Italia
“Il programma elettorale lo fate voi”, domani tappa a Pegli in piazza Rapisardi
GENOVA – Nuova puntata de “Il programma elettorale di Primocanale lo fate voi”, la nostra trasmissione nata per dare voce ai cittadini e chiedere a loro di dettare l’agenda elettorale del prossimo sindaco di Genova, dopo l’esperienza delle elezioni regionali. Nella nuova serie dedicata al capoluogo ligure abbiamo già toccato piazza Terralba a San Fruttuoso e via Emilia a Molassana. Nel primo caso le richieste emerse sono soprattutto relative alla pulizia e alla sicurezza, senza dimenticare i cinghiali che fanno spesso compagnia ai residenti, mentre a Molassana tante le richieste relative alla raccolta dei rifiuti da curare meglio, al decoro urbano ma anche al nuovo skymetro che la maggior parte dei residenti della zona alta della Val Bisagno vorrebbe veder nascere.
Vi aspettiamo con il nostro banchetto a Pegli
Giovedì 21 novembre, a patire dalle 10 circa, saremo al mercato di piazza Rapisardi a Pegli. Un’occasione per confrontarci con i residenti della zona e ascoltare, seduti al nostro banchetto al microfono di Elisabetta Biancalani, quali sono i problemi di un quartiere che lamenta alcune servitù e la vicinanza con il porto di Prà, che potrebbe espandersi con il nuovo piano regolatore portuale.
Italia
Anci, riconfermato vice presidente nazionale Claudio Scajola
Claudio Scajola, sindaco di Imperia e presidente dell’omonima provincia, è stato riconfermato tra i vice presidenti di Anci nazionale con delega a Servizio civile, volontariato e associazionismo.
La nomina è arrivata nelle scorse ore a margine dell’assemblea, la 41esima, ospitata nell’aula plenaria del Lingotto Fiere di Torino.
Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, è stato eletto all’unanimità presidente mentre Marco Fioravanti, sindaco di Ascoli Piceno, è stato nominato presidente del Consiglio Nazionale.
All’assemblea presente anche il Presidente Sergio Mattarella.
Italia
Vince Genova risponde al dem Patrone citando Nanni Moretti
Botta e risposta al vetriolo tra il neo capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale Davide Patrone e il gruppo consiliare Vince Genova, dopo le parole del dem contro il vicesindaco Pietro Piciocchi. Cosa aveva parlato Davide Patrone.
Pd in Comune a Genova, il neo capogruppo Patrone attacca Piciocchi
Vince Genova cita Nanni Moretti
“Parafrasando Nanni Moretti, è con un certo stupore che accogliamo le recenti dichiarazioni del consigliere dem Patrone, che, da neo eletto capogruppo, ha deciso di svegliarsi dal letargo politico. Sarà un fenomeno temporaneo o siamo già in campagna elettorale? Tuttavia, ci sorprende che, dopo gli attacchi del suo predecessore al sindaco, ora arrivino, simili, le frecciate al vicesindaco Piciocchi. Sembra quasi che l’arte di criticare sia l’unico talento coltivato dal Pd. Siamo di fronte al solito disco rotto della sinistra che, pur cambiando nome in Consiglio comunale, sembra non riesca a trovare una melodia diversa. Caro Patrone, lascia perdere il D’Angelo style. Invece di perdere tempo in accuse sterili, perché non pensi a portare idee costruttive per la città? Dopotutto, sei il capogruppo e, finalmente, hai la voce. Usala per qualcosa di più! La politica ha bisogno di meno polemiche e più azioni! In attesa di un cambio di ritmo, Vince Genova resta saldamente al fianco del vicesindaco Piciocchi e rimane a disposizione per idee concrete”.
Italia
Jaguar, anteprima del design dei nuovi modelli
“Forme audaci e proporzioni esuberanti” per le Jaguar del futuro
- Economia e Lavoro2 giorni fa
Mattarella: “Il mondo del commercio e le piccole e medie imprese sono un presidio di resilienza”
- Guerra Ucraina2 giorni fa
Putin firma la nuova dottrina nucleare russa: ecco cosa può succedere adesso
- Cronaca2 giorni fa
Creano il caos in oratorio, insultano i Carabinieri e avevano droga: giovani denunciati
- Cronaca2 giorni fa
Perseguita e tira un pugno all’ex fidanzata, arrestato
- Cronaca2 giorni fa
Evaso festeggia il compleanno al ristorante con la moglie: la Polizia lo arresta
- Cronaca2 giorni fa
Lite in famiglia, il padre minaccia di colpire i Carabinieri con una cazzuola da muratore
- Cronaca2 giorni fa
Ricercato per rapina da Palermo, bloccato e arrestato in città
- Cronaca2 giorni fa
Ubriachi sfondano la finestra di una casa