Connect with us

Italia

Elezioni, Toti su Rixi: “Lavora già tanto per la Liguria, capisco le sue perplessità”

Pubblicato

su

Prima trasferta romana dopo la revoca dei domiciliari per l’ex presidente di Regione Liguria Giovanni Toti che, dopo aver incontrato il leader di Noi moderati, Maurizio Lupi, nella sede del gruppo parlamentare a Montecitorio si è poi intrattenuto con il vice premier Matteo Salvini e il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi.

 “L’incontro è stata l’occasione per fare il punto della situazione sulla regione Liguria: non solo dal punto di vista delle infrastrutture e dello sviluppo economico, ma anche considerando le elezioni che il centrodestra è determinato a vincere”. E’ quanto si legge in una nota della Lega dopo il faccia a faccia tra l’ex governatore ligure e il leader leghista.

“La Liguria ha registrato nell’ultimo triennio una crescita record, oltre la media nazionale in diversi settori chiave – prosegue la nota – seconda regione d’Italia per crescita del reddito pro capite, quarta per crescita del Pil, tra le prime cinque per crescita dell’occupazione. Negli ultimi anni, hanno convenuto Salvini e Toti, la Liguria ha fatto passi da gigante anche in termini di investimenti e nuove opere: un patrimonio che non può essere disperso”.

Ovviamente al centro della discussione il tema delle prossime elezioni. Non è un segreto che il nome di Rixi piaccia molto all’interno della coalizione.  “L’obiettivo intanto sarebbe dirlo a Rixi  – commenta Toti – Come sapete, ho la massima stima di Edoardo. Abbiamo cominciato l’avventura insieme in Regione e sta facendo uno straordinario lavoro per il territorio come viceministro per le Infrastrutture. Ha molti impegni e cose da fare anche in Liguria con il ruolo che ha attualmente. Capisco i suoi dubbi e le sue perplessità“. 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italia

Alfa Romeo trionfa a Alpina 2024

Pubblicato

su

By

Il trofeo ASI a Alfa Romeo 6C 2500 del 1948, che conquistò il terzo posto alla corsa dolomitica del 1951

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Rixi a Primocanale: “Se lo chiedono tutti mi candido. Bisogna decidere”

Pubblicato

su

By

Dentro o fuori. Questione di ore. Il viceministro Edoardo Rixi fa con noi di Primocanale una analisi della sua possibile candidatura. “Condivido che ormai si debba decidere entro 48 ore. Domani si incontreranno i leader della maggioranza e se decideranno di convergere sul mio nome non mi tirerò certamente indietro”. Rixi risponde anche a Matteo Rosso che proprio ieri ha detto che Rixi deve decidere se vuole o no candidarsi se no che si lasci spazio a Ilaria Cavo (LEGGI QUI) “la decisione deve prenderla il partito di maggioranza e del Presidente del Consiglio. E’ ovvio che se dovessi essere candidato, e condivido quando ha detto Orlando, diventerebbe una elezione politicizzata con un candidato del Governo in carica che vince o perde e la responsabilità’ della mia candidatura non se la intesta certo la Lega”
Poi parlando dell’eventuale giunta che vorrebbe Rixi è molto diretto “se dovessi vincere la squadra deve essere chiaro sin dall’inizio, me la costruisco come ritengo senza dover fare i conti con il bilancino“.
Sulle ipotesi di cosa perderebbe la Liguria in caso di suo spostamento da Roma a Genova il viceministro sottolinea ancor che “in questi anni ho cercato di garantire la presenza della Liguria nel Governo Meloni sottolineando che ho sempre comunque valutato l’interesse generale del Paese nel quale la Liguria specie nel settore portuale ha una incidenza decisamente primaria. E poi abbiamo le tante partite da definire sulle infrastrutture che mi dispiacerebbe abbandonare e che sono strategiche per la mia regione”
Sugli altri candidati Rixi chiude dicendo che “a me va benissimo la Cavo come Piciocchi bisogna vincere queste elezioni e sicuramente questi candidati sono competitivi e lavoreremo per qualsiasi dei due ma ribadisco, la decisione sul candidato deve prenderla Fratelli d’Italia”

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Regionali in Liguria, il Centrodestra e il valzer della candidatura

Pubblicato

su

By

https://www.youtube.com/embed/qRNHkLzsydw?si=9MxxtJQ1zTFUEDU6

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza