nel tridente, con libertà di attaccare il lato sinistro della difesa interista. L’appuntamento è a San Siro alle 20.45, con oltre settantamila tifosi previsti, tra cui 955 sostenitori ospiti che si troveranno al terzo anello blu per sostenere la Dea.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lombardia

Alla pari con l’Arsenal, ma finisce 0-0: orgoglio e rammarico per quel rigore sbagliato

Pubblicato

su

By

di Fabio Gennari Finisce con un pareggio per 0-0 la prima gara dell’Atalanta nella nuova Champions League. A Bergamo, contro l’Arsenal, decidono tutto i portieri: nel primo tempo grande (doppia) parata di Carnesecchi sulla punizione di Saka e il tap-in di Gabriel Jesus, nella ripresa Raya risponde dicendo di no a Retegui prima su calcio […]

Continua la lettura di Alla pari con l’Arsenal, ma finisce 0-0: orgoglio e rammarico per quel rigore sbagliato sul portale Prima Bergamo.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Lombardia

La partita con l’Arsenal lo conferma: in Europa siamo davvero liberi di sognare

Pubblicato

su

By

di Xavier Jacobelli Lo sguardo sconsolato di Retegui al fischio finale ha riassunto efficacemente il suo stato d’animo: il fenomenale Raya con la doppia, felina prodezza sul rigore, ha strozzato in gola l’urlo del gol all’atalantino, che già pregustava celebrare l’esordio in Champions iscrivendo il proprio nome in calce a una vittoria che sarebbe stata […]

Continua la lettura di La partita con l’Arsenal lo conferma: in Europa siamo davvero liberi di sognare sul portale Prima Bergamo.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Lombardia

Gasperini dopo i Gunners: «Partita di livello e di squadra. Continuiamo a imparare»

Pubblicato

su

By

di Giambattista Gherardi Un punto che forse alla vigilia molti avrebbero sottoscritto, ma che alla fine dei conti lascia qualche giustificato rimpianto per il “doppio” rigore sbagliato da Retegui. Lo 0-0 del Gewiss Stadium fra Atalanta e Arsenal nella prima della nuova Champions League è un risultato di livello. Ne è consapevole anche mister Gasperini, […]

Continua la lettura di Gasperini dopo i Gunners: «Partita di livello e di squadra. Continuiamo a imparare» sul portale Prima Bergamo.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza