Italia
Presidente Regione, la mossa della Lega
Dopo l’incontro di ieri a Roma tra Giovanni Toti e Matteo Savini alla presenza del viceministro Edoardo Rixi, oggi la Lega esce con i nomi di due candidati alla guida della Regione.
“Se la coalizione di centrodestra punta a un candidato politico per la Liguria, la Lega ha ben due candidati col profilo umano e politico adatto a ricoprire il ruolo di governatore. Sia Alessandro Piana, attuale presidente ad interim, che Alessio Piana, assessore allo Sviluppo economico, durante il loro mandato hanno dimostrato di possedere le qualità necessarie per guidare la nostra regione. Scelgano gli alleati se è meglio un imperiese come Alessandro o un genovese come Alessio” si legge in una nota.
Un modo questo anche per chiudere definitamente il discorso Rixi. Lo stesso Toti su questo è argomento stato molto chiaro: “Mi sembra che Edoardo Rixi sia stato molto chiaro: più che dire di ‘no’ non so in che lingua lo deve ripetere?”. Così l’ex governatore della Liguria, Giovanni Toti incalzato dai cronisti sull’ipotesi che il viceministro alle Infrastrutture, il leghista RIXI, possa accettare di correre per il centrodestra alla guida della regione. A Edoardo gli voglio bene, è un amico, ha tutta la mia stima e per me sarebbe uno straordinario candidato. Primo perché rinunciò a mio favore nel 2015 e questa sarebbe la chiusura umana di un percorso fatto insieme. Poi, è stato l’estensore del decreto Genova e da viceministro si è dovuto dimettere ingiustamente per una condanna sulle spese pazze per cui è stato assolto e annullata in secondo grado. E poi perché sta facendo un grande lavoro sulle infrastrutture della Liguria, conosce i dossier a menadito. Ma come mi ha spiegato più volte, ha molti impegni di governo, ha dossier importanti sulle infrastrutture del paese, è a metà di un percorso di governo” e un’eventuale corsa da governatore”
Italia
Ferrari Cavalcade Classiche 2024 continua il suo viaggio
Settima edizione per Ferrari Cavalcade Classiche, uno degli eventi più esclusivi del mondo dell’automobilismo. Dal 19 al 21 settembre, il Friuli Venezia Giulia e la Slovenia saranno il palcoscenico di un’esperienza di guida unica dedicata ai clienti Ferrari. I partecipanti, alla guida di oltre 60 storiche Ferrari, affronteranno una gara di regolarità lungo un percorso …
Italia
“Il programma elettorale lo fate voi”, domani in via Anzani a Sampierdarena
GENOVA – Tutto pronto per la seconda puntata de “Il programma elettorale di Primocanale lo fate voi“. Martedì 17 settembre appuntamento appuntamento a partire dalle 10:30 al mercato rionale di via Anzani a Sampierdarena. Sarà l’occasione per ascoltare dalla vostra voce quali siano le richieste, le priorità per l’agenda elettorale del futuro presidente della Regione Liguria. Molte le persone che sono arrivate alle nostre banchetto la scorsa settimana in piazzale Parenzo a Genova.
La priorità emersa è quella relativa alla sanità da potenziare, ma ci sono anche altre tematiche, come il trasporto pubblico, al centro delle richieste di voi cittadini. Vi aspettiamo numerosi.
Il materiale sarà poi visionabile on demand sul nostro sito primocanale.it (GUARDA QUI), sui nostri social e in tv sul canale 10 tutti i GIOVEDI’ alle 15.20 e alle 22.45, VENERDI’ alle16:30 e alle 20.45, SABATO alle 18.15, DOMENICA alle 11.40.
Italia
Arval e Pirelli, servizio di ebike sharing alle aziende
Soluzione di mobilità sostenibile sia per scopi professionali che ricreativi.
- Economia e Lavoro2 giorni fa
Sostenibilità ambientale, Ente Bacini inaugura a Genova la nuova filtropressa per lo smaltimento dei fanghi
- Italia2 giorni fa
Inchiesta Toti, il duro attacco del centrosinistra
- Lombardia2 giorni fa
Circondati dal branco e rapinati sotto minaccia di spray al peperoncino a Treviolo
- Lombardia2 giorni fa
“Talk like Ted” in Università: anche ricercatori e prof diventano relatori per il pubblico
- Cronaca2 giorni fa
Vandalismi nel parchetto di via Saragat, adolescenti danneggiano le telecamere
- Cronaca2 giorni fa
Ruba due biciclette nella piazza della stazione: la Polizia di Stato lo denuncia per furto aggravato
- Cultura e fashion2 giorni fa
Milano: a Palazzo Reale apre al pubblico la mostra “Munch. Il grido interiore”
- Italia2 giorni fa
Toti potrebbe iniziare già a novembre i lavori socialmente utili