Italia
Toyota Celica, ufficiale il gran ritorno della sportiva
Italia
Regionali, Balleari (FdI): “Tante sfide da affrontare”
Primo consiglio regionale della Liguria del nuovo corso con Marco Bucci presidente dopo le elezioni. Tra i confermati in consiglio c’è Stefano Balleari di Fratelli d’Italia che con ogni probabilità andrà a ricoprire la carica di presidente del consiglio regionale.
“È sempre una grande emozione l’avvio di una nuova legislatura – spiega Balleari -. Se sarà nominato presidente del consiglio sarò onorato e mi prenderò il fardello di guidare questa assemble a per i prossimi 5 anni”.
Cosa porterà dall’esperienza in Comune con il sindaco Bucci in Regione? “Nel 2017 abbiamo fatto una corsa che sembrava quasi impossibile, eravamo inizialmente soli e poi siamo diventati tanti. Abbiamo portato avanti un progetto utile a gestire la crescita della città e non una decrescita, ci siamo in parte riusciti e abbiamo dati dei segnali importanti. Penso che avere la stessa visione tra Comune e Regione sia stata una soluzione vincente, ora ci aspetta una nuova sfida. Ci sono temi particolarmente importanti da affrontare come la sanità, le infrastrutture e lo sviluppo economico, ci impegneremo per dare tutte le risposte ai liguri” conclude Balleari.
Italia
Il consigliere più anziano in Regione Boitano: “Al centro sanità e infrastrutture”
“Dobbiamo ripartire con un’amministrazione che possa portare beneficio alla Liguria”. Così Giovanni Boitano di Orgoglio Liguria ai microfoni di Primocanale, è lui il consigliere più anziano tra i banchi di via Fieschi e che da oggi presidierà, in via provvisoria (fino all’elezione del neo presidente dell’aula), il consiglio regionale, coadiuvato dai due consiglieri più giovani, Federico Bogliolo di Vince Liguria e Federico Romeo del Partito Democratico, che vestiranno i ruoli di segretari.
“È una giornata importante perché è il consiglio all’organo sovrano – spiega il consigliere -, la sede legislativa della Liguria, è importante non soltanto dal punto di vista formale ma anche sostanziale, perché andremo a eleggere prima la nomina della giunta delle elezioni, poi sarà eletto il Presidente, il Vice Presidente del Consiglio e successivamente anche il Segretario del Consiglio, le persone fondamentali per il funzionamento dell’Assemblea del Consiglio”.
“È una giornata che ritengo importantissima – continua Boitano -, dopo tante legislature dal 1970 che esiste la Regione, questa sicuramente è una delle più importanti per poter creare un futuro migliore”.
Italia
BioCH4 Forum, Bari al centro del biometano e del biogas
le potenzialità di biogas e biometano per la decarbonizzazione, con focus su tecnologie, politiche e casi di successo
- Guerra Ucraina2 giorni fa
Netanyahu tra solidarietà di Trump e l’avvicinamento a Putin: Russia arbitro Medio Oriente, l’idea che piace a Donald
- Cronaca2 giorni fa
Nuovo patto anti spaccio tra Casorezzo, Busto Garolfo e Inveruno
- Italia2 giorni fa
Regione, Lilli Lauro pronta ad entrare per la terza volta
- Economia e Lavoro2 giorni fa
Manovra: governo dà mandato a Giorgetti per verifica coperture modifiche
- Italia2 giorni fa
Mov5s, vince la linea Conte: addio garante e ok alle alleanze
- Lombardia2 giorni fa
Un libro, un amico: letture, incontri con l’autore e anche un giornalino per seminare cultura tra i banchi.. in corsia
- Guerra Ucraina1 giorno fa
Ucraina, Putin recluta anche gli Houthi
- Guerra Ucraina1 giorno fa
Mosca usa i soldati come carne da cannone. E il Cremlino è in difficoltà sugli arruolamenti