Italia
Satnam Singh, arrestato titolare dell’azienda dove lavorava
Custodia cautelare in carcere per Antonello Lovato, titolare dell’azienda in cui lavorava Satnam Singh, il bracciante morto in seguito ad un incidente sul lavoro
Custodia cautelare in carcere per Antonello Lovato, titolare dell’azienda in cui lavorava Satnam Singh, il bracciante morto in seguito ad un incidente sul lavoro avvenuto nelle campagne di Latina. L’ordinanza è stata emessa dal Gip del Tribunale di Latina per il reato di omicidio doloso, ed eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Latina. Dai risultati della consulenza medico legale, la Procura della Repubblica di Latina ha variato l’ipotesi di reato inizialmente configurata, omicidio colposo, ed ha contestato il reato di omicidio doloso con dolo eventuale.
La consulenza medico legale ha accertato che “ove l’indiano, deceduto per la copiosa perdita di sangue,f osse stato tempestivamente soccorso, si sarebbe con ogni probabilità salvato. Le condizioni del lavoratore dopo l’infortunio sono risultate talmente gravi da rendere evidente la necessità di un tempestivo soccorso”.
Per la Procura di Latina “è dunque da ritenersi che la decisione di omettere il doveroso soccorso abbia costituito accettazione del rischio dell’evento letale ed abbia integrato la causa che ha direttamente determinato il decesso”.
Le indagini proseguono con riferimento al delitto oggetto di contestazione e ad altri delitti connessi, con riguardo specificamente all’accertamento delle condizioni di lavoro.
di Ruggero Fontana
L’articolo Satnam Singh, arrestato titolare dell’azienda dove lavorava proviene da La Ragione.
Italia
Audi A5, innovazione e tradizione si incontrano a Roma
Un connubio tra tecnologia ed efficienza in un’icona di stile
Italia
Anci, riconfermato vice presidente nazionale Claudio Scajola
Claudio Scajola, sindaco di Imperia e presidente dell’omonima provincia, è stato riconfermato tra i vice presidenti di Anci nazionale con delega a Servizio civile, volontariato e associazionismo.
La nomina è arrivata nelle scorse ore a margine dell’assemblea, la 41esima, ospitata nell’aula plenaria del Lingotto Fiere di Torino.
Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, è stato eletto all’unanimità presidente mentre Marco Fioravanti, sindaco di Ascoli Piceno, è stato nominato presidente del Consiglio Nazionale.
All’assemblea presente anche il Presidente Sergio Mattarella.
Italia
Vince Genova risponde al dem Patrone citando Nanni Moretti
Botta e risposta al vetriolo tra il neo capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale Davide Patrone e il gruppo consiliare Vince Genova, dopo le parole del dem contro il vicesindaco Pietro Piciocchi. Cosa aveva parlato Davide Patrone.
Pd in Comune a Genova, il neo capogruppo Patrone attacca Piciocchi
Vince Genova cita Nanni Moretti
“Parafrasando Nanni Moretti, è con un certo stupore che accogliamo le recenti dichiarazioni del consigliere dem Patrone, che, da neo eletto capogruppo, ha deciso di svegliarsi dal letargo politico. Sarà un fenomeno temporaneo o siamo già in campagna elettorale? Tuttavia, ci sorprende che, dopo gli attacchi del suo predecessore al sindaco, ora arrivino, simili, le frecciate al vicesindaco Piciocchi. Sembra quasi che l’arte di criticare sia l’unico talento coltivato dal Pd. Siamo di fronte al solito disco rotto della sinistra che, pur cambiando nome in Consiglio comunale, sembra non riesca a trovare una melodia diversa. Caro Patrone, lascia perdere il D’Angelo style. Invece di perdere tempo in accuse sterili, perché non pensi a portare idee costruttive per la città? Dopotutto, sei il capogruppo e, finalmente, hai la voce. Usala per qualcosa di più! La politica ha bisogno di meno polemiche e più azioni! In attesa di un cambio di ritmo, Vince Genova resta saldamente al fianco del vicesindaco Piciocchi e rimane a disposizione per idee concrete”.
- Economia e Lavoro2 giorni fa
Mattarella: “Il mondo del commercio e le piccole e medie imprese sono un presidio di resilienza”
- Cronaca2 giorni fa
Creano il caos in oratorio, insultano i Carabinieri e avevano droga: giovani denunciati
- Cronaca2 giorni fa
Perseguita e tira un pugno all’ex fidanzata, arrestato
- Cronaca2 giorni fa
Evaso festeggia il compleanno al ristorante con la moglie: la Polizia lo arresta
- Cronaca2 giorni fa
Lite in famiglia, il padre minaccia di colpire i Carabinieri con una cazzuola da muratore
- Cronaca2 giorni fa
Ricercato per rapina da Palermo, bloccato e arrestato in città
- Cronaca2 giorni fa
Ubriachi sfondano la finestra di una casa
- Economia e Lavoro2 giorni fa
Visintin: “A Trieste nessun danno dalla crisi del Mar Rosso”