Italia

Stop ai pedaggi autostradali nei tratti con cantieri, unanimità in Regione

Pubblicato

su

Sono pochi gli argomenti che fanno convergere sullo stesso binario maggioranza e opposizione: tra questi la condizione delle autostrade liguri, con annessi pedaggi.

La richiesta del Pd

Il consigliere regionale del Partito Democratico Roberto Arboscello ha presentato un ordine del giorno che chiede l’esenzione del pedaggio per il tratto autostradale della A6, interessato dai cantieri. Sul documento si legge che la distanza tra Mondovì e Savona, in particolare la parte appenninica, è interessata da lungo tempo da lavori di manutenzione e rifacimento di tunnel e viadotti che comportano la riduzione per entrambi i sensi di marcia della carreggiata in un’unica corsia.

La proposta della consigliera di FdI Lauro 

La maggioranza, a firma della consigliera regionale di Fratelli d’Italia Lilli Lauro, chiede che la Regione si faccia portavoce con il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per lo stop generalizzato del pedaggio autostradale a causa dei cantieri. La consigliera di Fratelli d’Italia Lilli Lauro è la prima firmataria di un documento presentato durante il consiglio regionale, che richiedeva chiarimenti riguardo ai disagi causati dai cantieri autostradali in Liguria. La situazione complicata con cui sono costretti a coabitare i cittadini si è caratterizzata ogni giorno di più da code e ritardi, un percorso sempre in salita partito il 14 agosto 2018, quando si consumò la più grande tragedia: il crollo di ponte Morandi. “Negli ultimi mesi i cantieri lungo le autostrade liguri sono aumentati in modo significativo, creando disagi non solo per i pendolari e i residenti, ma anche per i turisti che visitano la nostra regione,” ha dichiarato la consigliera di FdI Lilli Lauro. “È necessario che la Regione Liguria si attivi presso Autostrade per l’Italia per valutare l’eventualità di esentare dal pagamento del pedaggio nei tratti autostradali interessati dai lavori”.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Exit mobile version