Connect with us

Italia

Regionali, Bucci dal Ponente: “Sarò il sindaco della Liguria”

Pubblicato

su

SANREMO. “Le infrastrutture sono la nostra priorità, non solo per l’estremo ponente ma per tutta la Liguria. Vogliamo costruire una Liguria che sia a livello internazionale, la miglior regione di tutto il Mediterraneo”. Lo ha dichiarato a Sanremo, Marco Bucci, candidato alla presidenza della Regione Liguria in occasione del suo primo tour nell’estremo ponente ligure.

“La qualità di vita non è soltanto quella climatica, è anche quella di poter fare le cose che uno vuole ovvero cittadino, turista, imprenditore. A tutti dobbiamo dare delle risposte. Aurelia Bis, il raddoppio ferroviario, la Armo-Cantarana, la Albenga-Carcare-Predosa, tutte opere che possono garantire alternative agli attuali percorsi e decongestionare il traffico. Per quanto riguarda l’autostrada, i lavori, vanno fatti. Non possiamo lamentarci dei lavori ma dobbiamo lamentarci del fatto che nessuno in passato ha progettato il fatto che se devo andare da A a B devo avere almeno due vie di comunicazione così se devo fare manutenzione su una via faccio i lavori su quella e sull’altra viaggio.

 In materia di sicurezza, Bucci, sottolinea la volontà di risolvere il problema citando “i protocolli sottoscritti con Prefetti e Questori per arrivare ad una soluzione. Abbiamo già ottenuto dei buoni risultati e confido che ne otterremo migliori.” 

A margine del commento sulle parole del candidato presidente Nicola Morra, “I cittadini sappiano che Bucci potrebbe non terminare il mandato”, Bucci ha colto l’occasione per evidenziare ” il disagio, il volta stomaco che provo nel sentire tutte le bugie, tutte le infangate della sinistra, del candidato Orlando che non fanno altro che raccontare frottole su quello che stiamo facendo e su quello che è stato il passato. Gli argomenti della campagna elettorale sono infrastrutture progettualità, futuro.

Sono il candidato presidente della Regione Liguria ma – specifica – in realtà, nel mio cuore, penso di essere il candidato a sindaco della Regione Liguria. Una persona che nel suo fare quotidiano mette in atto tutte le mentalità e il modo di pensare e agire, ma soprattutto di tararsi su le maniche, che fanno tutti i sindaci della nostra Regione. Più di 230 sindaci che tutti i giorni, feriali e festivi, lavorano per i propri cittadini. 24 ore su 24. Chi ha fatto 30 anni di vita politica e non ha mai lavorato, non si è mai asciugato il sudore dalla fronte non credo  farà tutte queste cose”.

Nel corso della sua visita tra Sanremo e Taggia, Marco Bucci ha avuto modo di confrontarsi con le associazioni di categoria e di lanciare due proposte concrete. “I paesi dell’entroterra, penso a quelli di questa parte di territorio, ma più in generale a quelli di tutta la Liguria – ha sottolineato – vanno aiutati sicuramente con le infrastrutture, ma anche con misure che puntino al loro ripopolamento. E allora tra le proposte che formulo c’è quella di una riduzione dell’irpef regionale per chi va a vivere in queste piccole realtà e apre lì un’attività”.

“Per l’oliva taggiasca – ha aggiunto di fronte agli operatori del settore – sono convinto che si debba dedicare un brand per la sua tutela e la sua promozione esattamente come è stato fatto per la focaccia di Recco e per il basilico di Prà”.

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italia

Imperia, in Prefettura l’incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato

Pubblicato

su

By

Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro tra il Prefetto della provincia di Imperia, Valerio Massimo Romeo, e il Garante per la
tutela delle vittime di reato istituito presso la Regione Liguria, Avv. Andrea Campanile.
 
Quest’ultimo ha illustrato al Prefetto le molteplici attività svolte  al fine di fornire diverse forme di sostegno alle vittime di reati che, a
causa dell’evento criminoso, si trovano a vivere difficili situazioni psicologiche determinate da forme di insicurezza e paura.
 
L’ istituto del Garante si pone l’obiettivo di favorire sostegno e supporto alle vittime attraverso la promozione di percorsi sociali e di assistenza psicologica resi a titolo gratuito, avvalendosi, in tali delicate attività, dell’apporto sinergico delle Istituzioni, a partire da quelle più vicine al cittadino, affinché si crei un’efficace rete di supporto.
 
L’incontro è stato particolarmente apprezzato dal Prefetto al punto che lo stesso ha segnalato a Campanile la necessità di ampliare la sfera di intervento estendendo l’attività anche alle vittime dei reati di truffa consumati spesso ai danni di anziani soli e vulnerabili, da parte di malviventi provenienti da altre regioni al fine di commettere tali tipi di reati.
 
La provincia di Imperia è purtroppo tra quelle in cui vengono realizzate diverse truffe ai danni degli anziani e, al riguardo, le Forze dell’Ordine hanno intensificato l’attività di prevenzione e contrasto al fenomeno conseguendo importanti risultati con l’arresto, anche in questi giorni, degli autori.
 
Il Garante ha assicurato che si farà portavoce presso la Regione Liguria
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Vince Liguria risponde a Sanna: “Vittima della sindrome capogruppo Pd”

Pubblicato

su

By

L’intervista rilasciata a Primocanale dal neo capogruppo del Partito Democratico in consiglio regionale Armando Sanna ha scatenato la reazione del gruppo consiliare Vince Liguria, di cui Marco Bucci è il padre fondatore. L’ex sindaco di Sant’Olcese ha ipotizzato il rischio commissariamento per la Regione, che potrebbe concretizzarsi sul buco della sanità, “di oltre 250 milioni di euro”. La risposta di Vince Liguria non si è fatta attendere, ed è stata inviata direttamente a Primocanale.

Sanna a Primocanale: “La Regione rischia il commissariamento (sulla sanità)”

Di quale sindrome soffre Sanna?

“Anche Armando Sanna è vittima della sindrome del capogruppo Pd. Appena ricoprono quel ruolo, anche le persone solitamente serie iniziano a straparlare e ad andare in cerca di brutte figure. Leggendo la sua ultima intervista basterebbe già un passaggio a capire che non riflette prima di fare dichiarazioni. Come possa un dirigente del Pd, partito che ha fatto piazza pulita di ogni alleato, da sempre espressione di ferrea militanza politica, dare lezioni di civismo a Marco Bucci, specie con il largo successo delle due liste del presidente, è davvero incomprensibile” si legge nel comunicato di Vince Liguria.

Botta e risposta sulla sanità: parlerà il tempo

Il neo gruppo consiliare nato dal progetto già in atto di Vince Genova, trasferitosi in Regione, sferza l’attacco a Sanna, dopo aver ascoltato e letto l’accusa sulla gestione sanitaria. “Il peggio però il capogruppo dem lo dà quando parla di sanità senza cognizione di causa. Per dimostrare un presunto fallimento di una giunta che non ha neppure iniziato a lavorare, usa come esempio il recente sciopero del personale sanitario indetto a livello nazionale e proclamato principalmente per rivendicazioni salariali. È la dimostrazione plastica che Sanna non sa di cosa parla oppure confonde di proposito le cose mistificando la realtà, che semmai conferma ancora una volta come buona parte delle problematiche della Sanità non derivino da questioni regionali” prosegue il comunicato. Arriva poi l’invito, che suona quasi come un avviso “minaccioso”, di ricordarsi (Sanna) le cose dette. “Gli annunci sul presunto buco della Sanità e sull’ancor più presunto commissariamento, l’ironia sull’entità del disavanzo, quando i fatti lo smentiranno”.

Vince Liguria punta su Sanna candidato sindaco di Genova

Dall’attacco all’analisi mancata della sconfitta, con un’ironia postuma, quella che guarda già alle Comunali di Genova. “Per il momento ci conforta vedere che la capogruppite che lo ha colpito gli impedisce anche una seria analisi della sconfitta subita. Addossa ogni responsabilità al poco tempo a disposizione di Orlando, sceso in campo a maggio rispetto all’annuncio della candidatura di Bucci a un mese dal voto. Auguriamo a Sanna di essere indicato quanto prima come candidato sindaco, autorevole come lo è stato Orlando, e di fare una bellissima campagna come l’ha fatta lui” chiosano da Vince Liguria.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Alfa Romeo superstar alla edizione cinese della 1000 Miglia

Pubblicato

su

By

Alfa Romeo superstar alla edizione cinese della 1000 Miglia 10Un’Alfa Romeo Freccia d’Oro 6C 2500 Sport si aggiudica la vittoria

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza