Connect with us

Italia

Via libera a lavori straordinari per primaria Govi a Genova

Pubblicato

su

GENOVA – Via ai lavori di manutenzione straordinaria per la scuola primaria Gilberto Govi e per quella dell’infanzia Cavallotti per un totale di spesa di 1,8 milioni di euro.

I lavori sono stati approvati dalla giunta comunale che ha dato il via libera “al progetto di fattibilità tecnico economica per interventi di manutenzione straordinaria”.

“Si tratta di un intervento molto atteso dalle famiglie e dal quartiere che consentirà la messa in sicurezza e il recupero completo dell’edificio – ha spiegato il vicesindaco Piciocchi – la progettazione è stata articolato in due lotti, per un totale di 1,8 milioni di euro. Il primo lotto prevede la messa in sicurezza e il consolidamento dei solai, il ripristino della copertura del primo piano, che oggi presenta delle criticità di infiltrazioni. Il secondo lotto, previsto come intervento complementare, prevede il ripristino dei prospetti principali a completamento di un primo intervento di messa in sicurezza già eseguito e il ripristino della copertura del terzo piano oltre ad altri interventi puntuali di manutenzione straordinaria”.

L’edificio interessato ai lavori si trova nel municipio Medio Levante, in via Felice Cavallotti 10-12: nella scuola materna sono presenti 5 classi per un totale di 99 bambini, 13 maestre e 3 operatori, mentre la scuola primaria conta inoltre 318 alunni, 38 insegnati e 5 collaboratori.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italia

Romeo: «Strano, nessuno ha indagato la Lamorgese»

Pubblicato

su

By

Il capogruppo leghista al Senato: «Anche lei bloccò i migranti a bordo delle navi, e più a lungo. Il M5s firmò il divieto di avvicinamento per Open Arms, ora ha cambiato linea. Matteo Renzi? Garantista solo con gli amici. In Europa la sinistra al governo sta aprendo gli occhi».

Continua a leggere

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Orlando a Primocanale: “Mai dato del criminale a nessuno”

Pubblicato

su

By

GENOVA – Che cosa si sono detti nel primo incontro, informale, Marco Bucci e Andrea Orlando? Lo abbiamo chiesto al candidato del centrosinistra che oggi, per la prima volta, ha stretto la mano al suo competitor, in occasione dell’inaugurazione del Salone Nautico di Genova. “Intanto mi sono presentato, perché mi sembrava giusto così (ride ndr) – ha commentato a Primocanale Andrea Orlando -. Abbiamo discusso, gli ho rappresentato un problema che non è oggetto della campagna elettorale ma è comunque una mia preoccupazione. Io ritengo che la situazione che si è determinata in Regione, in Comune con la sua candidatura e quella dei suoi assessori, oltre a quella nelle Autorità portuali, dove mancano i presidenti -, rischia in qualche modo di rallentare un percorso che ha delle insidie non banali rispetto ai tempi del Pnrr”.

Che cosa gli ha risposto il sindaco? “Bucci mi ha detto che si considera tranquillo almeno sul fronte del Comune, ma io ho cercato di spiegargli quali sono le ragioni per cui le amministrazioni senza guida o traumatizzate da una vicenda giudiziaria rischiano di avere un rallentamento sul quale tutti abbiamo una responsabilità su cui vigilare”. Nell’incontro Terrazza Incontra organizzato dal presidente Maurizio Rossi, a cui ha preso parte Marco Bucci, il candidato del centrodestra, ha risposto così alla domanda che gli abbiamo posto, ovvero se teme l’ex ministro. “Non mi spaventa, ci mancherebbe. Mi interessa però che sia un candidato onesto intellettualmente ovvero che non dica cose che non sono vere, sapendo che non sono vere. E non si dà del criminale agli avversari, questa cosa mi ha veramente ferito, non mi pare di essere un criminale, mi sembra di pessimo gusto” LEGGI QUI.

Non si è fatta attendere la risposta di Andrea Orlando, che ci ha tenuto a ribadire il suo punto di vista: “Non ho mai dato del criminale a nessuno, conosco abbastanza bene l’italiano e ho detto che il contesto nel quale si è mosso Bucci è stato criminogeno, cioè che ha generato fenomeni penalmente rilevanti, ho solo fatto una fotografia di quello che è avvenuto”. Infine, sulla possibile telefonata “da opera di convincimento di Bucci a Raffaella Paita (che con Italia Viva ha deciso di sostenere Orlando ndr), il candidato del campo largo ha contro risposto in modo laconico: “Non ho notizie di questa telefonata”.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

34° Gran Premio Nuvolari, programma e informazioni

Pubblicato

su

By

La edizione del 2024 che celebra il “mantovano volante” è ai blocchi di partenza. Con 300 equipaggi da tutto il mondo e 85 vetture anteguerra

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza