Connect with us

Italia

Furlan (Pd): “Primocanale dà spazio anche alle forze sociali”

Pubblicato

su

Continuano ad arrivare le reazioni al nostro articolo in risposta alle parole del consigliere regionale Ferruccio Sansa, che invitava i politici di centrosinistra a non partecipare alle trasmissioni di Primocanale (LEGGI QUI). Questo il testo arrivato  da Annamaria Furlan, senatrice PD già segretaria nazionale CISL

“Le televisioni locali sono da sempre un veicolo di informazione e di confronto prezioso per i cittadini, uno strumento popolare di partecipazione che deve essere tutelato e sostenuto. Dopo anni di presenza e sperimentazione molte hanno raggiunto livelli di qualità e di fruibilità importanti, non solo grazie all’avanzamento tecnologico ma anche grazie all’investimento sulla professionalità degli operatori.
Una di queste è sicuramente Primocanale, che da anni fornisce una puntuale informazione attraverso spazi di confronto assolutamente pluralisti. Non solo ai partiti politici e alle associazioni, ma anche alle parti sociali e alle tante espressioni della società civile di cui è ricca la nostra Regione. Non posso qui non ricordare il suo ruolo informativo nei tragici giorni del G8, attraverso un continuo servizio – minuto per minuto – che ha consentito a tutti i cittadini italiani di essere informati su avvenimenti che hanno segnato la storia del Paese. Lo stesso ruolo svolto da Primocanale durante la tragedia del Ponte Morandi. L’attenzione verso le molte crisi industriali ed economiche che hanno attraversato la nostra Regione – penso a Ilva, ad Ansaldo e al porto di Genova – ha visto una professionalità informativa ed una presenza caratterizzata anche da un sincero coinvolgimento per la vita degli uomini e delle donne della Liguria.
Voglio ringraziare per questo prezioso lavoro tutte e tutti coloro che ogni giorno lavorano con competenza e con dedizione nelle nostre tv territoriali ma anche chi lavora ‘dietro le quinte’, offrendo strumenti di conoscenza diffusa, democratica e puntuale. Nella mia vita prima sindacale e poi ho partecipato a tante trasmissioni di Primocanale e sarò contenta e grata di poterlo fare ancora in futuro”.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italia

Domani alle 21 Terrazza Incontra Marco Bucci

Pubblicato

su

By

Il presidente della Regione Marco Bucci sarà ospite domani di “Terrazza Incontra”. Il format prevede il dialogo con il padrone di casa Maurizio Rossi, presidente di Terrazza Colombo, e le domande dei giornalisti della redazione di Primocanale che toccheranno tanti temi di stretta attualità dal porto all’aeroporto, dalla sanità alla cultura, per arrivare alle infrastrutture (Terzo Valico, quadruplicamento e Gronda su tutte) al rigassificatore di Vado e ai depositi chimici. Ma spazio anche al futuro dei giovani e ai costi del Capodanno a Genova che riteniamo eccessivi soprattutto se paragonati a quelli del 2023 quando furono criticati pur avendo una copertura nazionale dell’evento.

L’incontro, prodotto da Primocanale Production, sarà trasmesso su tutte le nostre piattaforme digitali, on demand sul sito e in televisione a partire alle 21.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Il presidente Bucci a Roma, l’incontro con Meloni e Salvini

Pubblicato

su

By

Giornata romana per il presidente di Regione Liguria Marco Bucci, nella capitale per incontrare la premier Giorgia Meloni ma anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.

Al tavolo con Salvini e Rixi

Al centro del colloquio con il leader della Lega il completamento di opere strategiche per il territorio tra cui la nuova diga foranea, il potenziamento della rete ferroviaria, del Terzo Valico dei Giovi, la realizzazione della Gronda e del Tunnel della Valfontanabuona. Una serie di processi che Bucci aveva già annunciato in campagna elettorale per le Regionali del 27 e 28 ottobre scorsi. Presente, al tavolo con il presidente Bucci e il titolare del Mit, anche il vice di Salvini Edoardo Rixi, che l’ex sindaco di Genova conosce bene e con cui ha tenuto numerosi incontri per la formazione della giunta. 

Un tête-à-tête tra il presidente e la premier

Un feeling, professionale, tra Bucci e Meloni, nonostante qualche screzio in tempi passati, sugellatosi nel settembre di quest’anno, quando Meloni ha scelto e chiesto a Bucci di candidarsi per piazza De Ferrari. E la scelta l’ha ben ripagata perché forse era l’unico profilo che potesse risollevare il centrodestra. Nella giornata odierna Bucci è volato a Roma per sottoporre le istanze liguri alla presidente del consiglio. Sul tavolo numerosi i temi affrontati, alcuni molto cari all’ex sindaco di Genova. Tra questi il futuro della diga e la nomina del presidente dell’Autorità portuale, senza tralasciare tutta la parte dedicata alle infrastrutture e alla sanità. E poi non può mancare l’estensione a nove asse autorità portuale, diga, infrastrutture, oltre alla possibilità di portare a nove gli assessori, attualmente a sette.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Italia, record in Europa di auto per abitante. Elettriche al palo.

Pubblicato

su

By

Italia, record in Europa di auto per abitante. Elettriche al palo694 veicoli ogni 1.000 persone. La transizione green avanza a rilento

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza