Mondo
Agguato shock in Idaho: pompieri vittime di un agguato a fuoco, due morti e un ferito
Un agguato shock ha sconvolto la tranquilla comunità del nord dell’Idaho, negli Stati Uniti. Due vigili del fuoco sono stati uccisi e un terzo è rimasto gravemente ferito in un’imboscata a colpi d’arma da fuoco mentre stavano intervenendo per spegnere un incendio sulla Canfield Mountain, nei pressi di Coeur d’Alene. Un’area immersa nel verde, meta di escursionisti e amanti della natura, trasformata in un teatro di violenza improvvisa.
Secondo quanto ricostruito dallo sceriffo della contea di Kootenai, Bob Norris, l’uomo responsabile della sparatoria avrebbe appiccato l’incendio in modo deliberato per attirare i pompieri in una trappola mortale. “È stata un’imboscata intenzionale. I vigili del fuoco non hanno avuto scampo”, ha dichiarato in conferenza stampa lo sceriffo, confermando che si è trattato di un’azione pianificata e messa in atto da un solo aggressore.
L’allarme è scattato intorno alle 13:30 di domenica (ora locale), quando le squadre antincendio sono state chiamate a intervenire per un rogo sulla montagna. Pochi minuti dopo, le prime segnalazioni di spari hanno gettato nel panico la zona. Gli investigatori riferiscono che il killer ha aperto il fuoco con un fucile da una posizione sopraelevata, in stile cecchino, colpendo gli operatori intervenuti per domare le fiamme. I colpi sarebbero andati avanti per ore.
Agguato shock in Idaho: pompieri vittime di un agguato a fuoco, due morti e un ferito
Il corpo del sospetto, la cui identità non è stata ancora resa pubblica, è stato ritrovato senza vita da una squadra SWAT intervenuta nell’area boschiva. Accanto a lui è stata rinvenuta un’arma da fuoco, presumibilmente la stessa utilizzata nell’agguato. A quel punto, con il presunto aggressore neutralizzato, è stato revocato l’ordine di lockdown che aveva costretto i residenti della zona a rifugiarsi in casa.
L’FBI ha avviato un’indagine congiunta con le autorità locali per fare luce sull’accaduto. Al momento, secondo le autorità, non risultano altri sospettati coinvolti, ma la comunità resta sotto shock.
L’articolo Agguato shock in Idaho: pompieri vittime di un agguato a fuoco, due morti e un ferito sembra essere il primo su LA NOTIZIA.
Guerra Ucraina
Raid sull’Ucraina, il peggiore dal 2022. Kiev: “Aiutateci”. E i russi avanzano
Centinaia di missili e droni, notte di terrore uccisi almeno 10 civili. Jet polacchi in volo
Guerra Ucraina
Mosca minaccia l’Occidente. “Non riuscirà a batterci”
Il Cremlino tira dritto, accusa e alza il tiro: “Non ci porteranno al tavolo con nuove sanzioni”. Ma Trump è stufo: Washington pronta alla risposta
Guerra Ucraina
La mossa “disperata” di Zelensky (dopo i Baltici). Via dalla convenzione contro le mine anti-uomo
Kiev si mette alla pari di Mosca, che non ha aderito ed è senza restrizioni. Pesa la difficoltà di ottenere dagli alleati dispositivi difensivi avanzati
-
Cultura e fashion3 settimane ago
Festival del Libro Ucraino a Milano
-
Economia e Lavoro4 settimane ago
Sì della Consob: l’offerta pubblica di Bper su Sondrio parte il 16 giugno
-
Cultura e fashion3 settimane ago
Sheraton Milan San Siro – Fashion Globus Ukraine
-
Cultura e fashion3 settimane ago
Cybersecurity e giovani: Capgemini e Polizia Postale formano 2.000 studenti lombardi alla sicurezza digitale
-
Cultura e fashion3 settimane ago
Estate al Castello 2025: Cultura, musica e cinema sotto le stelle al Castello Sforzesco di Milano
-
Italia4 settimane ago
Cupra e-Hybrid, la prova delle sportive spagnole alla spina
-
Serie A4 settimane ago
Sacchi: “Milan, attento su Modric. A 40 anni al massimo può giocare part time”
-
Lombardia3 settimane ago
Le pagelle alla sindaca Carnevali e alla giunta di Bergamo: un anno a passo lento