Italia
Tour di Orlando in Liguria, segnale di permanenza in Liguria
È un impegno che non si è mai sradicato dalla Liguria, nonostante sia stato battuto al fotofinish da Marco Bucci. Così Andrea Orlando, uscito sconfitto alle Regionali del 27 e 28 ottobre, aveva giurato di proseguire il suo impegno nella regione, e così sembra voler fare.
I primi segnali del deputato dem
Il deputato del Partito Democratico non ha ancora sciolto le riserve sul suo prossimo futuro, ma le ultime iniziative fanno pensare a una possibile permanenza in Liguria. L’ex ministro ha tempo fino al 26 dicembre per decidere se restare all’opposizione di Bucci o se tornare a Roma, al fianco di Elly Schlein. La segretaria dem insiste per riportarlo nella capitale: per lui pare essere pronto un ruolo di rilievo nell’agenda programmatica. Nel frattempo però, mentre ragiona sul da farsi, Orlando ha deciso di ripartire con un tour sul territorio. Un messaggio che sembra risuonare forte e chiaro: “Liguria non ti lascio”. Nel frattempo Orlando è atteso in consiglio regionale martedì prossimo, 26 novembre, per l’avviso della nuova legislatura e il giuramento di Marco Bucci.
La tappa nell’entroterra a Davagna
Ed è proprio con un reel su Facebook che Andrea Orlando riparte dalla Liguria. “Abbiamo iniziato a girare, siamo oggi qui a Davagna, abbiamo inaugurato un Postamat, ricominciamo a girare i comuni, a incontrare gli amministratori, le comunità. Incontreremo le persone che abbiamo incontrato in campagna elettorale e magari dedicheremo loro più tempo di quello che siamo riusciti a fare, sarà molto importante non perdere questo rapporto con il territorio, perché la battaglia continua. Con le elezioni non siamo riusciti a determinare la svolta decisiva, dobbiamo lavorare per costruirla e determinarla in futuro. Gli obiettivi restano gli stessi: superare un sistema di potere che asfissia la Regione, difendere la sanità pubblica e lavorare per la reindustrializzazione della nostra regione, difendere le aree interne. Lo diciamo qui da Davagna, ma sono tante le realtà alle quasi bisogna guardare perché rischiano lo spopolamento, la marginalità. Ecco, questo è il nostro impegno, che continua”.
Italia
Bosch taglia 5.500 posti, crisi automotive colpisce duro
Il colosso tedesco pianifica una riduzione del personale a causa delle difficoltà nel settore
Italia
Jeep Wrangler 4xe Willys ’41 omaggia la storia
Celebra il patrimonio leggendario del marchio con uno stile ispirato alla Willys MB del 1941 e tecnologia ibrida plug-in
Italia
Audi A5, nuovo capitolo per una icona di stile e innovazione
Design accattivante, interni raffinati e motorizzazioni ibride efficienti. Le caratteristiche della berlina e della wagon Avant
- Italia2 giorni fa
Palasport, Vince Genova: “Il Pd schiaccia fuori campo, misure ok per pallavolo”
- Economia e Lavoro2 giorni fa
Santi: “Da Venezia a Taranto, l’Italia decida cosa fare dei suoi porti”
- Economia e Lavoro2 giorni fa
Il nuovo piano regolatore valorizzerà la vocazione multipurpose del porto di Ancona
- Cronaca2 giorni fa
Accoltellato alla testa e preso a calci da due 17enni: arrestati per tentato omicidio
- Economia e Lavoro2 giorni fa
La crisi senza fine dell’industria automobilistica. Tavares (Stellantis): “Produciamo ciò che chiede il mercato”
- Lombardia2 giorni fa
Diretta di Parma-Atalanta 1-2: i crociati accorciano le distanze nella ripresa
- Economia e Lavoro1 giorno fa
Il modello Enav per i porti italiani? Gli operatori: “Solo se riusciamo a farlo funzionare”
- Lombardia1 giorno fa
Gasperini dopo il Parma: «Scudetto? Non pensiamoci, è stato così anche per l’Europa League»