Connect with us

Italia

Regionali, endorsement a Bucci dal Capitano Ultimo

Pubblicato

su

GENOVA – Sergio De Caprio, noto come Capitano Ultimo, ha espresso il suo apprezzamento per Marco Bucci, definendo il sindaco di Genova come un politico che affronta le questioni civiche con l’intento di risolvere i problemi della gente. De Caprio ha sottolineato di riconoscere in Bucci molte delle qualità di Iole Santelli (ex membro della Camera dei deputati deceduta nel 2020), evidenziando la sua determinazione nel contrapporsi ai prepotenti, ai violenti e alle mafie, senza però pretendere di essere un “super uomo”. Ha inoltre affermato che Bucci dialoga con le istituzioni e si mette a disposizione di quelle che hanno il compito di combattere la mafia e difendere le altre istituzioni. Per questo motivo, De Caprio ha dichiarato di voler sostenere l’azione civica del sindaco, affermando che “il civismo è la nuova politica”.

Marco Bucci ha ringraziato De Caprio per le sue “lusinghiere parole”, definendolo un “straordinario servitore dello Stato” e riconoscendo il suo impegno per la tutela delle istituzioni e del popolo italiano. Il sindaco ha evidenziato l’importanza che ha sempre attribuito alla lotta contro la criminalità organizzata, citando come esempio i progressi nella ricostruzione del ponte di Genova, realizzati in collaborazione con l’Anac e la Prefettura.

Il candidato presidente ha aggiunto che è stato creato un “modello snello ed efficace” per evitare infiltrazioni malavitose nei cantieri della demolizione del ponte Morandi e nella costruzione del nuovo San Giorgio. Ha sottolineato che lo stesso approccio viene utilizzato per la Diga e il tunnel subportuale. Inoltre, Bucci ha parlato dell’impegno del Comune di Genova nella riqualificazione dei beni confiscati alla mafia, destinati ad associazioni locali. Ha concluso affermando che la lotta alla criminalità organizzata deve essere dimostrata attraverso azioni concrete e ha criticato chi cerca di dipingere la Liguria come una terra di malavitosi, definendo tale rappresentazione come “non tollerabile”.

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italia

Nuovo Opel Mokka restyling, motori, informazioni e prezzo

Pubblicato

su

By

Si presenta con un design rinnovato, interni sostenibili e un sistema di infotainment di ultima generazione

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Primocanale, domani alle 13 intervista a Marco Bucci: l’ultimo appello

Pubblicato

su

By

 Il candidato del centrodestra alle prossime elezioni regionali Marco Bucci sarà ospite oggi di Terrazza Colombo intervistato dal direttore Matteo Angeli. Nell’ora di trasmissione Bucci risponderà anche alle domande dei giornalisti di Primocanale che andranno a toccare tanti temi di stretta attualità e già dentro alla campagna elettorale: dal porto alla sanità, dalla cultura alle infrastrutture. L’intervista sarà visibile sul canale 10 e su tutte le nostre piattaforme social.

Venerdì sempre alle 13 sarà la volta del candidato del centrosinistra Andrea Orlando.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Botta e risposta Rixi e Orlando sul Decreto Genova

Pubblicato

su

By

GENOVA – Botta e risposta tra il viceministro alle Infrastrutture e trasporti Edoardo Rixi e l’ex ministro del Lavoro oggi candidato alle elezioni regionali in Liguria Andrea Orlando. Al centro della polemica il Decreto Genova del 2018, si tratta del decreto utile ad affrontare l’emergenza che la città stava vivendo a causa del crollo del di Ponte Morandi avvenuto il 14 agosto del 2018 che ha causato la morte di 43 persone, l’interruzione della viabilità autostradale nel nodo di Genova e nella viabilità cittadina. Rixi accusa il dem di non aver, all’epoca dei fatti, firmato una lettera dei parlamentari indirizzata all’allora ministro Giorgetti. La replica del comitato elettorale di Orlando che replica sottolineando che all’epoca Orlando era ministro e dunque membro di governo e che non poteva sottoscrivere una lettera scritta dai parlamentari verso un suo collega ma che “ci parla direttamente”.          

Il viceministro Rixi in una nota scrive: “Andrea Orlando, dopo aver votato contro il Decreto Genova nel 2018, da Ministro del Lavoro il 16 giugno 2021 è stato l’unico parlamentare ligure a rifiutarsi di firmare la lettera indirizzata al Ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini. I sottoscrittori firmatari chiedevano ‘che la somma di circa 1,2 miliardi di euro, prevista a titolo di risarcimento per il territorio duramente colpito dalle conseguenze del Ponte Morandi’ rimanesse ‘in Liguria per finanziare le opere compensative e i ristori alle aziende di autotrasporto”.

Rixi aggiunge: “Infatti, il governo Pd-M5s aveva previsto che la somma fosse ripartita su tutta la rete nazionale, penalizzando di fatto proprio la Liguria. Orlando ha voltato le spalle a Genova distinguendosi come l’unico parlamentare della regione a non firmare. Ancora oggi è incomprensibile come mai un ligure non abbia supportato la causa. Un evidente segnale di distacco nei confronti della sua terra mentre cittadini e istituzioni locali auspicavano un fronte comune in una fase cruciale per il futuro della regione” conclude l’attuale viceministro del Governo Meloni.

Immediata arriva la replica del dem attraverso una nota del suo comitato elettorale: “Ci mancava da un paio di giorni l’ennesima uscita del viceministro Rixi su Orlando, non sul suo programma ma su questioni personali. E ci mancava l’ennesima figuraccia per un uomo di Governo, probabilmente in confusione sui ruoli istituzionali. Rixi dovrebbe sapere che un membro di governo, infatti, in particolar modo un ministro, non scrive lettere insieme ai parlamentari rivolte ad un suo collega di governo, ci parla direttamente. Concediamo a Rixi il bonus della stanchezza che sempre più spesso gli sta facendo fare scivoloni incomprensibili” ha scritto in una nota  il comitato elettorale di Andrea Orlando.

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza