Italia
Mafia e donne, Bucci a Schlein: “Falsità, la invito al point così le spiego”
https://youtube.com/watch?v=c3l8jcutrcU%3Fsi%3Dt9mWs309g_leOBLx
GENOVA – “Speravo venisse al point elettorale ma non è entrata, non sarà che ha paura? Quando c’è, che entri al point così ci scambiamo due parole e le spiego tutte le cose false che ha detto”. Risponde così il sindaco di Genova e candidato alla elezioni regionali Marco Bucci alla segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, a Genova per un tour de force in supporto di Andrea Orlando.
L’accusa
“Bucci dice che non gliene frega niente della mafia, sono parole che negano l’evidenza e infangano il lavoro prezioso delle forze dell’ordine, della magistratura, delle tante associazioni attive contrasto alla criminalità organizzata” aveva detto Schlein durante il suo viaggio in Liguria.
La risposta
Sul fatto che la segretaria dem sia in città non sa molto, spiega il primo cittadino. “L’altro giorno mi hanno detto che l’hanno vista sull’albergo sopra il mio point elettorale. Probabilmente viene a spiare. Non mi ha mai conosciuto, non mi ha mai visto e si è espressa nei confronti del sottoscritto in un modo che ritengo assolutamente inaccettabile”.
“Oltre tutto ha detto due cose totalmente false” attacca il candidato del centro destra. “Ha detto che io non rispetto le donne. Come è possibile? Dove l’ha letta questa cosa qui? Vorrei saperlo. Che me lo dicesse dove ha letto una frase del genere. E inoltre ha detto che a me non interessa la mafia. Le consiglio di leggere molto più attentamente quello che è scritto e di forse non farsi consigliare da qualcun altro ma ragionarci un po’ sopra perché ha fatto veramente due brutte figure”.
L’invito
“Non è un bel benvenuto venire in Liguria a dire queste cose su persone che nemmeno ha mai incontrato in vita sua. Se venisse a parlarmi potremmo parlarci e diciamo la verità. Io la incontrerei, non vedevo l’ora che entrasse al point ma non è entrata. Non mi dite che ha paura. Quindi quando è lì che entri nel Point così ci scambiamo due parole e le spiego tutte le cose false che ha detto”.