Connect with us

Italia

Una giornata con il candidato Orlando, mercoledì su Primocanale

Pubblicato

su

GENOVA – Torna l’appuntamento con il format di Primocanale “Un giorno con il candidato” e dopo Marco Bucci, sarà la volta di Andrea Orlando, che trascorrerà la giornata accompagnato dalla nostra troupe e da Silvia Isola. Il tutto avverrà nella giornata di domani, mercoledì 23 ottobre. Sarà anche l’occasione per vedere il dietro le quinte di una classica giornata di campagna elettorale.

Il frontman del centrosinistra viaggerà a bordo del nostro van, risponderà alle nostre e alle vostre domande, quelle dei cittadini, attraversando buona parte della Liguria. Andrea Orlando partirà da Genova e raggiungerà Spezia, dove terrà un incontro con i portuali, dalla sua città natale si sposterà a Savona per confrontarsi con il mondo imprenditoriale, per poi fare ritorno nel capoluogo ligure. 

Come concordato con lo staff di Orlando, dopo aver consultato la sua agenda, la giornata di Primocanale con il deputato dem partirà alle 10.30, con collegamenti in diretta. Secondo gli appuntamenti fissati, le nostre telecamere dovrebbero seguire l’ex ministro durante il pranzo, che si svolgerà a casa della sua famiglia. La giornata sarà accompagnata, pari passo, come nel caso di quella con Marco Bucci, dai nostri social. E sarà proprio da lì che potrete interagire con noi e con Andrea Orlando. 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italia

Lorenzo Viviani verso presidenza Parco Cinque Terre: il Parlamento approva

Pubblicato

su

By

Il Parlamento ha dato il primo via libera alla nomina di Lorenzo Viviani, biologo, come nuovo presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Dopo quasi due ore di audizione a Montecitorio e a Palazzo Madama, la Commissione Ambiente del Senato ha espresso parere favorevole alla proposta avanzata dal ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin. Undici membri della maggioranza hanno votato a favore, mentre l’opposizione ha scelto di non partecipare alla votazione. La conferma definitiva della nomina è prevista per domani, con il voto della Commissione Ambiente della Camera. Una volta ottenuto il consenso, Viviani potrebbe essere ufficialmente nominato già la prossima settimana.

Le priorità del Parco

Durante la sua audizione, Viviani ha delineato le priorità per il Parco, sottolineando l’importanza della tutela del territorio, della qualità delle acque e del sostegno alla pesca e all’agricoltura locale. Ha anche accennato alla necessità di gestire il fenomeno dell’overtourism, suggerendo che eventuali misure fiscali dovrebbero essere destinate esclusivamente al miglioramento dei servizi locali.

Il candidato “pescatore”

Lorenzo Viviani, 42 anni, proviene da una storica famiglia di pescatori di La Spezia e ha un passato come deputato nella Lega dal 2018 al 2022. Sostituirà Donatella Bianchi, attuale presidente e giornalista Rai. Prima di lei, il Parco era guidato dal Comandante della Marina Vittorio Alessandro. Con la sua nomina, il Parco delle Cinque Terre torna a essere gestito da un professionista con profonde radici nel territorio e un forte impegno verso la collaborazione con le comunità locali.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Renault 5 elettrica, la prova della R5 E-Tech, icona pop di stile e tecnologia

Pubblicato

su

By

La R5 ritorna in una veste moderna e completamente elettrica. Design iconico, tecnologie innovative e anima green

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Salvini a Primocanale: “Grazie a Bucci la Liguria corre”

Pubblicato

su

By

https://www.youtube.com/watch?v=I_aT_KscFDk

La data del voto si avvicina sempre di più e così anche per il vicepremier Matteo Salvini percorre la Liguria dalla Spezia a Imperia passando ovviamente da Genova. E proprio a Genova oggi ha incontrato i cinque ministri della Lega schierati per il candidato del centrodestra Marco Bucci.

“E’ innegabile che negli ultimi anni la Liguria sia cresciuta e anche molto – le parole di Salvini ospite degli studi di Primocanale – da ministro dei Lavori Pubblici dico che c’è una quantità di denari e di progetti che non c’è mai stato in passato: dalla diga, al tunnel sotto il porto, all’Alta Velocità ma anche gli interventi sulle case popolari del quartiere di Begato.  Se l’anno scorso la Liguria è stata la prima regione italiana per crescita di posti di lavoro vuol dire che i liguri non sono fermi anzi corrono e c’è una politica che accompagna”.

Le grandi opere si faranno?

Per le infrastrutture è focale il tema delle infrastrutture e l’ultima grande opera risale al 1977, quasi 50 anni dopo, i cittadini possono davvero credere in nuovi progetti? “C’è la Gronda che toglierà traffico, inquinamento, smog e code dal cuore della città per permettere uno scorrimento più veloce – risponde Salvini – per me è una priorità e Autostrade per l’Italia che è il soggetto privato che lo deve realizzare, sa che che lo è per l’Italia, quindi conto che dopo il 1977 gli anni dal 2024 in poi saranno gli anni di un’altra grande infrastruttura”. In più Salvini sottolinea: “La Diga di Genova, l’Alta velocità ferroviaria, la Gronda di Genova, il Tunnel sotto il Porto, il Lungomare, il Parco, il Palazzetto dello Sport, penso che i genovesi stiano vedendo”.

Verso il voto in Liguria

“Sono contento di essere a Primocanale perché per le grandi tv nazionali sembra che la Liguria non esista – dice il vicepremier commentando la campagna elettorale -non ho visto le altre reti fare degli speciali sulla Liguria al voto. La Liguria è una regione, esiste, ha dei cittadini che lavorano, che pagano le tasse. Al voto di domenica prossima sarà importante che vada tanta gente, perché un voto a fine ottobre non è normalissimo”. E sull’astensionismo: “Spero che si riduca questo numero di astenuti perché si giocano i prossimi cinque anni, la Lega ha una chiara idea di sviluppo, di futuro, di lavoro, qualcuno a sinistra invece ritiene che sia meglio fermare i cantieri e le gru. Non vorrei che si tornasse indietro”.

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza