Connect with us

Italia

Domanda senza senso? Onorevole Ghio lasci fare ai giornalisti il loro lavoro

Pubblicato

su

https://www.youtube.com/watch?v=aKVxrNv9uqQ

“La domanda sulle possibili dimissioni del segretario del PD Liguria Davide Natale, sollevata durante un dibattito su una tv locale, non ha senso e non è una questione sul tavolo del Partito Democratico, che anzi deve compattarsi partendo dalla crescita del suo consenso per costruire coalizioni stabili”. Così la deputata e vice capogruppo del Pd alla Camera Valentina Ghio durante l’ultima direzione regionale del partito che si  svolta a Genova.

Alt, fermi tutti. Legittimo che gli iscritti diano fiducia a Natale, ma non è legittimo che qualcuno si permetta di giudicare se una domanda giornalistica abbia un senso oppure no. Il giornalista fa una domanda, l’interlocutore risponde. Fa parte del gioco, fa parte della vita.

Chiedersi se il segretario di un partito importante della coalizione che ha perso le regionali possa essere messo in discussione ci pare una domanda con un senso. E  se poi questo segretario è di Spezia esattamente come il candidato Orlando e alla Spazia non sia arrivata una pioggia di voti come era ipotizzabile, quella stessa domanda ha ancora più senso.

La risposta di Paternostro

La domanda sulle dimissioni mancate di Natale è stato argomento del Programma Politico di Primocanale dell’altra sera. Sulla questione ha risposto anche il nostro editorialista Mario Paternostro. “Chi ha vinto le elezioni regionali? Il segretario regionale Natale? dire proprio di no, Sono state vinte a Genova e quindi D’Angelo non ha rimproverarsi niente. Il segretario regionale invece dovrebbe lasciare spazio ad altri perché così è sempre stato anche a livello nazionale, quando Veltroni ha perso è andato via come ha fatto anche Bersani. Chi perde lascia il posto ad altri, non deve essere crocifisso ma lascia a qualcuno che proverà a fare qualcosa di meglio e magari di vincente”

In studio hanno risposto tranquillamente e senza scandalizzarsi troppo anche i rappresentanti del Pd Sanna e Piccardo. Perché a domanda si risponde, come educazione impone. Anche se la domanda la fa un giornalista.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italia

Clamoroso Stellantis, Tavares fuori, Elkann al comando, nuovo CEO nel 2025

Pubblicato

su

By

Carlos Tavares, CEOSi apre una nuova fase per il Gruppo, Elkann assume la guida ad interim

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Pd, Orlando molto nervoso sui social sbotta con un utente

Pubblicato

su

By

Polemiche per una risposta data dal consigliere del Pd in Regione Liguria Andrea Orlando sui social a un utente che lo criticava. A riportare l’accaduto è Rocco Invernizzi, capogruppo in pectore di Fratelli d’Italia in Regione Liguria.

“Spiace che un deputato della Repubblica, espressione di un partito che crede di essere il depositario di parole come “dibattito” e “confronto”, si riduca a rispondere volgarmente sui social a un utente che abbia ‘osato’ criticarlo. Evidentemente è abituato agli esclusivi salotti romani ma non al confronto con i cittadini. Comprendo il nervosismo di Orlando per aver perso le elezioni in Liguria nonostante pensasse di vincere a mani basse, ma questo non giustifica l’uso di quei toni” commenta Invernizzi.

Orlando, in risposta alla critica di un utente, ha scritto: “…ma lei deve rompere i coglioni anche a Natale?”. Invernizzi aggiunge: “La verità è che Orlando è figlio di quella sinistra autoreferenziale e radical chic, che ha tradito i lavoratori, tagliato la sanità e salvato le banche con i soldi dei cittadini. Per fortuna, stiamo mettendo alle spalle quella brutta stagione. Si vergogni”.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Fiaccolata per Ramy (disertata dal papà). Fischi dalle «risorse» del Corvetto al Pd

Pubblicato

su

By

La dem Carmela Rozza, contestata, si scusa per aver preso il microfono. Vittorio Feltri: «Musulmani inferiori». Ira di Fratelli d’Italia e Ucoii.

Continua a leggere

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza