Tecnologie
Una faccia ‘mostruosa’ su Giove: così la Nasa celebra Halloween [FOTO]
Anche Giove festeggia Halloween indossando una ‘maschera’ spaventosa: sulla sua superficie è infatti apparso un volto umano mostruoso, disegnato da nubi vorticose proprio lungo la linea che separa la zona del pianeta illuminata dal Sole da quella in ombra. L’immagine, ripresa dalla sonda Juno della Nasa e rielaborata da un appassionato astrofilo, è stata pubblicata dall’agenzia spaziale americana proprio per celebrare la notte più paurosa dell’anno. E’ quanto ha riportato l’agenzia di stampa Ansa.
Parco a tema Halloween: dove raccogliere e decorare zucche a Roma
E’ Halloween anche su Giove
“Le nuvole vorticose di Giove sembrano formare un volto umano accigliato: metà dell’immagine è nell’oscurità sul lato notturno del pianeta, quasi come se il volto stesse sbirciando da dietro una porta”, ha scritto la Nasa sui social. L’immagine è stata ripresa grazie alla JunoCam lo scorso 7 settembre da un’altezza di circa 7.700 chilometri, mentre la sonda stava effettuando il suo 54esimo sorvolo ravvicinato.
OK. I like it. Picasso!
The #JunoMission captured this view in Jupiter’s far north that resembles a Cubist portrait displaying multiple perspectives.
We present the @NASASolarSystem image to you on Oct. 25—what would have been Picasso’s 142nd birthday: https://t.co/2WChdpAycc pic.twitter.com/fJkdlb974R
— NASA (@NASA) October 25, 2023
Cos’è l’immagine ritratta su Giove nella spiegazione della Nasa
Quella ritratta è un’area nell’estremo nord del pianeta (chiamata Jet N7) disseminata di nubi turbolente e tempeste lungo il terminatore di Giove, ovvero la linea di demarcazione tra il lato diurno e quello notturno del pianeta. La particolare angolazione con cui arriva la luce solare “evidenzia la complessa topografia delle caratteristiche di questa regione, che gli scienziati hanno studiato per comprendere meglio i processi che si svolgono nell’atmosfera di Giove”, hanno spiegato gli esperti della Nasa.
Continua a leggere Una faccia ‘mostruosa’ su Giove: così la Nasa celebra Halloween [FOTO] su Il Corriere della Città.
Tecnologie
Gruppo whatsapp, posso uscire senza farmi notare? Cosa sapere
I gruppi Whatsapp rappresentano una grande comodità e sono utilizzati praticamente da tutti gli utenti della piattaforma. E paradossalmente il problema è proprio questo: tutti noi siamo sommersi da troppe chat collettive, alcune delle quali di cui faremmo volentieri a meno. Uscirne però potrebbe indispettire qualcuno: proviamo a vedere se è possibile farlo senza farsi notare.
Gruppi Whatsapp, uscire senza farsi notare: come fare – (ilcorrieredellacitta.com)
“Oddio, no, un altro gruppo in cui mi hanno aggiunto!”. Chi non ha mai pronunciato questa frase? Oggi purtroppo la lista di conversazioni di Whatsapp è quasi sempre caratterizzata da chat collettive, il più delle volte peraltro con gli stessi contatti – magari con qualche piccola variazione – anche se con un argomento e un titolo diverso. Il risultato è che ci ritroviamo la memoria intasata di messaggi e soprattutto file multimediale che possono mandare in tilt il nostro smartphone.
Ecco allora che svincolarsi dai gruppi indesiderati diventa talvolta una vera e propria necessità: in alcuni casi, specie in quelli dove non si ha molta confidenza con gli altri partecipanti, farlo non costa molta fatica. In altri invece, dove la nostra fuoriuscita potrebbe causare qualche malumore, il discorso è differente. Che fare allora in questi casi?
Gruppi Whatsapp: l’ultimo aggiornamento ha rivoluzionato l’app
Intanto è opportuno fare un’importante precisazione. Con l’ultimo aggiornamento Whatsapp ha semplificato e parecchio l’esperienza degli utenti andando a modificare la modalità di gestione delle chat. Introduzione fondamentale è stata la suddivisione delle conversazioni in tre categorie distinte: “tutte”, con l’elenco completo delle nostre conversazioni, sia individuali che collettive, “da leggere”, funzione utilissima per ricordarci a chi ancora non abbiamo risposto, e infine per l’appunto “gruppi”, dove sono state inserite le chat di gruppo.
Notifica di Whatsapp – (ilcorrieredellacitta.com)
Già in questo modo allora i gruppi – specie quelli non troppo desiderati – sono finiti in una finestra secondaria, dandoci modo di avere una schermata sicuramente più pulita. Non solo. Se a questo abbiniamo la possibilità di silenziare le chat ecco allora che il nostro scopo di avere sott’occhio soltanto le cose più importanti è stato raggiunto. Resta però da risolvere il problema dell’uscita da quel gruppo in cui proprio non vogliamo stare e dove magari, se non rispondiamo, veniamo contattati in privato per sapere il perché.
Come uscire da un gruppo Whatsapp senza farsi vedere: è possibile?
Purtroppo ad oggi Meta, se ha dato ad esempio la possibilità – indirettamente, s’intende – di leggere i messaggi senza attivare le famigerate spunte blu (in questa guida tutti i trucchi testati e provati con efficacia garantita) – ancora non permette di uscire dai gruppi senza comunicarlo agli altri. L’unico modo, semmai, è quello di giocare sul tempo e “in anticipo“. In che senso? Semplice, abbandonare la chat nel momento stesso in cui viene creata. O comunque subito dopo. In questo modo il vostro numero che lascia la conversazione si confonderà tra i vari messaggi di saluto e ingresso degli altri contatti. Dandovi modo di filarvela senza dare troppo nell’occhio.
Certo, non è garanzia di successo ma comunque le probabilità di non farsi notare aumenteranno. In alternativa vi consigliamo di seguire i consigli riportati nel precedente paragrafo: in questo modo nessuno si urterà e potrete sempre giustificare con una scusa la vostra poca partecipazione.
Continua a leggere Gruppo whatsapp, posso uscire senza farmi notare? Cosa sapere su Il Corriere della Città.
Tecnologie
Whatsapp, l’attesissima novità ha spiazzato nuovamente gli utenti: cambia tutto
La piattaforma di messaggistica istantanea sta apportando alcune modifiche che non sembra stia riscontrando grande successo tra gli utenti.
Whatsapp, in arrivo novità per gli utenti – ilcorrieredellacitta.com
Chi non ama i cambiamenti, probabilmente non sarà soddisfatto della rivoluzione che nelle prossime settimane avverrà su Whatsapp. Qualche avvisaglia di malcontento, a dire il vero, si respira già in rete. Gli utenti di WhatsApp continuano a essere sconvolti da un cambiamento nel design dell’app iniziato mesi fa.
“Non ho mai visto una sfumatura di verde più brutta di quella che sta succedendo su WhatsApp”, ha scritto di persona su X/Twitter, in un post che da allora è stato condiviso 5.000 volte. “WhatsApp è troppo verde per me”, ha scritto un altro. La palette di colori è solo una delle tante modifiche che la piattaforma adotterà.
Cosa sta avvenendo su Whatsapp?
Il cambiamento è in corso da mesi, ma si sta diffondendo solo ora sui dispositivi di alcune persone. Un restyling che sta arrivando insieme a una serie di altre piccole modifiche al design che potrebbero rendere il cambio di colore più significativo.
WhatsApp ha infatti recentemente iniziato il lancio di quello che definisce un “look nuovo e aggiornato”.”Abbiamo apportato alcune modifiche all’aspetto e al funzionamento di WhatsApp, inclusi spaziatura, colori, icone e altro”, si legge. “Questi cambiamenti apportano un’esperienza nuova e moderna a WhatsApp e lo rendono più accessibile e più facile da usare.”
Tra le modifiche principali:
WhatsApp ha aggiunto una modalità scura e più bianco alla modalità chiara;
Ha adottato una modalità di ricerca aggiornata per le sue icone e pulsanti;
Logo WhatsApp nella scheda Chat;
Aggiornamenti alla navigazione Android.
Whatsapp – ilcorrieredellacitta.com
Cosa succederà a Whatsapp web?
Sono significative anche la modifiche che verranno fatte all’interfaccia di Whatsapp web, ovvero la modalità “da remoto” della piattaforma di messaggistica più utilizzata dagli utenti. L’ultima interfaccia su cui si sta lavorando cercherà di mantenere un’esperienza quanto più possibile fedele a quella dell’app, variando sempre i colori: molto più spazio per il bianco e il grigio chiaro rispetto al verde. Cambierà invece leggermente la disposizione delle icone.
Saranno poi introdotti tre tasti che aiuteranno gli utenti a filtrare le chat:
Tutte
Da leggere
Gruppi
Ci sarà poi un tasto interamente dedicato solo ai canali e alle liste broadcast. Purtroppo però non sarà possibile filtrare i canali per argomento. Questo non vuol dire però che non possa essere aggiunta in futuro, nelle versioni più aggiornate dell’app, così da poter accorciare ancora di più la distanza tra Telegram e Whatsapp.
Continua a leggere Whatsapp, l’attesissima novità ha spiazzato nuovamente gli utenti: cambia tutto su Il Corriere della Città.
Tecnologie
Whatsapp, ti spiego come lasciare un gruppo senza farti vedere: trucchetto infallibile
I gruppi Whatsapp rappresentano una grande comodità per tutti noi. Forse anche troppo. E se anche voi siete capitati in una di quelle chat – magari con tantissimi contatti – in cui proprio non volete stare, vi potrà tornare utile questo piccolo ‘trucchetto’ che vi permetterà, di fatto, di uscire senza farvi notare. Vediamo come fare.
Uscire dai gruppi senza farsi notare, come fare – (ilcorrieredellacitta.com)
E’ arrivata l’ennesima notifica. Prendete in mano il cellulare e alzate gli occhi al cielo: si tratta di un messaggio arrivato nella “solita” chat di gruppo. Diciamoci la verità, tutti noi prima o poi ci siamo ritrovati in questa situazione. E forse anche più di una volta e magari in più conversazioni contemporaneamente. Insomma, parliamo di gruppi Whatsapp dove proprio non ne possiamo più di stare.
Certo l’ultimo aggiornamento di Meta ha permesso di riorganizzate le nostre conversazioni separando quelle private da quelle collettive. Ma talvolta può comunque non bastare. Uscire dai gruppi però, specie se conosciamo la maggior parte dei contatti presenti, può non essere semplice, se non altro perché qualcuno ci potrebbe restare male. In questa guida spieghiamo allora come “salvare capra e cavoli” come recita un vecchio proverbio.
Come uscire da un gruppo Whatsapp senza farsi vedere: è possibile?
Di questo argomento, per chi segue la nostra rubrica sulla tecnologia, ne abbiamo già parlato in questo nostro precedente articolo. La domanda era la medesima: esistono dei modi per uscire dai gruppi Whatsapp senza farsi notare dagli altri utenti? Anche se in realtà la possibilità c’è, in realtà non sempre è possibile farlo. Questo perché l’unico modo per abbandonare una chat sperando che gli altri non se ne accorgano è quello di uscire nell’esatto momento – o subito dopo – in cui il gruppo viene creato.
Notifica di Whatsapp – (ilcorrieredellacitta.com)
Così facendo la nostra “mossa” passerà quasi sicuramente inosservata. Purtroppo un fattore decisivo in questo piccolo trucchetto è il fattore tempo e come dicevamo non sempre si può riuscire ad agire in anticipo. Anche perché, banalmente, potremmo accorgerci della creazione della chat soltanto in seguito, prendendo lo smartphone dopo un po’ che non lo guardavamo. Che fare dunque in questi casi?
“Abbandonare” una chat senza essere notati: segui questo consiglio
Se proprio non avete modo di uscire da quel gruppo potrete comunque mettere in atto una serie di accorgimenti che vi permetteranno comunque di raggiungere lo stesso risultato. Anzi, in realtà vi daranno modo di fare anche di più. Spieghiamo meglio. Come accennato in apertura uno dei motivi per i quali decidiamo di non lasciare un gruppo è quello di non dare un dispiacere a chi lo ha creato, o comunque, magari, dover rispondere poi ai messaggi in privato di chi vi chiederà il “perché” non ci siete rimasti. Con questi consigli tuttavia riuscirete a non scontentare nessuno, nemmeno voi stessi.
Come fare
Il primo passo è quello di silenziare le notifiche del gruppo, strategia che, siamo sicuri, molti di voi hanno già sperimentato. A quel punto impostate la durata su “per sempre” e vi assicurerete che quella chat non vi disturberà più. Tuttavia avrete ancora il numero di notifiche nella home di Whatsapp con in più il susseguirsi continuo dei messaggi, magari per l’ennesima discussione che non porterà da nessuna parte. Vi resta allora un ultimo passaggio da fare: quello di archiviare il gruppo. In questo modo, di fatto, sarà come abbandonare il gruppo Whatsapp e per di più senza farlo sapere a nessuno. Sulla ‘carta’ infatti risulterete ancora all’interno ma con la chat archiviata nessuno vi disturberà più. Senza contare che, all’occorrenza, potrete comunque sempre tornare indietro recuperando il gruppo dall’archivio.
Continua a leggere Whatsapp, ti spiego come lasciare un gruppo senza farti vedere: trucchetto infallibile su Il Corriere della Città.
-
Serie A2 ore fa
Inter, le date delle semifinali: gara di andata a Barcellona, il ritorno a San Siro
-
Cronaca2 ore fa
Mano incastrata nello stendibiancheria: donna liberata dai pompieri
-
Lombardia2 ore fa
Finisce nel fiume Oglio tra Bergamo e Brescia: ritrovato il suo cadavere
-
Cronaca2 ore fa
Maltrattamenti a disabili in un centro diurno: misure cautelari per otto operatori
-
Mondo2 ore fa
Corea del Sud, alta tensione tra la polizia e gli agenti di sicurezza dell’ex presidente Yoon
-
Italia2 ore fa
Nasce Koinè, il movimento politico di centrosinistra vicino a Salis
-
Guerra Ucraina2 ore fa
Soldati nordcoreani in Ucraina: la prova definitiva che Putin sta perdendo la guerra
-
Italia2 ore fa
Lista civica Silvia Salis sindaca: “È progressista”. Ecco i candidati