Italia
Imperia, Toti: “I liguri hanno riconosciuto il nostro lavoro”
All’ ex area Salso di Imperia l’ex governatore della Liguria Giovanni Toti ha presentato il suo libro “Confesso: ho governato” alla presenza del sindaco di Imperia Claudio Scajola e del collega Paolo Liguori . L’ex governatore non ha perso l’occasione per rimarcare “la necessità di creare una riforma che dia alla politica la possibilità di fare politica senza limitazioni” e ribadire che durante il suo lungo mandato ” abbiamo cercato di fare il meglio possibile sino a quando ci è stato concesso e credo che i cittadini della Liguria lo abbiano pure riconosciuto in qualche modo andando alle urne sposando sostanzialmente una linea di continuità rispetto all’amministrazione che abbiamo portato avanti per nove anni.”
L’appoggio dell’ex ministro
Il sindaco di Imperia Scajola. “Comprendo l’amarezza di chi si sente perseguitato, Anch’io ho vissuto momenti in cui la giustizia sembrava più interessata alla spettacolarizzazione piuttosto che alla verità.”
Presente e futuro politico dell’ex governatore
L’ex presidente di Regione Liguria Giovanni Toti è tornato sulla scelta di patteggiare. “Ho scelto il patteggiamento per evitare un processo che sarebbe stata una pessima scenografia tra un amministratore e la Procura. La procura stessa ha ammesso che non abbiamo preso un soldo, tutto era tracciato e che gli atti che abbiamo prodotto sono atti legittimi della pubblica amministrazione, tant’è vero che sono ancora in vigore. Al momento non ho intenzione di rientrare in politica”.