Connect with us

Italia

Sondaggio Tecnè/Primocanale: Orlando davanti a Bucci, Morra ago della bilancia

Pubblicato

su

https://youtube.com/watch?v=e7JJCh0vXXM%3Fsi%3Dhll5-zN-_Rgd-iHb

GENOVA – I candidati delle due coalizioni hanno già iniziato la loro campagna elettorale. Bucci e Orlando nei giorni scorsi hanno dato vita ad una serie di botta e risposta. Primocanale a poco più di un mese dalla data del 27 e 28 ottobre ha chiesto all’istituto Tecnè di fare alcuni sondaggi per fare una fotografia del momento e capire meglio le loro posizioni.

Secondo il sondaggio Tecnè commissionato da Primocanale, al momento, Andrea Orlando (candidato del centrosinistra) sarebbe avanti in un testa a testa con Marco Bucci (candidato del centrodestra) di sei punti percentuali. Andrea Orlando è dato infatti al 53%, Marco Bucci al 47%, astensione e incerti al 48%

Se i giochi, con questo sondaggio, sembrano quasi chiusi, a riaprirli è quello che include tutti i candidati alla presidenza di Regione Liguria. Andrea Orlando, Marco Bucci e Nicola Morra. In questo caso il candidato del centrosinistra Andrea Orlando si attesta al 50%, il candidato del centrosinistra Marco Bucci segue al 47% e Nicola Morra, Uniti per la Costituzione, si ferma al 3%. In questo caso l’ex senatore del Mov5s risucchierebbe voti a Orlando diventando ago della bilancia.

Il sondaggio è stato effettuato tra il 12 e il 14 settembre con metodologia mista cati-cawi, cioè tramite telefono e web. Le interviste complete sono state 998 su 6726 contatti. Il margine d’errore è + – 3,1%.

Leggi tutto…

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italia

La Mostra “Ayrton Senna Forever” al MAUTO chiude con un successo straordinario

Pubblicato

su

By

La Mostra "Ayrton Senna Forever" al MAUTO chiude con un successo straordinarioOltre 227.000 visitatori provenienti da 98 paesi hanno ammirato le auto e i cimeli del campione

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Liguria, iniziano le riunioni per centrodestra e centrosinistra

Pubblicato

su

By

GENOVA – Da domani iniziano giorni cruciali per la politica ligure e genovese. 

A una settimana dalle elezioni 

Dopo l’elezione di Marco Bucci a governatore della Liguria è attesa in questi giorni la nomina ufficiale e la conseguente decadenza dal ruolo di sindaco. Riolo che sarà assunto ad interim dal vicesindaco Piciocchi, probabile candidato a sindaco delle prossime comunali, che non è escluso di possano celebrare in primavera. Intanto domani Bucci dovrebbe incontrare i coordinatori regionali di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia per iniziare a discutere di deleghe e quindi della giunta.

I possibili nomi degli assessori della Liguria

Come sempre la vigilia passa a cercare di fare nomi più o meno plausibili ma sembra certa la presenza di Marco Scajola e di Alessio Piana (il primo in quota Forza Italia e il secondo in quota Lega) e di Stefano Balleari (Fratelli d’Italia) come presidente del Consiglio. Potrebbe rientrare anche Giacomo Giampedrone, ex assessore alla Protezione civile. C’è attesa per l’assessorato più politicamente delicato ovvero quello della sanità: non è escluso che possa tornare il tecnico prestato alla politica Angelo Gratarola.

Cosa succede nel centrosinistra

Per quanto riguarda il centrosinistra sempre per domani il segretario regionale Davide Natale ha convocato la segreteria per effettuare l’analisi del voto e organizzare il lavoro da fare per valorizzare il risultato e l’impegno nei territori dove il centrosinistra è andato meno bene. Probabilmente si parlerà anche del voto a Genova che ha abbondantemente premiato il centrosinistra proprio nel comune di cui era sindaco Marco Bucci e di conseguenza delle prossime Comunali, visto che Orlando sembra orientato a mantenere il dossier Liguria.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Albania, il governo non molla. Riparte la guerra coi magistrati

Pubblicato

su

By

L’esecutivo, forte del decreto sui Paesi sicuri, trasferirà presto 60-70 persone nei centri fatti costruire oltre Adriatico. Possibili nuovi scontri coi giudici, grazie all’interpretazione della sentenza della Corte Ue.

Continua a leggere

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza