Connect with us

Italia

Presidente Regione, la mossa della Lega

Pubblicato

su

Dopo l’incontro di ieri a Roma tra Giovanni Toti e Matteo Savini alla presenza del viceministro Edoardo Rixi, oggi la Lega esce con i nomi di due candidati alla guida della Regione.

“Se la coalizione di centrodestra punta a un candidato politico per la Liguria, la Lega ha ben due candidati col profilo umano e politico adatto a ricoprire il ruolo di governatore. Sia Alessandro Piana, attuale presidente ad interim, che Alessio Piana, assessore allo Sviluppo economico, durante il loro mandato hanno dimostrato di possedere le qualità necessarie per guidare la nostra regione. Scelgano gli alleati se è meglio un imperiese come Alessandro o un genovese come Alessio” si legge in una nota.

Un modo questo anche per chiudere definitamente il discorso Rixi. Lo stesso Toti su questo è argomento stato molto chiaro: “Mi sembra che Edoardo Rixi sia stato molto chiaro: più che dire di ‘no’ non so in che lingua lo deve ripetere?”. Così l’ex governatore della Liguria, Giovanni Toti incalzato dai cronisti sull’ipotesi che il viceministro alle Infrastrutture, il leghista RIXI, possa accettare di correre per il centrodestra alla guida della regione. A Edoardo gli voglio bene, è un amico, ha tutta la mia stima e per me sarebbe uno straordinario candidato. Primo perché rinunciò a mio favore nel 2015 e questa sarebbe la chiusura umana di un percorso fatto insieme. Poi, è stato l’estensore del decreto Genova e da viceministro si è dovuto dimettere ingiustamente per una condanna sulle spese pazze per cui è stato assolto e annullata in secondo grado. E poi perché sta facendo un grande lavoro sulle infrastrutture della Liguria, conosce i dossier a menadito. Ma come mi ha spiegato più volte, ha molti impegni di governo, ha dossier importanti sulle infrastrutture del paese, è a metà di un percorso di governo” e un’eventuale corsa da governatore”

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italia

Sofia Goggia sceglie Ducati Scrambler Icon

Pubblicato

su

By

Sofia Goggia sceglie Ducati Scrambler Icon. La sciatrice azzurra ha scelto il modello per vivere al massimo la sua passione per le due ruote

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Peugeot 3008 Hybrid, la prova e il consumo

Pubblicato

su

By

Elettrificazione leggera, comfort ed una efficienza che può sorprendere …

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Romeo: «Strano, nessuno ha indagato la Lamorgese»

Pubblicato

su

By

Il capogruppo leghista al Senato: «Anche lei bloccò i migranti a bordo delle navi, e più a lungo. Il M5s firmò il divieto di avvicinamento per Open Arms, ora ha cambiato linea. Matteo Renzi? Garantista solo con gli amici. In Europa la sinistra al governo sta aprendo gli occhi».

Continua a leggere

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza