Italia
Delitto di Garlasco, un Sms della cugina di Chiara Poggi: “Mi sa che abbiamo incastrato Stasi”
“Mi sa che abbiamo incastrato Stasi”. Sono le parole che si leggono in uno dei 280 messaggi Sms che sarebbero agli atti nella nuova indagine della Procura di Pavia sulla morte di Chiara Poggi nel delitto di Garlasco
“Mi sa che abbiamo incastrato Stasi”. Sono le parole che si leggono in uno dei 280 messaggi Sms che sarebbero agli atti nella nuova indagine della Procura di Pavia sulla morte di Chiara Poggi (avvenuta nell’agosto 2007, a Garlasco).
Alberto Stasi – lo ricordiamo – è, al momento, l’unica persona condannata (a 16 anni di reclusione) nel delitto di Garlasco. Una vicenda che però, specie in questo ultimo periodo – dopo la nuova indagine, l’inchiesta riaperta a carico di Andrea Sempio e il blitz dei carabinieri nelle abitazioni di quest’ultimo, dei suoi genitori, di due suoi amici e la ricerca dell’arma in un canale – si infittisce sempre di più.
Le novità riguardanti il delitto di Garlasco
A riportare questo messaggio inviato a un amico e attribuito a Paola Cappa, la sorella gemella di Stefania – si tratta delle cugine di Chiara Poggi (finora) mai indagate – è il settimanale Giallo.
Ma non finisce qui. In un servizio riguardante la riapertura dell’inchiesta a carico di Andrea Sempio, la rivista pubblica inoltre una foto – postata da Paola Cappa sui social network nel 2013 – in cui si vedono piedi con calze a quadretti. E in mezzo un’impronta a pallini, simile a quella repertata ai tempi nella villetta di Garlasco. Con scritto la frase: “Buon compleanno sorellina”.
E ancora: viene citata anche una storia Instagram di Stefania Cappa in cui si vede un bambino fra le biciclette e la scritta “Fruttolo”. Il settimanale spiega che ciò potrebbe essere collegato al vasetto dello stesso yogurt rinvenuto nell’immediatezza del delitto in casa Poggi. E che gli inquirenti pavesi faranno analizzare per cercare di individuare particolari impronte e Dna.
di Filippo Messina
L’articolo Delitto di Garlasco, un Sms della cugina di Chiara Poggi: “Mi sa che abbiamo incastrato Stasi” proviene da La Ragione.
Italia
Pandino si prepara per il grande raduno Panda 2025
Tre giorni di festa che celebrano i 45 anni dell’utilitaria, puntando a un nuovo record e sostenendo il sociale
Italia
Viaggi itineranti, 5 fughe segrete di coppia in camper
Lontano dai percorsi turistici più battuti, cresce la ricerca di esperienze autentiche, di silenzio e di una piena immersione nella natura
Italia
XPENG G6 arriva in Italia, il SUV elettrico che ridefinisce il segmento D
Design coupé, ricarica ultrarapida, 570 km di autonomia e tecnologie d’avanguardia a partire da 39.700 euro
-
Cultura e fashion4 settimane ago
Scultura che parla senza parole: L’arte ucraina nel cuore di Milano
-
Cultura e fashion1 settimana ago
Festival del Libro Ucraino a Milano
-
Cultura e fashion4 settimane ago
Il mondo a misura di bambino: a Milano torna il Festival delle bambine e dei bambini
-
Serie A4 settimane ago
Milan, nuova maglia 2025-2026: perché lo stemma non è rossonero?
-
Italia3 settimane ago
Enza Cossentino, madre di Martina: “Voglio l’ergastolo per l’ex”
-
Mondo3 settimane ago
Israele martella Gaza e lo Yemen. Ma Netanyahu non vuole fermarsi e mette nel mirino pure l’Iran
-
Serie A4 settimane ago
Lia Paiva, lady Serginho: “Faccio moda per Diego, nostro figlio che non c’è più”
-
Cultura e fashion1 settimana ago
Sheraton Milan San Siro – Fashion Globus Ukraine