Italia
Piciocchi chiude la campagna al Porto Antico, Primocanale in diretta
Il candidato sindaco del centrodestra Pietro Piciocchi chiuderà la sua campagna elettorale sotto il tendone di piazza delle Feste a partire dalle 17.30, in uno dei luoghi simbolo per l’attuale maggioranza di governo. Insieme al vicesindaco reggente (uscente) i leader nazionali, a partire da Giorgia Meloni che si collegherà in diretta da Roma.
Sul palco sono attesi il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, il responsabile nazionale di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli, il presidente di Noi Moderati Maurizio Lupi, il senatore di Unione di Centro Antonio De Poli, il presidente della Regione Piemonte (FI) Alberto Cirio e il presidente di Regione Liguria Marco Bucci. La presidente del consiglio, in questi giorni indisposta fisicamente, sarà presente ma in video collegamento, salvo un possibile cambio di programma dell’ultimo minuto. Gli organizzatori si sono, come si suol dire, messi a vento, e hanno già allestito il palco con il vidiwall. Piciocchi chiuderà questa lunga campagna elettorale contornato da tutti i big dei partiti che lo sostengono, che come spesso accade si ritroveranno sullo stesso palcoscenico. Una volata finale che farà leva sulla coesione delle forze in campo. Nella piazza delle Feste si ritroveranno anche gli esponenti delle liste civiche che appoggiano l’avvocato genovese, da Vince Genova a Orgoglio Genova-Bucci-Noi Moderati; oltre ovviamente agli esponenti dei vari partiti di centrodestra.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
Italia
Ferrari rallenta la corsa alla supercar elettrica
Il mercato in stallo ferma anche i piani di altri brand come Lamborghini, Porsche e Maserati
Italia
I bimbi di Kharkiv incontrano la Nazionale femminile italiana con Claudia Conte
Un abbraccio di sport, solidarietà e speranza ha colorato oggi il centro tecnico federale di Coverciano, dove venti ragazze e ragazzi ucraini hanno incontrato la Nazionale femminile italiana di calcio
Un abbraccio di sport, solidarietà e speranza ha colorato oggi il centro tecnico federale di Coverciano, dove venti ragazze e ragazzi ucraini, in viaggio in Italia, hanno vissuto un incontro indimenticabile con la Nazionale femminile italiana di calcio.
Provenienti dalla martoriata regione di Kharkiv, questi giovani – molti dei quali costretti a vivere da oltre tre anni nei bunker a causa della guerra – sono nel nostro Paese grazie alla missione di solidarietà organizzata dall’associazione Memoria Viva.
Ad accompagnarli in questa esperienza unica è la giornalista Claudia Conte, da tempo impegnata in attività a sostegno del popolo ucraino, e che per questo ha ricevuto un riconoscimento ufficiale dalla città di Krasnokutsk.
Durante il viaggio, i ragazzi – in particolare provenienti dalla città evacuata di Kupiansk e dalla città rifugio di Krasnokutsk – stanno riscoprendo la leggerezza dell’infanzia attraverso attività nella natura, momenti culturali e occasioni di svago.
L’incontro con le Azzurre a Coverciano è stato uno dei momenti più toccanti: sorrisi, giochi con il pallone e abbracci hanno cancellato, anche solo per qualche ora, le ombre della guerra. Una giornata che ha unito sport e umanità, mostrando ancora una volta come il calcio – e l’Italia – possano essere ponti di speranza.
Nel corso della mattinata, è stato lanciato inoltre un appello per cercare di aiutare i medici che operano ancora nella linea di Kupiansk attraverso l’invio di una nuova ambulanza. Per ulteriori informazioni si può contattare l’indirizzo e-mail organizzazione@lamemoriaviva.it oppure whatsapp 3485208216.
L’articolo I bimbi di Kharkiv incontrano la Nazionale femminile italiana con Claudia Conte proviene da La Ragione.
Italia
Elezione presidente del consiglio comunale di Genova. Cavo: “Astensione segno di apertura”
-
Cultura e fashion4 settimane ago
Scultura che parla senza parole: L’arte ucraina nel cuore di Milano
-
Cultura e fashion1 settimana ago
Festival del Libro Ucraino a Milano
-
Cultura e fashion4 settimane ago
Il mondo a misura di bambino: a Milano torna il Festival delle bambine e dei bambini
-
Serie A4 settimane ago
Milan, nuova maglia 2025-2026: perché lo stemma non è rossonero?
-
Mondo3 settimane ago
Israele martella Gaza e lo Yemen. Ma Netanyahu non vuole fermarsi e mette nel mirino pure l’Iran
-
Italia3 settimane ago
Enza Cossentino, madre di Martina: “Voglio l’ergastolo per l’ex”
-
Guerra Ucraina4 settimane ago
Dalla trincea al comando: ecco il generale russo che prepara la guerra alla Nato
-
Cultura e fashion1 settimana ago
Sheraton Milan San Siro – Fashion Globus Ukraine