Connect with us

Italia

Streaming illegale, smantellata rete con 22 milioni di utenti: perquisizione anche a Genova

Pubblicato

su

È stata smantellata una delle reti di streaming illegale più vaste d’Europa, dove gestiva il mercato della pirateria audiovisiva con oltre 22 milioni di utenti. La maxi operazione si chiama’Taken down’ ed è stata coordinata dalla Procura di Catania.

La rete di streaming illegale: 22 milioni di utenti per 250 milioni di euro al mese

Nei giorni scorsi sono stati sequestrati oltre 2.500 canali illegali e server che gestivano la maggior parte dei segnali illeciti in Europa che permettevano un giro illegale di affari di oltre 250 milioni di euro mensili. L’operazione, pianificata dalle autorità giudiziarie internazionali Eurojust ed Europol, è stata coordina operativamente del Servizio polizia postale e per la sicurezza cibernetica coll supporto della rete operativa @on (operation network), finanziata dalla commissione europea e guidata dalla Dia.

Perquisizioni in Europa e in Italia: interventi anche a Genova 

La polizia postale, nell’ambito dell’inchiesta ha eseguito 89 perquisizioni in 15 regioni italiane e 14, con la collaborazione della polizia locale, in Regno Unito, Olanda, Svezia, Svizzera, Romania, Croazia e Cina, nei confronti di 102 persone. La polizia croata ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di undici indagati. Tra le città italiane in cui sono state eseguite le perquisizioni anche Genova. Catania, Napoli, Bari, Palermo, Messina, Siracusa, Agrigento, Lecce, Taranto, Foggia, Brindisi, Frosinone, Roma, Latina, Cosenza, Salerno, Avellino, Caserta, Matera, Mantova, Milano, Monza-Brianza, Brescia, Torino, Alessandria, Firenze, Massa Carrara, Siena, Livorno, Pisa, Lucca, Reggio Emilia, Ferrara, Bologna, Rimini, Sud-Sardegna, Treviso, Genova, Chieti, Perugia, Macerata.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italia

I carabinieri del Corvetto indagati per falso

Pubblicato

su

By

Svolta nell’inchiesta sulla morte di Ramy durante la fuga in scooter da una pattuglia: la Procura procede per «depistaggio e frode processuale» nei confronti di due militari, che avrebbero anche eliminato il video di un testimone. Sala abbraccia la famiglia Elgaml.

Continua a leggere

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Xiaomi SU7 Max, super berlina elettrica cinese a Milano

Pubblicato

su

By

Xiaomi SU7 Max, supercar elettrica cinese Un’occasione per esplorare l’ecosistema smart che connette persone, veicoli e abitazioni

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

CUPRA e FC Barcelona, un futuro di talenti

Pubblicato

su

By

CUPRA e FC Barcelona, un futuro di talenti 5Festeggiano 125 anni di successi con una nuova campagna che celebra i giovani talenti del calcio

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza