Connect with us

Italia

Natale (Pd): “Quereliamo Morra per falsità sul partito e i suoi candidati”

Pubblicato

su

GENOVA – Dopo le dichiarazioni di ieri del candidato alla presidenza della Regione di Uniti per la Costituzione Nicola Morra, che “accusava il Partito Democratico di essere parte dell’inchiesta” Primocanale aveva chiesto una replica al Pd che, ringraziandoci per la correttezza, ci aveva detto “non abbiamo nulla da dire né commentare”. 

Oggi arriva il comunicato del segretario regionale Davide Natale che riportiamo integralmente:

“Alle falsità di Morra sul Pd e sui suoi candidati, non può esserci una risposta politica ma solo quella legale. Domani per tutelare l’immagine del Pd, daremo mandato ai nostri legali di sporgere querela”.

Si alza quindi subito il livello di tensione di questa campagna elettorale, dopo le battute pesanti tra Bucci e Orlando che aveva definito il sindaco di Genova “parte del sistema criminogeno in relazione della inchiesta giudiziaria che ha portato alla caduta della giunta regionale”. La risposta di Bucci è arrivata proprio a Primocanale, nella sua intervista, dove ha risposto a Orlando che “sia stata una scorrettezza dargli del criminale”. La ulteriore replica del candidato del centro sinistra non si è fatta attendere. Orlando ha chiarito di “conoscere bene l’italiano e di non avergli dato del criminale ma di aver detto che Bucci faccia parte di un sistema criminogeno”.

Era poi entrato nel dibattito il candidato presidente Nicola Morra, con un comunicato arrivato nella serata di ieri nel quale accusava entrambe le parti: “Sia la destra che la sinistra sono due facce della stessa medaglia corruttiva ed oligarchica che stringe la Liguria in una morsa mortale”. La nota stampa proseguiva criticando pesantemente anche alcuni appartenenti al Partito Democratico, compreso il capolista appena designato alle prossime elezioni.

Oggi l’annuncio della querela del Pd contro Morra.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italia

Lorenzo Viviani verso presidenza Parco Cinque Terre: il Parlamento approva

Pubblicato

su

By

Il Parlamento ha dato il primo via libera alla nomina di Lorenzo Viviani, biologo, come nuovo presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Dopo quasi due ore di audizione a Montecitorio e a Palazzo Madama, la Commissione Ambiente del Senato ha espresso parere favorevole alla proposta avanzata dal ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin. Undici membri della maggioranza hanno votato a favore, mentre l’opposizione ha scelto di non partecipare alla votazione. La conferma definitiva della nomina è prevista per domani, con il voto della Commissione Ambiente della Camera. Una volta ottenuto il consenso, Viviani potrebbe essere ufficialmente nominato già la prossima settimana.

Le priorità del Parco

Durante la sua audizione, Viviani ha delineato le priorità per il Parco, sottolineando l’importanza della tutela del territorio, della qualità delle acque e del sostegno alla pesca e all’agricoltura locale. Ha anche accennato alla necessità di gestire il fenomeno dell’overtourism, suggerendo che eventuali misure fiscali dovrebbero essere destinate esclusivamente al miglioramento dei servizi locali.

Il candidato “pescatore”

Lorenzo Viviani, 42 anni, proviene da una storica famiglia di pescatori di La Spezia e ha un passato come deputato nella Lega dal 2018 al 2022. Sostituirà Donatella Bianchi, attuale presidente e giornalista Rai. Prima di lei, il Parco era guidato dal Comandante della Marina Vittorio Alessandro. Con la sua nomina, il Parco delle Cinque Terre torna a essere gestito da un professionista con profonde radici nel territorio e un forte impegno verso la collaborazione con le comunità locali.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Renault 5 elettrica, la prova della R5 E-Tech, icona pop di stile e tecnologia

Pubblicato

su

By

La R5 ritorna in una veste moderna e completamente elettrica. Design iconico, tecnologie innovative e anima green

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Una giornata con il candidato Orlando, mercoledì su Primocanale

Pubblicato

su

By

GENOVA – Torna l’appuntamento con il format di Primocanale “Un giorno con il candidato” e dopo Marco Bucci, sarà la volta di Andrea Orlando, che trascorrerà la giornata accompagnato dalla nostra troupe e da Silvia Isola. Il tutto avverrà nella giornata di domani, mercoledì 23 ottobre. Sarà anche l’occasione per vedere il dietro le quinte di una classica giornata di campagna elettorale.

Il frontman del centrosinistra viaggerà a bordo del nostro van, risponderà alle nostre e alle vostre domande, quelle dei cittadini, attraversando buona parte della Liguria. Andrea Orlando partirà da Genova e raggiungerà Spezia, dove terrà un incontro con i portuali, dalla sua città natale si sposterà a Savona per confrontarsi con il mondo imprenditoriale, per poi fare ritorno nel capoluogo ligure. 

Come concordato con lo staff di Orlando, dopo aver consultato la sua agenda, la giornata di Primocanale con il deputato dem partirà alle 10.30, con collegamenti in diretta. Secondo gli appuntamenti fissati, le nostre telecamere dovrebbero seguire l’ex ministro durante il pranzo, che si svolgerà a casa della sua famiglia. La giornata sarà accompagnata, pari passo, come nel caso di quella con Marco Bucci, dai nostri social. E sarà proprio da lì che potrete interagire con noi e con Andrea Orlando. 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza