Italia
La madre di Chiara Poggi: “Siamo disgustati, si infanga la memoria di nostra figlia in tv”
“Siamo disgustati dalle affermazioni fatte in questi giorni dalle varie trasmissioni televisive. Si continua a infangare la memoria di nostra figlia. È veramente disgustoso”. A pronunciare queste dure parole è Rita, la madre di Chiara Poggi
“Siamo disgustati dalle affermazioni fatte in questi giorni dalle varie trasmissioni televisive. Si continua a infangare la memoria di nostra figlia. È veramente disgustoso”. A pronunciare queste dure parole è Rita, la madre di Chiara Poggi, la giovane a cui è stata tolta la vita a Garlasco nel 2007.
Rita Poggi prosegue: “Nostra figlia era una ragazza pulita, semplice. Non aveva segreti e non aveva amanti. Ho sentito anche quello ieri sera. Non aveva due telefoni. Quello che è grave è che si fanno illazioni su una ragazza che non può difendersi”.
In parallelo alle parole di Rita Poggi, è uscita una nota dei legali della famiglia Poggi.
I legali Poggi: “La famiglia è vittima di una campagna diffamatoria che non sta risparmiando nemmeno Chiara Poggi”
“La famiglia Poggi – si legge – è da settimane vittima di una assillante campagna diffamatoria da parte di organi di informazione e social, che non sta purtroppo risparmiando nemmeno la amata Chiara”. Queste le parole scritte in una nota dagli avvocati Gian Luigi Tizzoni e Francesco Compagna, i legali della famiglia Poggi.
I legali fanno riferimento, in particolare, a un servizio mandato ieri in onda nella trasmissione “Le Iene” su Italia 1. “Ieri sera la trasmissione ‘Le Iene’ ha addirittura adombrato una presunta relazione sentimentale di Chiara con un ‘uomo adulto’, utilizzando a tal fine le risalenti dichiarazioni di una persona deceduta, già all’epoca ritenute del tutto false”.
Nella nota si aggiunge: “La continua sovrapposizione fra fughe di notizie, vere o presunte, riguardanti l’attività di indagine e le autonome ricostruzioni romanzesche liberamente costruite dai soggetti più vari, ha determinato l’incontrollabile diffusione di ogni genere di insinuazioni in totale dispregio della realtà dei fatti e del rispetto dovuto ad ogni singola persona a qualsiasi titolo coinvolta nelle vicende in questione”.
“Nell’auspicio che le autorità preposte possano a loro volta contribuire a porre fine a simili reiterate condotte illecite la famiglia Poggi provvederà da parte sua a ogni opportuna iniziativa giudiziaria a tutela della dignità e dell’onore di Chiara” concludono gli avvocati della famiglia Poggi.
di Filippo Messina
L’articolo La madre di Chiara Poggi: “Siamo disgustati, si infanga la memoria di nostra figlia in tv” proviene da La Ragione.
Italia
Roma, 80enne in auto sulla storica Scalinata di Trinità dei Monti. “Mi sono sbagliato” – IL VIDEO
“Mi sono sbagliato”. Sono queste le parole pronunciate da un uomo di 81 anni che, nella notte fra il 16 e il 17 giugno, con la sua auto (una Mercedes) a Roma ha percorso… La prima rampa della Scalinata di Trinità dei Monti. Verso Piazza di Spagna
“Mi sono sbagliato”. Sono queste le parole pronunciate da un uomo di 81 anni che, nella notte fra il 16 e il 17 giugno, con la sua auto (una Mercedes) a Roma ha percorso… La prima rampa della Scalinata di Trinità dei Monti. Verso… Piazza di Spagna.
Il veicolo – come si vede nel video diffuso dalla Polizia locale di Roma Capitale – ha percorso la prima rampa della storica Scalinata di travertino. Da Piazza Trinità dei Monti verso Piazza di Spagna. Rimanendo poi incastrato sui gradini.
L’uomo è stato immediatamente bloccato dalle forze dell’ordine presenti, ossia da una pattuglia della polizia locale che era in servizio di vigilanza nella Piazza. I vigili del fuoco hanno poi rimosso la vettura.
L’azione dell’uomo, rimasto illeso – oltre ad aver causato danni alla storica Scalinata – sarebbe potuta essere estremamente pericolosa. Si pensi solo a quante persone – romani o turisti – percorrono quella storica Scalinata ogni giorno.
L’81enne, in evidente stato confusionale, è risultato negativo all’etilometro ed è stato denunciato.
di Filippo Messina
L’articolo Roma, 80enne in auto sulla storica Scalinata di Trinità dei Monti. “Mi sono sbagliato” – IL VIDEO proviene da La Ragione.
Italia
Cavallino, a Maranello il mito è servito anche a tavola
Lo storico locale, un tempo quartier generale culinario di Enzo Ferrari, dal 2021 fa parte della Francescana Family del celeberrimo chef Massimo Bottura, eccellendo su più fronti
Italia
La Francia ora spedisce i gendarmi a caccia di clandestini su bus e treni
-
Cultura e fashion1 settimana ago
Festival del Libro Ucraino a Milano
-
Cultura e fashion4 settimane ago
Il mondo a misura di bambino: a Milano torna il Festival delle bambine e dei bambini
-
Serie A4 settimane ago
Milan, nuova maglia 2025-2026: perché lo stemma non è rossonero?
-
Italia3 settimane ago
Enza Cossentino, madre di Martina: “Voglio l’ergastolo per l’ex”
-
Mondo3 settimane ago
Israele martella Gaza e lo Yemen. Ma Netanyahu non vuole fermarsi e mette nel mirino pure l’Iran
-
Serie A4 settimane ago
Lia Paiva, lady Serginho: “Faccio moda per Diego, nostro figlio che non c’è più”
-
Cultura e fashion1 settimana ago
Sheraton Milan San Siro – Fashion Globus Ukraine
-
Italia2 settimane ago
Cupra e-Hybrid, la prova delle sportive spagnole alla spina