Italia

“Il programma elettorale lo fate voi”, i giovani: “Lavoro, trasporti e sanità”

Pubblicato

su

GENOVA – Nella nuova puntata de “Il programma elettorale di Primocanale lo fate voi” diamo finalmente voce ai giovani, che incontriamo alla facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Genova grazie alla collaborazione del professor Giampiero Cama, ordinario di Scienze della politica e relazioni internazionali. 

Questa volta, al posto del nostro tradizionale banchetto nei mercati delle piazze della Liguria, abbiamo utilizzato la scrivania dell’aula 3 dell’Albergo dei Poveri per raccogliere le voci dei giovani. Tommaso, 19 anni: “Chiedo trasporti serali più efficienti ad esempio tra Genova e Savona e una scontistica maggiore per i giovani“.

Francesco, 20 anni: “Chiedo attenzione maggiore alla sanità con liste di attesa più corte, lo dico perchè vengo da una famiglia di medici”. 

Edoardo, 20 anni: “Chiedo investimenti in trasporti, che si segua l’attuale linea di sviluppo delle infrastrutture, sanità sempre più pubblica e gratuita e più attività per i giovani”. 

Carolina, 34 anni: “Più investimenti per le start up e l‘innovazione e facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro da parte di chi studia e lavora contemporaneamente”. 

Questi solo alcuni esempi di temi. Troverete tutto sul sito primocanale.it on demand (GUARDA QUI), sui nostri social e in tv (canale 10) tutti i GIOVEDì: 15:20 – 22:45 VENERDì: 16:30 – 19:45 SABATO: 18:15 DOMENICA: 12:10. 

Prossima puntata martedì 1 ottobre in via Sestri (altezza piazza dei Micone) a Genova Sestri Ponente, dalle 10.30. Vi aspettiamo.  

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Exit mobile version