Connect with us

Tecnologie

Ecco una guida per localizzare un numero di telefono gratis con Google Maps

Published

on

Se non trovate più il vostro cellulare oppure volete verificare la posizione di un altro dispositivo, Google mette a disposizione degli utenti delle utili funzioni. In questo modo avrete sempre a portata di mano l’esatta ubicazione di uno smartphone e di conseguenza di un’utenza telefonica: vediamo come fare.

Come localizzare su Google Maps un cellulare: la guida – (ilcorrieredellacitta.com)

La ricerca tramite geolocalizzazione dei dispositivi non è solo appannaggio del marchio Apple. In effetti la ben nota funzione “trova il mio iPhone” è sicuramente una delle applicazioni più utilizzate per chi possiede i dispositivi della “mela“. Tuttavia anche attraverso Google, di cui oggi milioni di utenti sfruttano le tante possibilità offerte (dal navigatore, passando per la posta elettronica fino ad arrivare al cloud tanto per fare qualche esempio), è possibile raggiungere lo stesso risultato. Attraverso Maps, ovvero le mappe installate praticamente in tutti i dispositivi, è possibile conoscere in tempo reale la posizione di uno smartphone. 

Come geolocalizzare un cellulare: la privacy

E’ importante tuttavia, prima di procedere con la nostra guida, fare una doverosa promessa. La tecnologia messa a disposizione da Google consente infatti di geolocalizzare qualunque dispositivo, non soltanto il nostro. Molti hanno trovato utile questa funzione soprattutto per monitorare gli spostamenti (in caso di pericolo) di persone che hanno bisogno di assistenza, come i propri cari, specie se anziani. Così, qualora non si riescano a contattare, è possibile capire la loro posizione e intervenire magari per un’emergenza in corso. 

Altri ancora, ritengono utile conoscere la posizione dei propri familiari (coniugi, figli, ecc.) in caso di viaggi lunghi o rientri dal lavoro in orari notturni. Tutto questo però, precisiamo e rimarchiamo, deve essere sempre fatto nel pieno rispetto non solo della legge – altrimenti si commetterebbe un reato – ma anche nel rispetto della privacy altrui. Di conseguenza deve esserci sempre, senza alcuna eccezione, il reciproco consenso tra le persone coinvolte: insomma, se volete conoscere la posizione di qualcuno oltre alla vostra (e quindi del vostro smartphone) dovrete accordarvi con l’interessato e agire soltanto dietro esplicito assenso.  

Come localizzare la posizione gratis su Google Maps: tutti i passaggi e la guida completa

Premesso quanto sopra vediamo adesso i passaggi da seguire. Due i casi che analizzeremo: (1) la geolocalizzazione del nostro cellulare e (2) quella di un altro dispositivo oltre al nostro. Partiamo dal primo caso. Inutile soffermarci troppo sul passaggio preliminare, ovvero quello di installare l’app di Google Maps sul proprio smartphone o altro dispositivo. Del resto chi utilizza un account Google infatti la troverà già presente, al massimo il consiglio è quello di aggiornarla all’ultima versione per evitare fastidiosi bug. Altro aspetto fondamentale, anche se consuma batteria, è quello di mantenere il GPS sempre attivo

La guida per localizzare non solo il proprio cellulare ma anche quello di un’altra persona (nel rispetto della privacy) – (ilcorrieredellacitta.com)

A questo punto se si vuole rintracciare il proprio smartphone – magari perché lo abbiamo smarrito o più semplicemente perché non ricordiamo dove lo abbiamo lasciato – possiamo seguire due strade: accedendo al proprio account Google da un altro dispositivo c’è ad esempio lo strumento “spostamenti”; in questo modo potremo ricostruire gli ultimi luoghi visitati. La seconda opzione è l’app sempre Google che si chiama “trova il mio dispositivo”: quest’ultima consente di localizzare il proprio dispositivo o farlo anche suonare. Inoltre è possibile collegare più dispositivi per averli tutti a portata di schermo.

Come geolocalizzare con Google un secondo dispositivo

Che dire invece se vogliamo conoscere la posizione di un altro cellulare oltre al nostro? E’ opportuno sottolineare che per localizzare un secondo smartphone è necessario avere l’App installata in almeno due dispositivi differenti e differenti devono essere anche gli account. E soprattutto avere il consenso della persona interessata (anche perché dovremo usare il suo dispositivo).

Dopodiché bisogna seguire questi passaggi: 

Condividere la posizione – Sullo smartphone che si intende localizzare cliccare sull’icona in alto a destra del profilo e selezionare “Condivisione posizione”, quindi “nuova condivisione” e scegliere l’alternativa preferita tra quelle proposte (fino alla disattivazione consentirà di mantenerla sempre attiva)
Tornare a Google Maps – Tornando alla mappa adesso avremo il segnalino con la posizione del secondo smartphone

Continua a leggere Ecco una guida per localizzare un numero di telefono gratis con Google Maps su Il Corriere della Città.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mondo

Veltimo AI presenta su innovadora plataforma de trading automatizado con inteligencia artificial y análisis cuántico

Published

on

By

Veltimo AI

Veltimo AI lanza su plataforma de trading inteligente impulsada por inteligencia artificial y análisis cuántico

Madrid, España — Veltimo AI anuncia oficialmente el lanzamiento de su innovadora plataforma de trading automatizado, diseñada para transformar la forma en que los inversores participan en los mercados financieros y de criptomonedas. La compañía combina inteligencia artificial avanzada, algoritmos cuánticos y un diseño accesible para ofrecer decisiones de inversión más inteligentes, rápidas y seguras.

Trading más inteligente y accesible

Veltimo AI (https://veltimo-ai.com/) nace con la misión de democratizar el acceso a la tecnología de última generación. La plataforma está pensada tanto para principiantes como para traders experimentados: no requiere conocimientos técnicos previos y ofrece una interfaz intuitiva que facilita cada operación. En solo segundos, los usuarios pueden registrarse y comenzar a invertir con la asistencia de algoritmos de IA que analizan datos en tiempo real y ejecutan transacciones automáticas.

Características principales

  • Automatización inteligente: algoritmos que reducen la influencia de las emociones y la exposición a la volatilidad del mercado cripto.
  • Estrategias adaptativas: la IA ajusta las tácticas a distintos estilos de inversión y perfiles de riesgo.
  • Seguridad de alto nivel: protocolos de protección avanzados que garantizan la privacidad de los datos y la seguridad de los fondos.
  • Modo demo gratuito: opción para practicar sin riesgo, ideal para principiantes que desean ganar experiencia antes de invertir dinero real.
  • Resultados comprobados: los algoritmos han sido validados por expertos financieros y demuestran consistencia en diversos escenarios de mercado.
  • Soporte profesional 24/7: un equipo multilingüe ofrece atención continua, con un índice de satisfacción del 98,79 %.

Accesibilidad global

La plataforma funciona en todos los navegadores modernos, sin necesidad de instalaciones ni descargas, y es totalmente compatible con ordenadores, portátiles y dispositivos móviles. Los depósitos se procesan de forma segura en euros mediante tarjetas de crédito, transferencias bancarias y monederos digitales como PayPal, Skrill o Neteller.

Actualmente, Veltimo AI está disponible en España y en otros países europeos, además de regiones en América del Sur, Canadá, Australia y Asia.

Testimonios de usuarios

Los clientes destacan la facilidad de uso y la fiabilidad de los resultados:

  • “Veltimo AI ha revolucionado mi forma de operar. Es intuitivo, confiable y genera beneficios constantes.” — María García
  • “Al principio era escéptico, pero ahora disfruto de rendimientos consistentes semana tras semana.” — Javier López

Sin costes ocultos

El acceso a Veltimo AI es totalmente gratuito. No existen comisiones de suscripción ni tarifas de registro. La compañía apuesta por la transparencia y por acercar la inteligencia artificial de vanguardia a todos los inversores.

Una visión hacia el futuro

“Con Veltimo AI ofrecemos una herramienta que convierte los datos en decisiones rentables. Nuestra meta es empoderar a cualquier persona, en cualquier lugar, para que opere con confianza y seguridad”, declaró un portavoz de la compañía.

Acerca de Veltimo AI

Veltimo AI es una empresa fintech innovadora dedicada al desarrollo de soluciones de trading automatizado basadas en inteligencia artificial y análisis cuántico. Su plataforma está diseñada para proporcionar eficiencia, accesibilidad y resultados consistentes en los mercados financieros globales.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]
Continue Reading

Tecnologie

Come liberare subito la memoria del cellulare con una semplice mossa, funzione segreta

Published

on

By

La memoria del cellulare piena è senza dubbio uno dei problemi più comuni che possa capitare. Riuscire a liberare spazio però non è sempre facile: e questo causa non solo rallentamenti allo smartphone ma soprattutto l’impossibilità di scaricare nuovi file o installare nuove applicazioni. Un’utile funzione può venirci però in aiuto.

La guida per liberare spazio dal cellulare – (ilcorrieredellacitta.com)

“Spazio insufficiente”. A chi non è successo almeno una volta di ricevere questa notifica? Un guaio di non poco conto che, nei casi più gravi, provoca il blocco quasi totale del cellulare. Cosa fare dunque in questi casi? Sicuramente l’azione più immediata – banalmente – è quella di procedere con l’eliminazione dei file (foto, video, ecc.) che non ci servono più ma potrebbe non bastare. Anche cancellare applicazioni non necessarie a volte non è sufficiente. La tecnologia comunque anche in questi casi ci viene in aiuto fornendoci “alcune scappatoie” utili per far fronte al problema. 

Liberare spazio sul cellulare: le soluzioni 

Intanto vediamo alcune contro misure che possiamo adottare. La prima, anche qui abbastanza conosciuta, è quella di salvare i nostri dati nel cloud. Se abbiamo un account Google abbiamo la possibilità di memorizzare i file senza intaccare lo spazio interno del cellulare: il problema è che il piano standard si esaurisce velocemente e potremmo dover fare ricorso ad un extra spazio a pagamento. 

Stesso discorso per gli utenti Apple, che rispetto alla maggioranza degli smartphone Android non possono contare nemmeno sulla memoria esterna espandibile. Secondo consiglio, di cui forse si è un po’ perso traccia negli ultimi tempi (forse perché richiede qualche passaggio in più, aspetto che stride con la tecnologia sempre più rapida), è quello di effettuare un backup manuale dei dati scaricandoli su PC o hard disk esterni. In questo modo si risparmierà e anche parecchio rispetto ad un cloud a pagamento.  

Come liberare spazio su Whatsapp

Un altro consiglio utile è quello di non far scaricare in automatico i file multimediali da Whatsapp: l’app di messaggistica è infatti tra le principali responsabili del sovraccarico di memoria considerando l’infinità di dati che transitano tra chat e gruppi. In questo modo saremo noi a decidere cosa tenere e cosa no. Sempre in tema Whatsapp potete andare in “impostazioni”, “archiviazione e dati” e selezionare “gestisci spazio”: da qui potrete selezionare tutta una serie di preferenze che limiteranno l’utilizzo della memoria e, inoltre, avrete la possibilità di gestire in modo intuitivo i vostri dati (l’app vi dirà quali sono i file più pesanti, quelli inoltrati più volte, ecc). Infine, anche per l’app di Meta, potete salvare i dati multimediali in supporti esterni.

L’app di messaggistica istantanea della Meta – ilcorrieredellacitta.com

Conosci questa funzione per liberare memoria sul cellulare? Come attivarla 

C’è poi un’altra strada che possiamo percorrere. Si tratta di un’impostazione che è raggiungibile dalla sezione “gestione memoria” e che consente di gestire l’archiviazione di foto e video. In altre parole basterà selezionare l’intervallo temporale per l’eliminazione dei file e oltre tale soglia gli elementi salvati svaniranno in automatico. Non tutti i cellulari però sembrano averla: molti, per contro, hanno in ogni modo un sistema automatico di pulizia dei file vecchi una volta cestinati. Solitamente, passati 30 giorni, i file saranno eliminati definitivamente.

Continua a leggere Come liberare subito la memoria del cellulare con una semplice mossa, funzione segreta su Il Corriere della Città.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tecnologie

Netflix, nuovi rincari in arrivo: quanto costa oggi l’abbonamento

Published

on

By

Dopo lo stop agli account condivisi adesso arrivano nuovi rincari. Tempi duri per gli utenti Netflix: in vista ritocchi (al rialzo) dei listini. Vediamo insieme le ultime novità.

Guardare Netflix costerà di più: gli aumenti (ilcorrieredellacitta.com)

La nota piattaforma di contenuti streaming Netflix alza i prezzi dei propri piani d’abbonamento. E’ questa l’ultima notizia che riguarderà da vicino il mercato europeo e che sicuramente farà storcere il naso ai clienti. Sebbene infatti il colosso dell’intrattenimento on demand – tra i primi al mondo – continui puntualmente ad aggiornare l’offerta per i clienti, con tante serie e film in esclusiva, il “prezzo” da pagare sarà rivisto con il segno “+” andando a gravare così sulle tasche dei fruitori. 

Quanto costa oggi l’abbonamento a Netflix

Recentemente, in materia di costi (ma non solo, si veda alla voce ‘pubblicità’), la piattaforma ha apportato diverse modifiche. Intanto occorre precisare che i prezzi non sono uguali in tutti i Paesi, in questo caso parlando dell’Europa, ma c’è comunque una certa uniformità tra Stati della medesima zona del mondo. E laddove si manifestano delle variazioni di prezzo, a catena, queste ultime si estendono generalmente ai paesi confinanti.

Nuovi listini Netflix: i prezzi in Italia – (ilcorrieredellacitta.com)

Ad ogni modo, partendo dalle condizioni economiche in vigore per quanto riguarda l’Italia al momento sono tre i piani che si possono sottoscrivere a partire da 5,49 euro/mese: 

Piano standard con pubblicità – 5,49 euro al mese. Massimo due dispositivi in contemporanea per nucleo domestico. 
Piano standard (senza pubblicità) – 12,99 euro/mese. Sempre 2 dispositivi su cui il nucleo domestico può guardare Netflix contemporaneamente
Premium – 17.99 euro/mese. I dispositivi su cui il nucleo domestico può guardare Netflix contemporaneamente passano a 4 mentre sono 6 quelli in cui è possibile effettuare il download (sono 2 nei precedenti piani di abbonamento). La qualità video è massima (4k) contro i 1.080 (Full HD) nei precedenti piani.

Oltre a questo c’è anche il piano base che però già da tempo non è più sottoscrivibile ed è rimasto in vigore soltanto per chi era già abbonato. In questo caso il costo mensile è di circa 8 euro al mese.

Netflix aumenta i prezzi in Germania: presto anche in Italia?

Adesso però i prezzi di Netflix potrebbero aumentare. Se infatti al momento i rincari sono scattati soltanto in Germania, presto potrebbe toccare anche l’Italia. Del resto fino a pochi giorni fa le condizioni contrattuali erano pressoché le stesse per i due paesi, ad eccezion fatta del piano con pubblicità che per i tedeschi costa leggermente meno, 4,99 euro contro i nostri 5,49 euro. Gli altri piani invece (standard senza interruzioni e premium) saranno aumentati. Ma di quanto? Ecco le nuove condizioni d’offerta: 

Netflix standard senza pubblicità – 13.99 euro/mese
Premium – 19,99 euro/mese

Insomma, si parla di un euro in più per l’abbonamento standard e di ben 2 euro per quello premium, non proprio una sciocchezza chiaramente ragionando sul prezzo annuale. Al momento della Redazione di questo articolo i nuovi prezzi riguardano soltanto le nuove sottoscrizioni Netflix in Germania mentre non è chiaro se e quando gli aumenti andranno ad interessare i nuovi abbonati. Ma è facilmente ipotizzabile che presto toccherà anche a loro.

Quando aumenterà il costo degli abbonamenti Netflix nel nostro Paese

Senza girarci troppo attorno è lecito attendersi, come accaduto in altri casi anche recenti, che il nuovo listino al rialzo venga presto introdotto anche in Italia, forse con le medesime modalità lasciando inalterato magari il prezzo del primo piano, quello con pubblicità. I tempi, anche se non si hanno certezze, potrebbero essere allora molto stretti nel consueto e già visto “effetto a catena” sopra citato: sarà così anche stavolta o gli utenti italiani della piattaforma non saranno toccati dagli aumenti? Staremo a vedere. (Per tutti gli aggiornamenti segui la nostra sezione tecnologia su www.ilcorrieredellacitta.com)

Continua a leggere Netflix, nuovi rincari in arrivo: quanto costa oggi l’abbonamento su Il Corriere della Città.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza

Via Molino delle Armi, 49, 20123 Milano MI. Copyright © 2017-2024 giorno24.it