Connect with us

Italia

Lo zio la rapisce e la porta in Algeria solo perché vive all’occidentale

Pubblicato

su

  • L’uomo con l’inganno ha trasferito la minorenne, nata e cresciuta in Italia, a El Milia, dov’è tuttora relegata. Poi le ha sottratto i documenti. «Mi ha sempre picchiata e ora ho paura mi faccia sposare», grida la nipote.
  • A Lampedusa sono risbucati due irregolari già allontanati dal nostro Paese: presi. A Ragusa fermato uno scafista, a Como individuati 26 stranieri da rimandare a casa.

Lo speciale contiene due articoli.

Continua a leggere

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italia

Record di domande per avere l’asilo dai Paesi «insicuri» (secondo le toghe)

Pubblicato

su

By

  • Boom di richieste da Egitto (+106%) e Bangladesh (+59%), le mete che la magistratura ha interdetto ai rimpatri rapidi.
  • Veneto contro i violenti sui treni: viaggi gratis ai militari con la divisa. Un’azione di deterrenza dopo le recenti aggressioni dei clandestini sulle carrozze.

Lo speciale contiene due articoli.

Continua a leggere

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

125 Volte FIAT, viaggio straordinario attraverso la modernità Italiana

Pubblicato

su

By

125 Volte FIAT, viaggio straordinario attraverso la modernità Italiana 18Il MAUTO celebra i 125 anni di del Marchio con una mostra che ne ripercorre la storia, l’impatto sociale e l’influenza sull’immaginario italiano

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Nuova giunta di Bucci, fumata quasi bianca: “Lunedì l’annuncio”

Pubblicato

su

By

Vertice fiume nell’ufficio di Marco Bucci per definire la giunta regionale del neo presidente. C’è quasi il disco verde, manca l’ultimo “ok” ma lunedì verrà presentata la squadra al completo.

I protagonisti dell’incontro

All’appuntamento hanno preso parte i responsabili delle componenti della sua coalizione: il segretario regionale della Lega Edoardo Rixi, il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Matteo Rosso, la deputata di Noi Moderati Ilaria Cavo e Umberto Calcagno per l’Udc. Presente anche il sindaco di Imperia Claudio Scajola, deux ex machina dell’area civica moderata e il presidente del Piemonte Alberto Cirio. Un’ora di incontro, intenso, per definire gli ultimi pezzi del puzzle.

Le parole degli alleati

All’uscita del palazzo della Regione, prima di salire in macchina, Claudio Scajola si è rivolto alla stampa esortandola a parlare con Bucci. “Parlate con Bucci” ha solo detto Scajola. Ilaria Cavo e Matteo Rosso, che sono usciti insieme, hanno invitato ad aspettare l’arrivo dell’oramai ex sindaco di Genova. “Scende il presidente, parla lui” ha commentando con un sorriso Cavo.

La fumata grigia e la giunta al 99,9%

Marco Bucci è uscito dalla sede di Regione Liguria alle 21.45 e ha comunicato che la giunta è fatta al 99,9%. “Mi aspetto un ok scritto domani e poi a quel punto saremo pronti per fare l’annuncio – ha spiegato il presidente della Liguria -. Lunedì pomeriggio alle 18 (a chiusura delle urne di Emilia Romagna e Umbria ndr) annunceremo la giunta, voglio l’ok scritto da tutti i partiti e gli assessori. Savona è stata risolta e lunedì pomeriggio saprete chi sono. Le donne? Ce ne sono (Bucci ha usato il plurale, senza però dare altre indicazioni ndr)”. Gli assessori saranno sette, così come devono essere per legge regionale, ma l’obiettivo di Bucci è quello di allargare la giunta e per farlo si rivolgerà al governo attraverso la conferenza Stato-Regioni. “Abbiamo definito il presidente del consiglio regionale, il segretario, noi facciamo una proposta e poi vediamo se l’aula la vota – ha aggiunto Bucci -. Stasera tutti d’amore e d’accordo (sorride Bucci ndr) e i partiti sono stati disponibili, io non ho alzato tanto la voce. Mi aspetto l’ok scritto domani da parte dei partiti e di tutti gli assessori, lunedì alle 18 faremo una sorta di presentazione ufficiale”. Il presidente non si sbottona sui nomi e sulla formazione della giunta ma su Nicolò glissa, facendo capire che è confermato.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza