Connect with us

Calcio

Ultime ore di mercato: da capire se ci saranno altri innesti, attenzione all’uscita di Bakker

Pubblicato

su

Ultime ore di mercato

Molte voci, ma poche certezze nella giornata conclusiva di una sessione di mercato che ha visto la Dea portare a termine numerose operazioni.

Il calciomercato chiuderà ufficialmente questa sera (30 agosto) a mezzanotte, circa un’ora e mezza dopo il fischio finale di Inter-Atalanta. Questa sessione è stata caratterizzata da una serie di movimenti significativi, con l’Atalanta che ha completato ben undici acquisti (dieci volti nuovi più il riscatto di De Ketelaere), e fino all’ultimo momento sarà necessario monitorare eventuali sviluppi, anche se, almeno teoricamente, potrebbero non esserci altre sorprese.

Con il passare delle ore, aumentano le probabilità che non ci siano ulteriori arrivi, soprattutto considerando che il ritorno in gruppo di Lookman ha risolto anche la questione dell’attaccante, rendendo improbabile l’acquisto di un altro giocatore.

Per quanto riguarda le uscite, si parla molto della possibilità che Bakker venga ceduto in prestito al Lille: l’operazione non è semplice, poiché l’olandese ha chiarito da mesi di non voler lasciare Bergamo e di voler competere per un posto in squadra. La situazione è complicata dalle scelte dell’allenatore nelle ultime partite e dall’arrivo di Bellanova, unito alla promozione quasi stabile di Palestra in prima squadra. Inoltre, sulla fascia destra può giocare anche Cuadrado, il che sposta Zappacosta sulla sinistra, dove si contende un posto con Ruggeri.

In generale, l’Atalanta non è solita effettuare colpi di mercato clamorosi nelle ultime ore della sessione; il caso più eclatante del passato è stato quello di Gomez. Tuttavia, negli ultimi anni, i dirigenti nerazzurri hanno sempre cercato di agire con anticipo, sistemando le lacune o proponendo alternative che avessero il tempo di integrarsi con il gruppo. L’ultimo acquisto potrebbe dunque essere il difensore ivoriano Kossounou, prelevato dal Bayer Leverkusen, che sarà a disposizione al cento per cento dopo la pausa per le Nazionali.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Champions, pari tra Atalanta e Arsenal. Juve: Lipsia ko, Di Maria avvisa

Pubblicato

su

By

Gli uomini di Gasperini conquistano il primo punto nel nuovo format del torneo. Bene anche la formazione di Nascimento. Marco Rose e Blaugrana ko

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Serie A

Fiorentina, novità Gudmundsson: prima convocazione con la Lazio?

Pubblicato

su

By

Il talento islandese non ha ancora esordito con la sua nuova maglia, e le probabilità che possa farlo nella sfida contro i biancocelesti al Franchi aumentano vertiginosamente

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Serie A

“Vialli, sempre grato”: Percassi e l’esordio al Chelsea contro l’ex Juve

Pubblicato

su

By

L’omaggio del dirigente nerazzurro per l’ex attaccante prima della sfida contro l’Arsenal in Champions League

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza