Connect with us

Italia

Satnam Singh, arrestato titolare dell’azienda dove lavorava

Pubblicato

su

Custodia cautelare in carcere per Antonello Lovato, titolare dell’azienda in cui lavorava Satnam Singh, il bracciante morto in seguito ad un incidente sul lavoro

Custodia cautelare in carcere per Antonello Lovato, titolare dell’azienda in cui lavorava Satnam Singh, il bracciante morto in seguito ad un incidente sul lavoro avvenuto nelle campagne di Latina. L’ordinanza è stata emessa dal Gip del Tribunale di Latina per il reato di omicidio doloso, ed eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Latina. Dai risultati della consulenza medico legale, la Procura della Repubblica di Latina ha variato l’ipotesi di reato inizialmente configurata, omicidio colposo, ed ha contestato il reato di omicidio doloso con dolo eventuale.

La consulenza medico legale ha accertato che “ove l’indiano, deceduto per la copiosa perdita di sangue,f osse stato tempestivamente soccorso, si sarebbe con ogni probabilità salvato. Le condizioni del lavoratore dopo l’infortunio sono risultate talmente gravi da rendere evidente la necessità di un tempestivo soccorso”. 

Per la Procura di Latina “è dunque da ritenersi che la decisione di omettere il doveroso soccorso abbia costituito accettazione del rischio dell’evento letale ed abbia integrato la causa che ha direttamente determinato il decesso”. 

Le indagini proseguono con riferimento al delitto oggetto di contestazione e ad altri delitti connessi, con riguardo specificamente all’accertamento delle condizioni di lavoro. 

di Ruggero Fontana

L’articolo Satnam Singh, arrestato titolare dell’azienda dove lavorava proviene da La Ragione.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italia

Mercato auto Europa a ottobre 2024, l’elettrico compie timidi passi

Pubblicato

su

By

Mercato auto EuropaIl settore automobilistico europeo guarda alle auto ibride plug-in (PHEV) per una transizione energetica efficace

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Renault 4 E-Tech Electric, il design luminoso che richiama la formidabile R4 del passato

Pubblicato

su

By

calandra luminosa a LED, offrendo un look futuristico e una firma luminosa distintiva

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

“Il programma elettorale lo fate voi”, oggi tappa a Pegli in piazza Rapisardi

Pubblicato

su

By

GENOVA – Nuova puntata de “Il programma elettorale di Primocanale lo fate voi”, la nostra trasmissione nata per dare voce ai cittadini e chiedere a loro di dettare l’agenda elettorale del prossimo sindaco di Genova, dopo l’esperienza delle elezioni regionali. Nella nuova serie dedicata al capoluogo ligure abbiamo già toccato piazza Terralba a San Fruttuoso e via Emilia a Molassana. Nel primo caso le richieste emerse sono soprattutto relative alla pulizia e alla sicurezza, senza dimenticare i cinghiali che fanno spesso compagnia ai residenti, mentre a Molassana tante le richieste relative alla raccolta dei rifiuti da curare meglio, al decoro urbano ma anche al nuovo skymetro che la maggior parte dei residenti della zona alta della Val Bisagno vorrebbe veder nascere.

Vi aspettiamo con il nostro banchetto a Pegli

Oggi, giovedì 21 novembre, a patire dalle 10 circa, saremo al mercato di piazza Rapisardi a Pegli. Un’occasione per confrontarci con i residenti della zona e ascoltare, seduti al nostro banchetto al microfono di Elisabetta Biancalani, quali sono i problemi di un quartiere che lamenta alcune servitù e la vicinanza con il porto di Prà, che potrebbe espandersi con il nuovo piano regolatore portuale. 

Dove potrete vedere il programma 

“Il programma elettorale di Primocanale lo fate voi” va in onda in tv sul canale 10 il VENERDI’: 16:30 – 19:45 SABATO: 09:25 – 18:15 DOMENICA: 12:10 – 22:45 LUNEDI’: 07:34 – 22:30, in streaming sul nostro Internet e sempre nella sezione on demand e sul profilo Instagram di Primocanale

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza