Connect with us

Italia

Donna capotreno aggredita a Finale Ligure da madre e figlia senza biglietto

Pubblicato

su

Ancora un capotreno aggredito da passeggeri senza biglietto in Liguria dopo l’accoltellamento di un mese fa nella stazione di Rivarolo, alle 10 di stamane a Finale Ligure a Savona, una capotreno è stata spintonata ed è caduta da due passeggere, mamma e figlia, sprovviste di biglietto.

Soccorsa in codice giallo

La ferroviera è stata soccorsa dai medici del 118 e trasferita in codice giallo all’ospedale di Pietra Ligure: 

A bordo di un intercity per Ventimgilia

L’aggressione è avvenuta a bordo di un intercity partito da Milano e diretto a Ventimiglia. A conferma delle carenze organiche della polizia ferroviaria nella stazione di Finale Ligure non sono intervenuti gli agenti Polfer ma i carabinieri che avrebbero fermato le due passeggere responsabili dell’aggressione. 

A novembre lo sciopero per la sicurezza

A novembre il giorno dopo la grave aggressione a coltellate al capotreno da parte di due giovani senza biglietto tutti i sindacati delle ferrovie avevano proclamato un giorno di sciopero per pretendere più sicurezza per chi lavora nelle stazioni e a bordo dei treni.

La Polfer alza bandiera bianca: siamo pochi

L’accoltellamento aveva provocato mille polemiche politiche e riporta alla luce la grave carenza  degli organici dei poliziotti della Polfer che hanno più la possibilità di garantire sicurezza sui treni e nelle stazioni, “oggi le uniche due presidiate dagli agenti – denunciarono i sindacalisti – sono le due stazioni di Genova  Brignole e Genova Principe”.

In aggiornamento

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italia

La prima Papamobile elettrica per Papa Francesco è una Mercedes Classe G

Pubblicato

su

By

La prima Papamobile elettrica per Papa Francesco è una Mercedes Classe G 14Un simbolo di impegno per la sostenibilità in vista del Giubileo del 2025

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Piaggio Aerospace, Cavo: “Tre offerte vincolanti, svolta decisiva”

Pubblicato

su

By

“Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Urso ha annunciato ufficialmente che ci sono tre offerte definitive e vincolanti per l’acquisto di Piaggio Aerospace provenienti da player industriali internazionali. E che, soprattutto, siamo alla fase decisiva”, l’annuncio arriva dopo l’intervento di Ilaria Cavo, deputata di Noi Moderati e vicepresidente della commissione attività produttive, durante il Question time odierno sul dossier Piaggio Aerospace. 

Una rotta definita

“Una notizia formale e rilevante, riferita oggi alla mia interrogazione durante il Question Time alla Camera che traccia una rotta chiara e finalmente positiva per Piaggio. Se siamo alla fase decisiva significa che siamo alla svolta decisiva: oggi, finalmente, abbiamo la certezza che i commissari potranno scegliere, in tempi brevi, tra tre offerte definitive e vincolanti. Questa è la garanzia che questo terzo bando di gara, dopo anni di nulla di fatto, potrà andare finalmente a buon fine”. 

L’annuncio

“La prospettiva, da parte del ministro, è stata quella di poter riferire in tempi brevi nuovamente alla  Camera rendendo noto, al termine del lavoro dei tre commissari, l’esito finale del bando di gara. La risposta complessiva all’interrogazione, in cui spesso è stata ribadito l’impegno del governo, anche in questa fase, a garantire produzione (senza ricorrere alla cassa integrazione), occupazione, lavoro, il parallelismo con l’impostazione di altre crisi industriali affrontate, confermano l’approccio per la proposta che più saprà garantire continuità, sviluppo, vendita complessiva, sostenibilità del piano industriale e futuro all’azienda. Torneremo presto a interrogare il ministro nella consapevolezza che all’azienda sarà data rapidamente la prospettiva migliore”.
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

John Elkann visita la sede Maserati di Modena

Pubblicato

su

By

John Elkann in Visita alla Sede Maserati 2Incontrando i dipendenti e sottolineando l’unità e il lavoro di squadra in un momento di sfide per il settore automobilistico

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza