Connect with us

Italia

Crisi, Volkswagen valuta di chiudere stabilimenti in Germania

Pubblicato

su

Dopo 87 anni di storia, alcuni siti dello storico marchio automobilistico potrebbero cessare l’attività e a causa di un progressivo taglio delle spese, mettendo a rischio posti di lavoro

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italia

Regionali, Rixi promuove il civismo: “Io non metto veti”

Pubblicato

su

By

GENOVA – Veti sì, veti no, questo è il problema. E nel centrodestra i telefoni sono surriscaldati perché rimbalza da giorni la voce che alcuni partiti tradizionali abbiano messo un alt ad alcuni esponenti totiani, molto vicini a quel modello che dopo il 7 maggio scorso “si è sentito abbandonato”. Non si è fatto attendere, in questi giorni, il j’accuse di Giovanni Toti nei confronti di una certa politica, soprattutto quella di centrodestra, rea di aver lasciato solo l’ex presidente di Regione Liguria.

“Con le leggi italiane – ha tuonato sul proprio profilo Facebook Toti – avanti il prossimo, gli lascio il posto mio”, in riferimento a colui che dal 28 ottobre si siederà in piazza De Ferrari. La Lega del segretario regionale Edoardo Rixi però, rimanda ai mittenti l’accusa di interferire sulle candidature di donne e uomini vicini all’ex presidente. “Io ritengo che ognuno possa fare il proprio percorso, chi ha la sua lista civica e chi vuole entrare nella Lega come Marta Brusoni, adesso serve spirito di servizio e rinnovamento – ha commentato il viceministro e segretario della Lega in Liguria Edoardo Rixi -. Ognuno ha modo di scegliere e di vedere dove poter andare, non ci sono né veti né altro, forse qualcuno a sinistra insinua che ci sono veti ma in realtà hanno più problemi loro di noi”.

Arriva poi l’endorsement a Marco Bucci, ma soprattutto alla candidatura civica, secondo Rixi vincente in Liguria. “Non abbiamo bisogno di mettere i bollini sui candidati civici, noi governiamo la stragrande maggioranza dei Comuni con candidati senza tessere di partito – ha aggiunto il viceministro del Mit -. Sulla regione si cercava un profilo così, io avevo proposto Piciocchi ma alla fine si è dirottato su Bucci che porterà a sviluppo un’intera area del Paese, con infrastrutture e rilancio ligure. Noi riteniamo di vincere, lo stesso sindaco è sceso in campo per garantire sviluppo per la regione”. Sulla decisione di patteggiare, presa dall’ex presidente della Regione Giovanni Toti, Rixi si è detto “sorpreso”, nonostante capisca che ognuno è libero di scegliere la strategia migliore.

“È stata una sorpresa ma noi andiamo avanti e i risultati raggiunti in questi ultimi otto anni non hanno eguali, siamo di fronte a un territorio che ha iniziato a crescere e vogliamo andare avanti” ha ribadito Rixi. Dalla Lega al centro, la sfida si giocherà anche tra la lista Riformista a sostegno di Orlando e quella civica che fa capo a Bucci. Rixi, è preoccupato della decisione di Renzi e Calenda di appoggiare il centrosinistra? “I leader nazionali non si candidano qua ma contano gli elettori che guardano con fiducia a Bucci più che a Orlando, perché è cresciuto sul territorio e ha portato avanti tutti il suo lavoro su fatti concreti”.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Viscogliosi lascia Vince Genova, entra nel Gruppo Misto

Pubblicato

su

By

Arianna Viscogliosi lascia Vince Genova per entrare nel Gruppo misto sotto il cappello di Italia Viva. “Una scelta frutto di una riflessione maturata nel rispetto del percorso politico che intendo seguire, allineato al sostegno del centro-sinistra regionale e nazionale, come espresso da Italia Viva, partito di cui faccio parte e che guido in qualità di presidente a Genova. Ringrazio il gruppo “Vince Genova” per il lavoro svolto insieme fino ad oggi e confermo la mia volontà di continuare a lavorare per il bene della città e dei suoi cittadini all’interno del Consiglio Comunale, con la stessa dedizione e impegno che mi hanno sempre contraddistinto”.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Regionali, Brusoni passa alla Lega: “Impegno sul territorio”

Pubblicato

su

By

GENOVA – Il calciomercato è finito da diverse settimane ma in politica, si sa, non è mai tempo di sospensioni, ed è mercato tutto l’anno, soprattutto sotto campagna elettorale. E allora nella Lega, dove alcune uscite e defezioni, è pronta a entrare l’assessore al Personale e alle Politiche dell’Istruzione del comune di Genova Marta Brusoni, negli anni vicina a Bucci e Toti. Insomma, una di quelle che si dovrebbe definire “civica”. In questi giorni però, la decisione è maturata ed è stata quella di entrare a far parte della Lega, giocandosi la partita delle Regionali, in consiglio regionale. 

“La decisione di candidarmi alle elezioni regionali con la Lega è un modo per dare ulteriore forza e coerenza al lavoro che ho svolto in questi sette anni nel comune di Genova a fianco del sindaco Marco Bucci che sosterrò in ogni modo nella sua corsa alla presidenza della Regione Liguria – le prima parole di Marta Brusoni -. L’impegno civico di cui ho fatto esperienza è stato fondamentale anche per la mia crescita politica e l’ingresso in un partito strutturato come la Lega mi permetterà di rafforzare l’impegno sul territorio e agire con maggior incisività. Ringrazio il segretario regionale della Lega, l’on. viceministro Edoardo Rixi per questa opportunità. Sono certa che proprio grazie al suo impegno a Roma e con Marco Bucci alla guida della Regione potremo portare a termine i progetti che abbiamo avviato e quelli futuri che serviranno a migliorare la vita a tutti i liguri. Il mio obiettivo resterà quello di mettermi al servizio dei cittadini e rispondere in modo efficace alle esigenze del nostro territorio”.

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza