Connect with us

Italia

“Il programma elettorale lo fate voi”, Molassana: “Pulizia e skymetro”

Pubblicato

su

GENOVA – Nuova puntata del nostro “Il programma elettorale di Primocanale lo fate voi”, questa volta a Genova Molassana, al mercato di via Emilia. Sono i cittadini a dettare l’agenda elettorale del prossimo sindaco, per elezioni del prossimo anno. 

Pulizia al primo posto 

“Prima di tutto la pulizia, ci sono cacche ovunque per strada, ci vorrebbero più controlli e multe” dicono molti cittadini “e poi i bidoni, sono spesso pieni e quando vengono svuotati spesso cadono rifiuti a terra e non vengono raccolti dagli operatori”. 

Asfalto da curare

“Ci sono le strade disastrate e anche i marciapiedi, ci vorrebbero lavori per metterli in condizioni migliori” un’altra richiesta molto sentita.

Skymetro, sì per la maggior parte dei cittadini

Lo Skymetro viene citato diverse volte dagli intervistati. La maggior parte lo vuole perchè lo vede come una possibile soluzione al traffico caotico, che è un altro dei problema di cui ci parlano, e delle richieste di miglioramento al nuovo sindaco. Chi è contrario lo è “perchè le fermate sono troppo poche e per arrivarci a piedi ci si impiegherebbe troppo tempo, inoltre è troppo elevato e gli anziani per raggiungere lo skymetro dovrebbero usare impianti come scale mobili e ascensori che potrebbero essere scomodi o, peggio ancora, rotti. Inoltre sarebbe come una sopraelevata di fronte alle case quindi deturperebbe la zona. Meglio il tram”. 

 

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italia

Abarth 600e, il design tra passato e futuro

Pubblicato

su

By

Nuovo Abarth 600e, il design tra passato e futuro Abarth600e_sketches (02) (1)Stile audace, prestazioni elettrizzanti e un omaggio alla storia dello Scorpione

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

“Il programma elettorale lo fate voi”, a Pegli: “Ci sentiamo dimenticati”

Pubblicato

su

By

https://www.youtube.com/embed/Q_-yMY6zA60?si=QrrmK2GkEK4C2Fwh

Pulizia, cura del verde, miglioramento della qualità balneabilità delle acque “oggi scarsa”, stop all’espansione del porto di Prà, sì alla delocalizzazione dei depositi costieri di Carmagnani e Superba, no all’ipotesi progettuale del nuovo casello di Pegli che passerebbe proprio sotto i depositi: ecco una sintesi delle domande dei pegliesi al futuro sindaco di Genova, raccolte nella nuova tappa de “Il programma elettorale di Primocanale lo fate voi”. 

Leggi tutto…

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Raffaella Paita soddisfatta del Ddl vittime incuria

Pubblicato

su

By

Via libera al Senato al disegno di legge che introduce benefici per le vittime di cedimenti totali o parziali di infrastrutture stradali e autostradali di rilievo nazionale.

Di cosa si tratta

Il provvedimento, nato su iniziativa del Comitato ‘Ricordo vittime del ponte Morandi’, prevede una serie di interventi in favore delle vittime, dei loro familiari e delle persone danneggiate da eventi simili. Lo Stato interverrà in termini di sostegno alle vittime, grazie alla costituzione di una misura di civiltà sociale e giuridica necessaria. Ora manca solo il voto finale alla Camera, e il provvedimento diventerà legge.

 

Il commento della senatrice Paita

“Questa è una giornata importante per il Parlamento, perché considero l’atto di oggi doveroso per le vittime del crollo del ponte Morandi e di tutti gli altri incidenti per incuria delle infrastrutture. Un percorso iniziato con il primo disegno di legge a mia prima firma con Alessia Rotta. Una reazione a quell’immane tragedia che ha provocato 43 vittime, e che ha segnato un momento doloroso per Genova, per la Liguria e per tutto il paese. La persona che voglio ringraziare più di tutti è la presidente del comitato delle vittime Egle Possetti, per la dignità e la tenacia con cui ha portato avanti la battaglia per le vittime del Morandi e contro l’incuria e l’assenza di manutenzione delle infrastrutture nel nostro paese. Istituzionalmente si tratta quindi di qualcosa di doveroso. Ma c’è ancora qualcosa che non va ed è il tema della capacità di controllo del pubblico sul privato per tutte le concessioni, ferroviarie, portuali, stradali, autostradali, per avere il margine di rischio il più possibile ridotto. Su questo dobbiamo lavorare in modo il più possibile coeso”.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza