Connect with us

Italia

I corpi di cinque sciatori ritrovati sulle Alpi svizzere

Published

on

Cinque corpi senza vita di sciatori sono stati ritrovati nelle ultime ore sulle Alpi svizzere, precisamente nel massiccio del Rimpfischhorn

Cinque corpi senza vita di sciatori sono stati ritrovati nelle ultime ore sulle Alpi svizzere, precisamente nel massiccio del Rimpfischhorn, una zona impervia e molto frequentata dagli appassionati di sci e alpinismo, situata nelle vicinanze della rinomata stazione sciistica di Zermatt. La notizia è stata confermata dalla polizia del Canton Vallese, che ha reso noto il ritrovamento dei cadaveri sul ghiacciaio Adler, uno dei più grandi e suggestivi della regione.

Al momento, le autorità stanno ancora procedendo all’identificazione formale delle vittime e non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulle circostanze che hanno portato alla tragedia. Le operazioni di recupero e le indagini sono in corso, mentre la comunità locale e gli amanti della montagna si stringono nel dolore per questo drammatico evento.

Secondo una prima ricostruzione, l’allarme è stato dato da due scialpinisti che, mentre si trovavano vicino alla vetta del Rimpfischhorn, a circa 4.000 metri di altitudine, hanno notato quattro paia di sci abbandonati. Dopo aver raggiunto la cima senza incontrare nessuno e vedendo che gli sci erano ancora lì, hanno subito segnalato la situazione alla centrale di soccorso del Canton Vallese.
L’intervento è stato rapido: Air Zermatt è intervenuta con un elicottero a bordo del quale c’erano un soccorritore, un medico d’urgenza e due specialisti del soccorso OCVS. L’equipaggio ha sorvolato la zona e avviato le ricerche a terra.

Tre delle cinque vittime sono state trovate a circa 500 metri sotto la cima, nel cono di valanga, mentre le altre due sono state scoperte circa 200 metri più in alto, durante la perlustrazione di una parete rocciosa. In entrambi i casi, il medico d’emergenza non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Il quinto paio di sci, quello mancante, è stato poi recuperato poco distante dal luogo del ritrovamento.

L’articolo I corpi di cinque sciatori ritrovati sulle Alpi svizzere proviene da La Ragione.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italia

La Francia ora spedisce i gendarmi a caccia di clandestini su bus e treni

Published

on

By

Il ministro dell’Interno ordina un blitz: 4.000 agenti per scovare in 48 ore gli irregolari sui mezzi pubblici. In visita alla parigina Gare du Nord, Retailleau rivendica: «Da inizio anno ne abbiano fermati già 47.000».

Continua a leggere

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

«Case ai migranti in barba alle graduatorie»

Published

on

By

Verona, la denuncia del centrodestra: «Scavalcate le liste e favoriti stranieri che occupavano uno stabile». Gli appartamenti popolari, considerati inagibili, sono stati concessi a una cooperativa che li ha ristrutturati. Ignorati gli italiani in difficoltà.

Continua a leggere

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Pandino si prepara per il grande raduno Panda 2025

Published

on

By

Tre giorni di festa che celebrano i 45 anni dell’utilitaria, puntando a un nuovo record e sostenendo il sociale

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza

Via Molino delle Armi, 49, 20123 Milano MI. Copyright © 2017-2024 giorno24.it