Connect with us

Italia

Rossiglione e Sassello hanno già i loro sindaci. Si vota anche a Vallecrosia e Orero

Published

on

Con il quorum raggiunto a Rossiglione e Sassello i due Comuni hanno già i loro sindaci visto la presenza di un solo candidato. Alle ore 23 di domenica è stata superata l’affluenza del 40%. Ora c’è solo da aspettare la chiusura definitiva dei seggi e la validazione dei voti. 

A Rossiglione (2.206 elettori) ha votato il 46,49% degli aventi diritto (dato in calo rispetto alle ultime elezioni quando alla stessa ora aveva votato il 52,63%). Il candidato unico Omar Peruzzo ora deve aspettare solo l’ufficialità dell’elezioni. Peruzzo è stato vice sindaco e sindaco facente funzione dopo l’elezione della sindaca Katia Piccardo in Regione lo scorso ottobre.

Rossiglione al voto, il candidato Peruzzo: “Vogliamo un paese vivo per scongiurare lo spopolamento”

Sassello (2.245 elettori) il nuovo sindaco sarà Marco Scasso, professione vigile del fuoco. Alle 23 infatti si era recato alle urne il 45,3% degli aventi diritto, qui dato in controtendenza con un aumento dei votanti (alle ultime elezioni, alla stessa ora, si era presentato ai seggi il 37,73% degli aventi diritto).

Sassello vota il nuovo sindaco, Scasso: “Non siamo solo turismo, la nostra è comunità forte”

Per quanto riguarda gli altri comuni al voto in Liguria: a Vallecrosia (6.086 elettori) alle 23 ha votato il 38,97% degli aventi diritto (alle ultime elezioni comunali il dato era stato del 44,31%). Qui la corsa è a due tra Marilena Piardi (Cittadini in Comune) e Fabio Perri (La tua Vallecrosia).

A Orero (526 elettori) ha votato il 47,44%, anche in questo dato in calo, seppur di poco. Qui i candidati in corsa alla carica di sindaco sono cinque: Nicola Errichiello (Progetto popolare); Dario Maccarone (Movimento democrazie sociale); Carlo Guainazzo (Insieme per Orero); Maria Remedios Bessi (Progetto popolare); Rosa Cavagnaro (Vivere Orero).

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook  

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italia

La Francia ora spedisce i gendarmi a caccia di clandestini su bus e treni

Published

on

By

Il ministro dell’Interno ordina un blitz: 4.000 agenti per scovare in 48 ore gli irregolari sui mezzi pubblici. In visita alla parigina Gare du Nord, Retailleau rivendica: «Da inizio anno ne abbiano fermati già 47.000».

Continua a leggere

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

«Case ai migranti in barba alle graduatorie»

Published

on

By

Verona, la denuncia del centrodestra: «Scavalcate le liste e favoriti stranieri che occupavano uno stabile». Gli appartamenti popolari, considerati inagibili, sono stati concessi a una cooperativa che li ha ristrutturati. Ignorati gli italiani in difficoltà.

Continua a leggere

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Pandino si prepara per il grande raduno Panda 2025

Published

on

By

Tre giorni di festa che celebrano i 45 anni dell’utilitaria, puntando a un nuovo record e sostenendo il sociale

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza

Via Molino delle Armi, 49, 20123 Milano MI. Copyright © 2017-2024 giorno24.it