Italia
Genova, ruba la cassetta dei ceri in chiesa e spinge il parroco, arrestato per rapina
GENOVA – Cerca di rubare una cassetta piena di grossi ceri votivi in chiesa e spinge il parroco che tenta di fermarlo: per questo un genovese senza fissa dimora di ventotto anni è stato arrestato ieri mattina per rapina dagli agenti della polizia che sono anche riusciti a recuperare la refurtiva.
Il fatto è accaduto nella chiesa della Maddalena nell’omonima piazza nel centro storico.
Gli agenti delle volanti e del locale commissariato di piazza Matteotti sono riusciti anche a recuperare la refurtiva: si ipotizza che il ladro poi trasformatosi in rapinatore volevesse vendere i ceri al mercato nero in occasione della festività dedicata alla celebrazione dei defunti, ma non si esclude neppure che possa avere sbagliato cassetta pensando di appropriarsi dei soldi delle offerte dei fedeli.
L’allarme per il furto lanciato dal parroco, padre Paolino Diral, dell’ordine dei Padri Somaschi, un veneto d’origine molto attivo nel sociale e nell’accoglienza di persone e famiglie bisognose.
Italia
Campora si fa avanti: “Supporto a Vince Liguria e a Piciocchi per la campagna elettorale”
LIGURIA – Guarda alla politica Matteo Campora, avvocato, dal 2007 ad oggi in consiglio comunale a Genova e oggi eletto con 1.933 preferenze in consiglio regionale: è il secondo più votato a Genova nella lista di Vince Liguria. In Comune lascia le deleghe alla mobilità e ambiente che il vicesindaco Pietro Piciocchi dovrà ridistribuire tra le file della giunta, in attesa delle prossime elezioni comunali. “In questo momento, guardando avanti, la mia scelta sarebbe quella di iniziare a fare un po’ di più politica, dopo otto anni veramente intensi un’attività meno tecnica”, ha commentato a margine della presentazione del Premio Picasso. Con la sua esperienza, si pensava che potesse avere un ruolo nella nuova giunta regionale del presidente Marco Bucci, ma dalle sue parole traspare più la volontà di diventare capogruppo di Vince Liguria, in un momento in cui si apre una nuova partita in città.
“Decideremo col sindaco ma la mia idea è quello di di occuparmi del gruppo e a supportare il vicesindaco Pietro Piciocchi in questa campagna elettorale che non sarà facile”
I dati dell’affluenza, ma anche il divario di voti tra centrodestra e centrosinistra a Genova, infatti, ben esprimono quanto sarà complicata la campagna elettorale a Genova. E proprio per questo motivo Campora sostiene di voler “mettere tutte le mie energie per aiutare gli amici e i colleghi che sono rimasti un consiglio comunale e dare un’importante aiuto, anche quotidiano, per l’organizzazione della campagna elettorale e per supportare Pietro Piciocchi e tutta la squadra. Ne abbiamo parlato, siamo una squadra, e in questo momento penso che sia doveroso anche da parte mia mettere tutte le energie in favore tutte le persone che mi hanno supportato in questi mesi. Deciderà il sindaco ma l’orientamento è quello di di aiutare di aiutare Vince Genova e di fare un’attività più di natura politica”.
Italia
Consiglio regionale, anche il Sanremese Luca Lombardi (FdI) tra i nuovi ingressi
“E’ andata bene, molto. Sono contento”. Le prime parole del consigliere comunale di Sanremo, Luca Lombardi, a due giorni dall’esito della campagna elettorale per le regionali, che lo vede pronto a raggiungere via Fieschi. Lombardi, imprenditore molto conosciuto in provincia, candidato più votato in provincia del partito di Giorgia Meloni, vanta una predisposizione naturale del suo carattere: il contatto del pubblico. Da quando, ormai si parla di anni, ha iniziato la sua carriera politica ha trasformato il suo negozio in un vero e proprio point aperto a tutti.
“Sono sempre qui dentro – sorride – chi ha bisogno sa perfettamente dove trovarmi“. Su quella che sarà la nuova esperienza genovese, Lombardi non ha dubbi. “ Sanità, viabilità floricoltura – puntualizza – saranno sicuramente le tematiche oggetto di dialogo e discusse”. Lombardi infine tiene a ringraziare tutte le persone che hanno creduto e continuano a credere in lui. “ Grazie, grazie davvero”.
Italia
Nilox, accessori per la mobilità green a prezzi accessibili
Compressore portatile multifunzione, dispositivi di localizzazione GPS e lucchetti antifurto per biciclette e monopattini a prezzi accessibili.
- Cronaca2 giorni fa
Marijuana nell’armadio: 26enne arrestato per spaccio
- Economia e Lavoro2 giorni fa
L’interscambio commerciale fra Italia e Asia ha subito una battuta d’arresto
- Economia e Lavoro2 giorni fa
Grano e carbone, le navi cambiano rotta: “In Europa il trasporto costerà di più”
- Economia e Lavoro1 giorno fa
In Italia la povertà è ereditaria, peggio di noi in Europa solo Romania e Bulgaria
- Cronaca1 giorno fa
Multato perché in divieto di sosta, insulta gli agenti: denunciato
- Cronaca2 giorni fa
Traffico di oppiodi ottenuti attraverso ricette false: otto arresti
- Cronaca2 giorni fa
Abbattono lampione, cartelli e semaforo: rintracciati, dovranno ripagarli
- Cronaca2 giorni fa
Presunte Cyber-spie: giovedì gli interrogatori davanti al Gip