Connect with us

Lombardia

Verso Inter-Atalanta, i convocati sono 24: difesa ridotta all’osso, torna Lookman

Pubblicato

su

Verso Inter-Atalanta

L’allenatore della Dea dovrà fare a meno di elementi chiave del reparto difensivo, il che potrebbe portare a scelte d’emergenza.

Questa sera (venerdì 30 agosto), contro l’Inter, Gasperini non potrà contare su Scalvini, Hien e Kolasinac. Tre difensori considerati titolari indiscutibili, tre colonne portanti che mancheranno per motivi diversi ma significativi: lo svedese non si è ancora ripreso dall’influenza che lo ha colpito in settimana, nonostante inizialmente sembrasse una condizione superabile. Scalvini è fuori a causa della rottura del legamento crociato, mentre Kolasinac ha lavorato sul campo negli ultimi giorni, ma non è abbastanza in forma per essere presente a San Siro. Inoltre, l’ultimo arrivato, Kossounou, non è stato inserito nella lista dei 24 convocati.

Gasperini dovrà quindi trovare soluzioni alternative. Ci sono Toloi e Godfrey, oltre a Del Lungo, ma è possibile che, accanto a Djimsiti, de Roon e Ruggeri vengano schierati come difensori centrali.

L’Atalanta ha concluso la partita di Torino proprio con questi giocatori in campo, quindi questa opzione è fattibile anche grazie alla presenza di Bellanova e Zappacosta, che possono coprire le fasce laterali (con Palestra come alternativa, visto che Bakker non è stato convocato). Sarà una Dea con poche opzioni ma con tanta voglia di sorprendere.

In attacco, Gasperini ha recuperato Lookman: il nigeriano dovrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio a un’Atalanta inizialmente schierata con Retegui supportato da De Ketelaere e Brescianini. Zaniolo sarà assente, ma è stato convocato l’attaccante dell’Under 23 Vlahovic, e Cuadrado potrebbe essere utilizzato come esterno nel tridente, con libertà di attaccare il lato sinistro della difesa interista. L’appuntamento è a San Siro alle 20.45, con oltre settantamila tifosi previsti, tra cui 955 sostenitori ospiti che si troveranno al terzo anello blu per sostenere la Dea.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lombardia

Diretta di Atalanta-Arsenal, Gasperini conferma il tridente CDK-Retegui-Lookman

Pubblicato

su

By

Esordio casalingo per l’Atalanta nella nuova Champions League. Al Gewiss Stadium arriva l’Arsenal, reduce dal successo di misura per 1-0 nel derby del nord di Londra. Gasperini per l’occasione sceglie Carnesecchi tra i pali, in difesa spazio a Hien con Kolasinac e Djimsiti. Sulla destra torna Zappacosta al posto di Bellanova, a sinistra c’è Ruggeri. […]

Continua la lettura di Diretta di Atalanta-Arsenal, Gasperini conferma il tridente CDK-Retegui-Lookman sul portale Prima Bergamo.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Lombardia

Bergamo supererà i cento chilometri di piste ciclopedonali, La BiGi offrirà a utenti Atb e Teb 100 corse gratis

Pubblicato

su

By

La rete ciclopedonale di Bergamo, negli ultimi dieci anni, ha quasi raggiunto i cento chilometri. Nel 2014 si contavano solo trenta chilometri ma, da allora, l’Amministrazione ha lavorato in modo sistematico per ampliarla, più che triplicandone l’estensione e arrivando a 97 chilometri. L’obiettivo è di aggiungere altri dieci chilometri entro i prossimi tre anni. In […]

Continua la lettura di Bergamo supererà i cento chilometri di piste ciclopedonali, La BiGi offrirà a utenti Atb e Teb 100 corse gratis sul portale Prima Bergamo.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Lombardia

Deviazione dei bus in centro storico a Brescia per la Pigiama Run: cosa c’è da sapere

Pubblicato

su

By

Deviazione dei bus in centro storico a Brescia per la Pigiama Run: cosa c’è da sapere. Pigiama Run, deviazione dei bus a Brescia A partire dalle 19 e fino alle 21 di domani (venerdì 20 settembre 2024) in occasione della Pigiama Run, le corse delle linee  2 – 9 – 10 – 11 – 12 […]

Continua la lettura di Deviazione dei bus in centro storico a Brescia per la Pigiama Run: cosa c’è da sapere sul portale Prima Brescia.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza