Italia
“Il programma elettorale lo fate voi”, a Rapallo tutela commercio e accessibilità
RAPALLO – Quinta puntata de “Il programma elettorale di Primocanale fate voi” che ha fatto tappa a Rapallo (GUARDA QUI TUTTE LE PUNTATE). Questa volta la musica cambia, per quanto riguarda le richieste dei cittadini al futuro presidente della Regione.
Certo c’è il tema della sanità con iol desiderio di meno liste e di attesa, e maggiore sicurezza, ma in una località che, come molte altre della zona, vive di turismo e commercio, si aggiungono tematiche importanti.
In pole position c’è la richiesta che si difenda il piccolo commercio che, dicono i cittadini, patisce l’avanzata della grande distribuzione. Si chiede anche una lotta all’abusivismo in vari settori, a partire dal commercio con la richiesta di più controlli delle varie attività presenti. E un posto in cima alla classifica ce l’hanno anche le infrastrutture, essendo la raggiungibilità delle località turistiche un punto fondamentale per la ricettività turistica. Servono autostrade più efficienti, ferrovie meglio collegate, e anche un aeroporto che sappia calamitare più arrivi.
Tra i problemi elencati anche “l’eccessivo uso delle case vacanze, a scapito degli alberghi, e la richiesta che si metta un tetto a questo, ad esempio stabilendo che si possano affittare solo per più di tre notti.
Prossima puntata martedì 22 ottobre a partire dalle 10:30 in piazza Cavour alla Spezia.
Sui nostri social, on demand sul sito primocanale.it e in onda su Primocanale (canale 10) tutti i GIOVEDì: 15:20 – 22:45 VENERDì: 16:30 – 19:45 SABATO: 18:15 DOMENICA: 12:10