Connect with us

Italia

Elezioni, Pandolfo: “Ecco perchè ho deciso di non candidarmi”

Pubblicato

su

“Non mi candido, rischierei di indebolire Orlando”. Alberto Pandolfo, 38 anni, chiarisce la sua posizione in merito alla sua eventuale corsa alle prossime regionali. Nel caso Andrea Orlando dovesse realmente essere il candidato del centrosinistra per Pandolfo, primo dei non eletti nel settembre 2022, potrebbero aprirsi le porte del Parlamento ed è per questo che ha preso la decisione di non scendere in campo direttamente. “Di fatto indebolirei lo stesso Orlando, meglio lavorare tranquillamente dietro le quinte per contribuire alla vittoria finale”.

Venerdì Pandolfo ha comunicato la sua decisione all’assemblea provinciale che si occuperà delle liste. “Ho spiegato la mia scelta e quindi ora sono pronto a dare ovviamente il mio contributo. La mia possibile entrata alla Camera? Potrebbe succedere se Orlando dovesse vincere o se decidesse di restare in Consiglio, ma sono cose premature. Ora non ci penso”.

Insomma per Pandolfo si tratta di una vera scommessa, o dentro o fuori. Perchè potrebbe passare da diventare onorevole o restare i comune come consigliere di minoranza senza aver giocato la partita delle regionali.

Sul nome di Orlando, Pandolfo non sembra avere troppo dubbi. “Ha dato da tempo la disponibilità a lavorare per la Liguria e poi le cose sono precipitate fino alla sua discesa in campo come candidato presidente. Resta da capire quale sarà il confine della coalizione, Italia viva la metto dentro, Azione ancora no”.

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italia

Alfa Romeo trionfa a Alpina 2024

Pubblicato

su

By

Il trofeo ASI a Alfa Romeo 6C 2500 del 1948, che conquistò il terzo posto alla corsa dolomitica del 1951

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Rixi a Primocanale: “Se lo chiedono tutti mi candido. Bisogna decidere”

Pubblicato

su

By

Dentro o fuori. Questione di ore. Il viceministro Edoardo Rixi fa con noi di Primocanale una analisi della sua possibile candidatura. “Condivido che ormai si debba decidere entro 48 ore. Domani si incontreranno i leader della maggioranza e se decideranno di convergere sul mio nome non mi tirerò certamente indietro”. Rixi risponde anche a Matteo Rosso che proprio ieri ha detto che Rixi deve decidere se vuole o no candidarsi se no che si lasci spazio a Ilaria Cavo (LEGGI QUI) “la decisione deve prenderla il partito di maggioranza e del Presidente del Consiglio. E’ ovvio che se dovessi essere candidato, e condivido quando ha detto Orlando, diventerebbe una elezione politicizzata con un candidato del Governo in carica che vince o perde e la responsabilità’ della mia candidatura non se la intesta certo la Lega”
Poi parlando dell’eventuale giunta che vorrebbe Rixi è molto diretto “se dovessi vincere la squadra deve essere chiaro sin dall’inizio, me la costruisco come ritengo senza dover fare i conti con il bilancino“.
Sulle ipotesi di cosa perderebbe la Liguria in caso di suo spostamento da Roma a Genova il viceministro sottolinea ancor che “in questi anni ho cercato di garantire la presenza della Liguria nel Governo Meloni sottolineando che ho sempre comunque valutato l’interesse generale del Paese nel quale la Liguria specie nel settore portuale ha una incidenza decisamente primaria. E poi abbiamo le tante partite da definire sulle infrastrutture che mi dispiacerebbe abbandonare e che sono strategiche per la mia regione”
Sugli altri candidati Rixi chiude dicendo che “a me va benissimo la Cavo come Piciocchi bisogna vincere queste elezioni e sicuramente questi candidati sono competitivi e lavoreremo per qualsiasi dei due ma ribadisco, la decisione sul candidato deve prenderla Fratelli d’Italia”

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Regionali in Liguria, il Centrodestra e il valzer della candidatura

Pubblicato

su

By

https://www.youtube.com/embed/qRNHkLzsydw?si=9MxxtJQ1zTFUEDU6

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza