Italia
Sondaggio Tecné/Primocanale: ecco gli ultimi dati dei partiti
Proseguono i sondaggi di Tecné per Primocanale: l’ultimo svelato questa sera durante “Il programma elettorale di Primocanale” è quello riguardante i singoli partiti e le coalizioni dopo la scesa in campo del sindaco di Genova Marco Bucci.
Nei giorni scorsi abbiamo commissionato al primario istituto di ricerca Tecnè una serie di sondaggi tra cui quello relativo ai vari schieramenti in campo. L’ultimo sondaggio in ordine di tempo svela se l’entrata di Bucci abbia spostato oppure no l’opinione dei cittadini e in che modo. Abbiamo fatto paragone con il sondaggio del 7 settembre.
Analizzando i dati emerge con evidenza che non si è verificato al momento nessun importante stravolgimento, con alcuni partiti che sono oscillati di un punto percentuale. Nello specifico il Partito Democratico è passato dal 27% (7 settembre) al 26% (14 settembre); stessa sorte per Fratelli d’Italia che perde una percentuale, dal 25% al 24%; cresce invece Forza Italia che sale al 10%. Stabile la Lista Civica Orlando Presidente all’8%; il Movimento Cinque Stelle scende dall’8% al 7%; mentre la Lega sale al 7%. La Lista Civica Bucci Presidente guadagna un punto e si attesta al 6%; stabile Avs Verdi e Sinistra al 5%. Resiste la percentuale di Italia Viva al 2% e +Europa all’1%, perde un punto Azione che passa dal 2% all’1%.
Inoltre, abbiamo chiesto ai liguri per quale partito voterebbero per il consiglio regionale della Liguria. Nel rilevamento del 7 settembre il centrosinistra si attestava al 53%, in quella del 14 settembre è sceso al 50%. Il centrodestra passa dal 45% al 47%. Altri partiti passano dal 2% al 3%, crescendo di uno. Tre punti percentuali che sono stati rosicchiati alla coalizione di centrosinistra.
Italia
Bosch taglia 5.500 posti, crisi automotive colpisce duro
Il colosso tedesco pianifica una riduzione del personale a causa delle difficoltà nel settore
Italia
Jeep Wrangler 4xe Willys ’41 omaggia la storia
Celebra il patrimonio leggendario del marchio con uno stile ispirato alla Willys MB del 1941 e tecnologia ibrida plug-in
Italia
Audi A5, nuovo capitolo per una icona di stile e innovazione
Design accattivante, interni raffinati e motorizzazioni ibride efficienti. Le caratteristiche della berlina e della wagon Avant
- Cronaca2 giorni fa
Arrestati dalla Polizia di Stato due trentenni con 76 chili di cocaina
- Italia2 giorni fa
Palasport, Vince Genova: “Il Pd schiaccia fuori campo, misure ok per pallavolo”
- Italia2 giorni fa
Tour di Orlando in Liguria, segnale di permanenza in Liguria
- Economia e Lavoro2 giorni fa
Santi: “Da Venezia a Taranto, l’Italia decida cosa fare dei suoi porti”
- Cronaca2 giorni fa
Accoltellato alla testa e preso a calci da due 17enni: arrestati per tentato omicidio
- Economia e Lavoro2 giorni fa
Il nuovo piano regolatore valorizzerà la vocazione multipurpose del porto di Ancona
- Economia e Lavoro2 giorni fa
La crisi senza fine dell’industria automobilistica. Tavares (Stellantis): “Produciamo ciò che chiede il mercato”
- Lombardia1 giorno fa
Diretta di Parma-Atalanta 1-2: i crociati accorciano le distanze nella ripresa