Italia

Bucci: “Ritorno dell’acciaio a caldo e rigassificatore. Ecco cosa penso”

Pubblicato

su

Il presidente della Regione Marco Bucci a margine dell’assemblea pubblica di Confindustria Liguria nello stabilimento di Ansaldo Energia a Campi, ha commentato i temi “caldi” delle ultime ore: quelli del rigassificatore e dell’idea di far ritornare l’acciaio a Caldo a Cornigliano.

Il rigassificatore a Vado

“Durante la campagna elettorale ho espresso più volte e in maniera chiara la mia posizione e non la cambio certo. Qualcuno continua a non crederci, noi invece faremo i fatti”.

Ex Ilva, il possibile ritorno delle aree a caldo

Il giorno dopo l’incontro a Novi sul futuro dell’ex Ilva, Bucci commenta la richiesta la richiesta dei sindacati di far tornare un nuovo forno elettrico a Genova per non dover dipendere dalla sede di Taranto. “Siamo aperti a tutti i progetti, anche a quelli che vengono anche dalla minoranza. Ho incontrato i sindacati,  mi hanno messo sul tavolo alcune opportunità, siamo disposti a valutare tutto. Ovviamente bisogna far sì che queste cose siano compatibili con l’ambiente, non possiamo pensare di mettere insieme produzioni che non sono compatibili con l’ambiente. La tecnologia potrebbe darci la possibilità di fare cose importanti”

In Liguria aumentano gli abitanti

Tra i temi toccati durante l’assemblea di Confindustria anche quello della denatalità, un problema per tutta il Paese. “Se siamo in grado di garantire un’alta qualità della vita, possiamo considerare la nostra regione estremamente competitiva. Questo aspetto è rilevante non solo per i lavoratori, ma anche per gli anziani che risiedono qui, grazie alla qualità dei servizi offerti. Anche i giovani e le famiglie beneficiano di questo sistema che stiamo costruendo, se c’è qualità della vita siamo sicuramente più attrattivi. Tale sistema ci permetterà di competere efficacemente con altre regioni italiane e non solo. La buona notizia è che nel 2023 il numero dei residenti in Liguria è aumentato. A Genova, in particolare, sono tre anni che aumentano. Ora possiamo dirlo anche della Regione: i dati aggiornati al 1º gennaio 2023 confermano che il numero complessivo di residenti in Liguria è cresciuto di circa l’1%.”

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Exit mobile version