Connect with us

Italia

“Il programma elettorale lo fate voi”, Molassana: “Pulizia e skymetro”

Pubblicato

su

GENOVA – Nuova puntata del nostro “Il programma elettorale di Primocanale lo fate voi”, questa volta a Genova Molassana, al mercato di via Emilia. Sono i cittadini a dettare l’agenda elettorale del prossimo sindaco, per elezioni del prossimo anno. 

Pulizia al primo posto 

“Prima di tutto la pulizia, ci sono cacche ovunque per strada, ci vorrebbero più controlli e multe” dicono molti cittadini “e poi i bidoni, sono spesso pieni e quando vengono svuotati spesso cadono rifiuti a terra e non vengono raccolti dagli operatori”. 

Asfalto da curare

“Ci sono le strade disastrate e anche i marciapiedi, ci vorrebbero lavori per metterli in condizioni migliori” un’altra richiesta molto sentita.

Skymetro, sì per la maggior parte dei cittadini

Lo Skymetro viene citato diverse volte dagli intervistati. La maggior parte lo vuole perchè lo vede come una possibile soluzione al traffico caotico, che è un altro dei problema di cui ci parlano, e delle richieste di miglioramento al nuovo sindaco. Chi è contrario lo è “perchè le fermate sono troppo poche e per arrivarci a piedi ci si impiegherebbe troppo tempo, inoltre è troppo elevato e gli anziani per raggiungere lo skymetro dovrebbero usare impianti come scale mobili e ascensori che potrebbero essere scomodi o, peggio ancora, rotti. Inoltre sarebbe come una sopraelevata di fronte alle case quindi deturperebbe la zona. Meglio il tram”. 

 

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italia

Scivoli e giochi d’acqua: quando inaugura il parco acquatico Splash Park di Pra’

Pubblicato

su

By

Scivoli, un fiume con corrente e diversi giochi d’acqua. Questa mattina, nella sede del Gruppo Sportivo Aragno di Prà, è stato presentato il progetto del nuovo Splash Park, un parco acquatico che arricchirà l’area adiacente all’attuale piscina per l’estate prossima.

Quali saranno i giochi d’acqua

La struttura, estesa su una superficie di 3.100 metri quadri, includerà una varietà di aree tematiche disposte su più livelli. Gli utenti potranno godere, tra le altre attrazioni, di una piscina laguna, castelli e fontane d’acqua. Inoltre, il parco comprenderà un’area solarium e una zona ristoro con bar e ristorante, offrendo un’esperienza completa di relax e divertimento per tutte le età.

Come cambia la Fascia di Rispetto

Il progetto arricchisce ulteriormente la Fascia di Rispetto, che negli ultimi anni è diventata un punto di ritrovo sempre più frequentato da sportivi, famiglie e giovani del quartiere. La nuova struttura, infatti, contribuirà a potenziare l’attrattiva del territorio, trasformandolo in un luogo ideale per trascorrere il tempo libero e rafforzando il senso di comunità e appartenenza.

Parco verde e una nuova area per le famiglie

L’idea dello Splash Park è nata nel 2017, al termine della costruzione della piscina esterna Diamante. Tuttavia, il piano ha preso forma definitiva solo nel 2022, anche se le difficoltà economiche legate alla pandemia e l’aumento dei costi energetici hanno causato qualche rallentamento. “Abbiamo voluto ampliare lo spazio per le famiglie – racconta Marco Ghiglione, direttore del Gruppo Sportivo Aragno, gestore della piscina Acquacenter I Delfini – integrandolo con il parco verde e sviluppando un’area di 3.000 metri quadri.”

Sport e tempo libero

Il progetto ha trovato nuovo slancio grazie alla collaborazione con il costruttore Capogreco, che ha permesso di concretizzare la visione iniziale e completare il percorso. Oltre a offrire una nuova attrazione, lo Splash Park rappresenta un’opportunità significativa per l’intero quartiere, promuovendo non solo lo sport e il tempo libero ma anche la coesione sociale e l’attrattività del territorio.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Auto elettriche e il mercato B2B, una sfida non facile

Pubblicato

su

By

Auto elettriche - auto elettrica - carica - plugAnalisi di AutoProff, la piattaforma di AutoScout24

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Multe stradali, possibile stangata per gli automobilisti taliani dal 2025

Pubblicato

su

By

multa Multe stradaliFocus sull’impatto economico per gli automobilisti e le proposte di Assoutenti

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza